consiglio dissipatore 9800pro

Aperto da Mitsuomi, 03 Gennaio 2006, 13:59:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mitsuomi

ciao ho una gecube 9800pro 128 mb 256bit, siccome è un fornetto volevo raffreddarla un pokino!
qualcuno mi può consigliare qualke dissipatore da acquistare?
grazie a tutti ciao!

goriath

Allora ci sono svariate scelte sulle quali andare

I più gettonati sono gli ATiSilencer della ARTIC Cooling. Sono discreti e non costano molto. Poi ci sono anche i dissi della Zalman se non erro. Più efficaci ma costano di più. Questi sono dissipatori attivi (con ventola). Altrimenti puoi andare su qualcosa di relativamente "attivo" e più silenzioso come un dissipatore passivo con heatpipe. Ce ne sono sia di totalmente passivi che di attivi (un modello della Zalman dotato di heatpipe era molto efficace su 9800pro). Ovviamente sono più costosi

Le scelte che puoi fare sono davvero molte. Cerca un po in giro, dimmi cosa hai trovato e indicativamente quanto vuoi spendere e vedrò di esserti maggiormente di aiuto :)

______________
Se non ci fosse la Germania, bisognerebbe inventarla :D
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Mitsuomi

io pensavo di spendere al massimo 30 eurozzi!

secondo te è meglio lo zalman VF700-Cu, l'artic coolong ATI Silencer 1 o VGA Silencer, Rev.3?



Questo messaggio è stato aggiornato da mitsuomi il 04/01/2006  alle ore  10:01:10

Questo messaggio è stato aggiornato da mitsuomi il 04/01/2006  alle ore  10:01:29

afsfaes

Con l'ati silencer ci puoi raffreddare anche le memorie con lo zalman solo il core del processore!!

Mitsuomi

no con l'ati silenter 1 nn raffredda pure le ram!
sfortunatamente la 9800 puo usare solo la versione senza dissi per la ram!!!

goriath

Citazioneno con l'ati silenter 1 nn raffredda pure le ram!
sfortunatamente la 9800 puo usare solo la versione senza dissi per la ram!!!



 

Capisco, bè allora puoi prenderti dei bei lunzini in rame per le ram, tanto con la versione normale del Silencer non dovresti spendere molto.

Nel caso in cui ti va di spendere qualcosa in più e hai voglia di farla stare bene al fresco, se lo trovi ti consiglio di prendere il V-1 della ThermalRight. Con i prodotti Thermalright non c' è Zalman che tenga! Credo siano i migliori al mondo per il raffreddamento ad aria-heatpipe. Il V-1 ha anche i dissi per le ram inclusi. L' unica cosa è che devi accertarti della compatibilità.

Io l' avrei già preso per la mia x800xl se non fosse che sto aspettando di trovare il V-1 Ultra negli shop:D

______________
Se non ci fosse la Germania, bisognerebbe inventarla :D
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail