Microsoft Vista non supporterà alcuni drive DVD

Aperto da Glide, 02 Gennaio 2006, 15:07:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=2074

Nihon

E fosse solo quello!!!
questo Sistema Operativo ci privera` della liberta` di utilizzare il nostro Computer, o meglio, chi utilizzera` questo sistema e` come se avesse dato in comodato d'uso ad altri il proprio Computer.
Questo nuovo e bel Windows Vista, blocchera` l'installazioni di Programmi che non riterra` conformi... (conformi a cosa? Semplice, conformi agli standard inventati dal TCG: DRM a fiumi!) " {http://punto-informatico.it/p.asp?i=54685&r=PI } e non solo questo, non potrete nemmeno scegliere gli Hardware da installare nel Vostro COmputer perche` dovrete assicurarVi che siano approvati dal TCG e quindi passino il "Windows Logo Test"...
Avete presente?
Quando mettete una nuova Scheda Video, o un Modem, e durante l'installazione del Driver vi viene detto che "il Driver che si sta cercando di installare non ha passato il Windows Logo Test"?
Beh, con Windows XP si puo` dire di "Continuare Comunque", ma con Windows Vista ti tocchera` cliccare su "OK, e contattare il rivenditore del prodotto".
Probabilmente questo non accadra` fin dall'inizio, ma al primo od al secondo Service Pack, BUM, ti ritrovi persino il Monitor che non funziona... {http://punto-informatico.it/p.asp?i=55375&r=PI }
"Vista utilizza PVP-OPM che impiegherà lo standard HDCP, in grado di determinare quali schede video e display sono abilitati a mostrare i filmati ad alta definizione: se HDCP individua una periferica senza supporto specifico, blocca la visione o abbassa la risoluzione. Sebbene i produttori di display siano perlopiù intenzionati a far proprio lo standard per i futuri prodotti, per quelli già sul mercato la musica suona evidentemente in modo assai diverso. Il blocco adottato dall'implementazione scelta da Microsoft per Vista si manifesta con una scritta e una schermata "scura"." !!!

Forse non sapete che TCPA, o meglio, l'idea che ci sta sotto, non è nuova, ma è stata proposta già altre volte e senza successo. Benissimo direte voi, questo prova che TC è una bufalata. Ed è qui che vi voglio... le altre volte in cui si è tentato di mettere sotto controllo i pc, o le macchine da scrivere prima (in russia!!) è stata la classe politica a spingere su questa strada e non ci è riuscita perchè non c'era la tecnologia adatta. Oggi le cose si sono rovesciate: ci stanno proponendo proprio quella tecnologia, facendoci credere che sia per avere un PC migliore. Ma quanto tempo passerà prima che il politico di turno ci riprovi ad imporre qualcosa?? 5 anni? 10 anni? 20 anni? non dico domani ma se ci saranno le possibilità tecniche e la volontà politica (e quella c'è sempre stata!) avranno loro il controllo del nostro PC! Linux?? Al diavolo, TC non è solo il desktop, cosa ve ne fate di installare il kernel 7.24.1000 sul vostro Pentium 8 se poi non potrete andare su internet?? Perchè guardate che avere il controllo di internet è un sogno che TCPA promette di realizzare, e se anche per anni potremo infischiarcene arriverà il punto che non potremmo più tornare in dietro.

Non vi sto chiedendo di fare dei girotondi, ne catene di sant'Antonio, ma solo di pensare con la vostra testa. Finchè potete scegliere tra hardware tc compliant e non tc compliant, pensate e decidete. Quando arriverà il giorno che l'hardware sarà solo tc compliant vedremo bene.



Altra nota negativa per chi argomenta linux... TC è nato anche per assicurare che l'hardware venga usato con i driver certificati.. no driver certificati, l'hw non funziona. Quanti driver certificati ci sono per linux?

Passate a Mac OS ...peccato anche qui son dolori!!!

Non rimane che attaccare una tastiera e un mouse alla Playstation 3 quando uscirà.....Peccato che Sony è in prima linea per costringere i sui fornitori di HW ad aderire al TCPA! (Senza considerare quel fattaccio dei rootkit installati sui Vaio coi quali la Sony entrava ed usciva a piacimento dai notebook dei propri clienti).

Mah...




Questo messaggio è stato aggiornato da Nihon il 03/01/2006  alle ore  12:07:46
HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >

Nihon

HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >

andreagiommi

Per me non ce la faranno... troppo appetibile il business della "libertà" contro un soppruso di un potente....

https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=2080


Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Nihon

Credi che google non aderirà al TCPA?
Qui non è in ballo la libertà di mettere in piedi una fabbrica di chipset grafici o una software house...Qui è in gioco la libertà di ogni utente...la libertà di scegliere un sistema operativo invece di un'altro(servono drivers certificati per quel SO e ovviamente la certificazione del SO...in pratica addio Linux a gratis), la libertà di scrivere del codice da distribuire su internet(serve l'autorizzazione di un organo centrale!inoltre questa certificazione non è gratuita...quasi...quasi..mi passa la viglia di scrivere un programma da distribuire gratuitamente...addio OpenSource), la libertà di acquistare l'hardware dal produttore che offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni (in effetti tutti i costi della certificazione graveranno sui poveri consumatori).
Il problema è che bisogna stroncare questa iniziativa ormai già enormemente a buon punto.La gente non sa ancora  
della spadona che gli pende sul capo..perchè tutto ciò passa sotto silenzio! Il TCPA è come un tumore che si espande fino ad uccidere l'individuo...pc, lettori mp3, smatcard, cellulari, TV... il controllo ti tutto ciò che è informazione....ma l'informazione è SAPERE!

Sarei molto interessato a sapere il parere di ogni utente di questo forum su questa faccenda

Ciauz  :duo

HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >