Amigamerlin 3.1 R10 coming soon

Aperto da Glide, 04 Maggio 2005, 15:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=968

Il nuovo driver AM 3.1 R10 supporta le card Voodoo4/5 con Windows 2000/XP: porta con sè un notevole incremento della stabilità operativa e delle prestazioni in ambiente (ludico) OpenGL.

Tra poco Amiga fornirà tutti i dettagli del caso.

;)

Ciao ciao


Amigamerlin

Ciao Ragazzi,
nei prossimi giorni provvederemo a mettere online il nuovo set di driver che sostanzialmente vedrà la luce con il core D3D degli Alpha 28, una nuova librerIa opengl particolamente qualitativa e perfomante (una nuova glide3x, ancora in forse) e, novità inedita, vedrà la prima aggiunta di una "nostra nuova" DLL al  pacchetto standard. Infatti l'installer provvederà a correttamente installare nel sistema anche la dxtn.dll. Tale DLL, della quale si è discusso nel topic relativo alle MesaFx Vs. Quake III, però sarà solo e soltanto un contenitore privo di funzione alcuna. Toccherà poi soggettivamente sostituirla con quella reale. La non sostituzione comunqe non pregiudica il corretto funzionamento del set. Abbiamo optato per tale scelta al fine di prevenire ogni probelmatica di copyright.

In dettaglio, la sezione D3D ha ora nuove routine di triangle setup, più snelle ed ottimizzate. I benefici sono visibili con tutti i games che hanno il motore di Unreal Tournment 2003 , Unreal 2, Unreal torunment 2004. NFSU, nonostante sia ancora non godibile denota un buon incremento di perfomance.
Buoni incrmenti anche con Spiderman the movie che è ora giocabilissimo anche con FSAA attivo (con la voodoo5 6000 si ha una ottima giocabilità a 1024x768x32 bit con FSAA 2X) come rimarchevoli sono gli incrmenti avuti con MAFIA, GTA3, GTA3 Vice City, Max Payne 2, F1GP4 Tom Raider AOD (non si vede il filmato) e Vietcong tutti a 1024x768x32 bt con FSAA 2x attivo.

Anche rinnovata la sezione Opengl. Per la stessa i miglioramenti riguardano sopratutto le routine del T&L. Tutti i giochi che ho provato hanno denotato incrementi in FPS, con una ottima compatibilità anche della nuova Dxtn.dll. Il test è stato effettato con molti tioli ed esattamente Call of Duty, Call Of Duty United Offensive, MOHAA, MOH Breakthru, MOH Spearhead, RTCW, Enemy Territory, Star Wars Jedy Knight, Star Wars – Jedy Outcast, Serious Sam Second Encounter, Never Wnter Night. Per molti di essi è stato utilizzato il demo e non la versione finale, ma credo che non sia pregiudicato il corretto funzionamento della stessa nuova dll anche con i titoli finali.

Congiuntamente all'uscita dei driver verrà anche pubblicata una guida "HOW TO" installare correttamente i driver al fine di prevenire qualsiasi problematica di installazione, che deve avvenire NECESSARIAMENTE da pannello di controllo.

Da questa release gli Amigamerlin, per volere di SFFT, dovranno rappresentare la stabilità del lavoro che sta svolgendo Paul (SFFT) e pertanto saranno la naturale evoluzione in perfomance e stabilità del core D3D – ALPHA, il cui sviluppo è portato avanti da SFFT, nonchè l'evoluzione di tutte le altre sezioni del driver già mature e di volta in volta ottimizzate.

Il futuro ci riserva ancora altre piccole sorprese, tanto inaspettate quanto gradite per i possessori di Voodoo3 e voodoo2 !!.

Ciao a tutti.




Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 04/05/2005  alle ore  17:32:44
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

peppos83

CitazioneCiao Ragazzi,
nei prossimi giorni provvederemo a mettere online il nuovo set di driver che sostanzialmente vedrà la luce con il core D3D degli Alpha 28, una nuova librerIa opengl particolamente qualitativa e perfomante (una nuova glide3x, ancora in forse) e, novità inedita, vedrà la prima aggiunta di una "nostra nuova" DLL al  pacchetto standard. Infatti l'installer provvederà a correttamente installare nel sistema anche la dxtn.dll. Tale DLL, della quale si è discusso nel topic relativo alle MesaFx Vs. Quake III, però sarà solo e soltanto un contenitore privo di funzione alcuna. Toccherà poi soggettivamente sostituirla con quella reale. La non sostituzione comunqe non pregiudica il corretto funzionamento del set. Abbiamo optato per tale scelta al fine di prevenire ogni probelmatica di copyright.

In dettaglio, la sezione D3D ha ora nuove routine di triangle setup, più snelle ed ottimizzate. I benefici sono visibili con tutti i games che hanno il motore di Unreal Tournment 2003 , Unreal 2, Unreal torunment 2004. NFSU, nonostante sia ancora non godibile denota un buon incremento di perfomance.
Buoni incrmenti anche con Spiderman the movie che è ora giocabilissimo anche con FSAA attivo (con la voodoo5 6000 si ha una ottima giocabilità a 1024x768x32 bit con FSAA 2X) come rimarchevoli sono gli incrmenti avuti con MAFIA, GTA3, GTA3 Vice City, Max Payne 2, F1GP4 Tom Raider AOD (non si vede il filmato) e Vietcong tutti a 1024x768x32 bt con FSAA 2x attivo.

Anche rinnovata la sezione Opengl. Per la stessa i miglioramenti riguardano sopratutto le routine del T&L. Tutti i giochi che ho provato hanno denotato incrementi in FPS, con una ottima compatibilità anche della nuova Dxtn.dll. Il test è stato effettato con molti tioli ed esattamente Call of Duty, Call Of Duty United Offensive, MOHAA, MOH Breakthru, MOH Spearhead, RTCW, Enemy Territory, Star Wars Jedy Knight, Star Wars – Jedy Outcast, Serious Sam Second Encounter, Never Wnter Night. Per molti di essi è stato utilizzato il demo e non la versione finale, ma credo che non sia pregiudicato il corretto funzionamento della stessa nuova dll anche con i titoli finali.

Congiuntamente all'uscita dei driver verrà anche pubblicata una guida "HOW TO" installare correttamente i driver al fine di prevenire qualsiasi problematica di installazione, che deve avvenire NECESSARIAMENTE da pannello di controllo.

Da questa release gli Amigamerlin, per volere di SFFT, dovranno rappresentare la stabilità del lavoro che sta svolgendo Paul (SFFT) e pertanto saranno la naturale evoluzione in perfomance e stabilità del core D3D – ALPHA, il cui sviluppo è portato avanti da SFFT, nonchè l'evoluzione di tutte le altre sezioni del driver già mature e di volta in volta ottimizzate.

Il futuro ci riserva ancora altre piccole sorprese, tanto inaspettate quanto gradite per i possessori di Voodoo3 e voodoo2 !!.

Ciao a tutti.




Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 04/05/2005  alle ore  17:32:44

Evvai :duo

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

sanford

Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

goriath

Ecco dove eri.....a fare driver! ;)

CitazioneIl futuro ci riserva ancora altre piccole sorprese, tanto inaspettate quanto gradite per i possessori di Voodoo3 e voodoo2 !!

...mhm...cosa avrà voluto dire?:h

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna

CitazioneVietcong tutti a 1024x768x32 bt con FSAA 2x attivo.
è stato poi risolto il problema delle cube maps che non permetteva di visualizzare delle texture?
 
CitazioneCongiuntamente all'uscita dei driver verrà anche pubblicata una guida "HOW TO" installare correttamente i driver al fine di prevenire qualsiasi problematica di installazione, che deve avvenire NECESSARIAMENTE da pannello di controllo.
ottima idea!


peppos83

CitazioneEcco dove eri.....a fare driver! ;)

CitazioneIl futuro ci riserva ancora altre piccole sorprese, tanto inaspettate quanto gradite per i possessori di Voodoo3 e voodoo2 !!

...mhm...cosa avrà voluto dire?:h



Sicuramente dei nuovi FastVoodoo2 e un nuovo set d driver x le Voodoo3:D

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Si intendevo appunto le novità in dettaglio riguardo a questi set di driver ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Nightbird

And in english ? (or in french ?)
i used a translator online and the result is terrible !
:h

ps : only an idea
SFFT can't help Raziel64 to improve the beta core under Win9x ? (if he has still a bit of time) :D
pps : can we imagine in D3D something like "rescaling" in order to try to resolve the problem of the textures with a V3 (thks ps47)  :h

Questo messaggio è stato aggiornato da Nightbird il 05/05/2005  alle ore  17:24:34

Questo messaggio è stato aggiornato da Nightbird il 05/05/2005  alle ore  17:27:22

peppos83

Citazioneps : only an idea
SFFT can't help Raziel64 to improve the beta core under Win9x ? (if he has still a bit of time) :D
pps : can we imagine in D3D something like "rescaling" in order to resolve the problem of the textures with a V3 (thks ps47)  :h

;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: