Overclock di serie per le GeForce 8800 GTX/GTS XXX

Aperto da Glide, 17 Dicembre 2006, 14:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=4095

afsfaes

Queste vga occate di fabbrica servono solo a far fare più soldi alle case prodruttrici.
Se pensate che io ho qui in casa una gts che tengo in uso giornaliero a 650/2000 :h
Le frequenze di base erano 500/1600;)

Fate un po' voi :D

Davide

يشرهيث

Glide

- afsfaes:

Rifletti cmq sul fatto che è cosa ben diversa poter utilizzare una scheda che è stata dimensionata dal produttore per operare a certe frequenze rispetto al caso in cui l'overclock venga introdotto dall'utente.

Davide

Aggiungo che la modalità di raffreddamento d una scheda moddata dall'utente fnale nasce da intuizioni, magari geniali, però limitate dal fatto di dover reperire dissipatori e ventole regolarmente in commercio, mentre un grade produttore può permettersi di studiare una tipologiam di raffredamento ad hoc, come nell'esempio di questa news.

In sintesi, se io mi metto a moddare una scheda per overclockarla, non riuscirò(o ci riuscitò difficilmente) a studiare i corretti flussi d'aria per raffreddarla...per cui lascio questo lavoro moooolto volentieri in mano a professionisti

يشرهيث

afsfaes

Io lavoro in questo mercato, faccio il rivenditore di hardware e vi posso assicurare che l'unica cosa che cambia tra le schede occate o meno è il fatto che il produttore selezioni chip più o meno selezionati per frequenze fuori specifica.
I dissipatori difficilmente cambiano, basti guardare la 7950gx2 di xfx, è stata prodotta con frequenze di 500-520 e 570Mhz senza mai cambiare il dissi.
Vorrei provare ora una gtx della xfx occata e originale e vedere quali sono le differenze, a mio parere sono pari a zero ;)

Glide

CitazioneIo lavoro in questo mercato, faccio il rivenditore di hardware e vi posso assicurare che l'unica cosa che cambia tra le schede occate o meno è il fatto che il produttore selezioni chip più o meno selezionati per frequenze fuori specifica.

E' proprio questo il punto focale...;)

Max_R