Nel 2007 le XBox 360 con drive HD-DVD interno

Aperto da Glide, 14 Settembre 2006, 01:21:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=3554

Davide

So che la differenza tra i dvd normali, gli HD e i blu ray sta nel laser, ma come affidabilità come staremo messi?

يشرهيث

Glide

HD-DVD e Blu-ray rappresentano il successivo step evolutivo dei supporti DVD. In quanto tali essi differiscono profondamente dai DVD non solo per le soluzioni implementative che consentono l'accesso ai dati ma anche dal punto della tecnologia dei materiali che li costituiscono e delle funzionalità offerte (la più evidente delle quali è la maggiore capacità di memorizzazione).

Il punto è che essi sono legati ad una evoluzione che coinvolge tutta la componentistica dei sistemi in grado di utilizzarli: essendo in fase di start up, non solo in Italia, i costi di produzione sono ancora alti e ciò ne impedisce ancora l'arrivo alla "massa".

Per Xbox, è senz'altro intelligente la mossa di MS che per motivi temporali non poteva lanciare da subito la nuova console con player di HD-DVD (sempre per i costi che erano elevati anche per un gigante come l'azienda americana) ma ora deve farlo essendo in arrivo la PS3 che ha built-in un lettore di Blu-ray.