Alte temperature non accorciano la vita degli HD

Aperto da Redazione, 19 Febbraio 2007, 10:59:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Redazione

Benvenuta/o nella Community di Forumzone. Ti ringraziamo per aver consultato le nostre pagine Web. Per qualsiasi ulteriore esigenza, puoi contattarci dopo aver effettuato il login.

Italia 1

aaahh...... mi cade una certezza...... ma 65-70 gradi di lavoro non è piacevole per un disco.....

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Si comunque l'articolo dice che, ovviamente, tenere in un ambiente di lavoro temperature troppo alte o troppo basse non è consigliabile...
Il mio hdd sata scalda parecchio se considero il vecchio IDE quindi questa notizia mi conforta un pò...diciamo quanto basta per avere il tempo di migliorare il raffreddamento :)


goriath

Bè, questo dimostra che posizionare un umile ventolina silenziosa sotto l' HD è dopotutto la soluzione ideale; scatolotti in alluminio, brulicanti di heat-pipe, sistemi a liquido per HD ecc...sono solo esagerazioni ;)

Se sono proggettati per lavorare a quella temperatura, vuol dire che non è necessario altro ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

walter sampei

magari non una centrale nucleare, ma nel dubbio una ventolina ce la metterei lo stesso ;)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

goriath

Quello che ho fatto io e le temp in full load scendono di 10-11 gradi, con una ventolina da 70mm@7v;)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 19/02/2007  alle ore  20:12:14
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail