Radeon 2900XT, 2600XT, 2400XT: specifiche e prezzi

Aperto da Glide, 11 Maggio 2007, 16:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.atizone.it/news/reader.php?objid=4993

Davide

I prezzi sono estremamente interesanti. Sperando lo siano anche le prestazioni

يشرهيث

afsfaes

i prezzi sono molti interessanti, calcolando che sono gli stessi delle 8800 gts che va un po' di più questa.

Certo è che ati non è riuscita minimamente a contrastare nvidia

a momento riesca a malapena a stare davanti alla gts;), la gtx e la ultra purtroppo continueranno ad avere prezzi molto alti visto che non hanno nessun concorrente.
Prevedo invece grossi cali...soprattutto per le gts 640, per le versioni da 320 direi che il prezzo rimarrà pressochè quello ;)

Glide

Il ritardo con cui AMD è riuscita a proporre una soluzione concorrente alle GeForce 8 di NVIDIA in ambito DirectX 10 è molto significativo, ed è sintomo di un gap tecnologico che si è chiaramente venuto a creare tra le due aziende, in tale contesto.

A mio parere il gap difficilmente sarà colmato in questo giro ovvero in questa generazione di gpu/schede grafiche che si affacciano al nuovo mondo - per gli sviluppatori dell'hardware, del software e degli utenti stessi - rappresentato da DX10. Con questo background, all'azienda che svolge il ruolo di follower/inseguitore non resta che calmierare i prezzi. Nel caso di AMD o meglio ATI non si tratta nemmeno di una novità: è in tal modo che ha avuto origine la linea Radeon (ricordate le prime versioni?) ed è così che si è arrivati alla gamma Radeon 9700 che di fatto sorpassò le GeForce, pur essendo vicinissima a queste nel prezzo.

maverick85

Mah, dai test che ho visto in giro, la 2900XT è già superiore alla 8800Gts.. credo che la 2900XTX si contrapponga ottimamente alla Ultra..

e poi chi può dire che non verrà rilasciata una serie 2950?
:)


EDIT: Stavo pensando esattamente alla stessa cosa, la Radeon arrivo a metà tra GeForce256 e GeForce2GTS ed era più simile alla seconda che alla prima. La Radeon8500 è arrivata anche lei con MOLTO ritardo sulla GeForce3 (tanto che NVidia aveva già tirato fuori la serie Titanium di quest'ultima) e anticipò di poco la serie 4 di GeForce. Dopo questi ripetuti ritardi (sempre ad inseguire), ATI sfornò la 9700 che rimase superiore a quasi tutta la generazione successiva (di entrambe le case).

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 11/05/2007  alle ore  20:47:02

Glide

CitazioneStavo pensando esattamente alla stessa cosa,...

:)

afsfaes

CitazioneMah, dai test che ho visto in giro, la 2900XT è già superiore alla 8800Gts.. credo che la 2900XTX si contrapponga ottimamente alla Ultra..

e poi chi può dire che non verrà rilasciata una serie 2950?
:)


EDIT: Stavo pensando esattamente alla stessa cosa, la Radeon arrivo a metà tra GeForce256 e GeForce2GTS ed era più simile alla seconda che alla prima. La Radeon8500 è arrivata anche lei con MOLTO ritardo sulla GeForce3 (tanto che NVidia aveva già tirato fuori la serie Titanium di quest'ultima) e anticipò di poco la serie 4 di GeForce. Dopo questi ripetuti ritardi (sempre ad inseguire), ATI sfornò la 9700 che rimase superiore a quasi tutta la generazione successiva (di entrambe le case).

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 11/05/2007  alle ore  20:47:02

Si scusa ho sbagliato io a scrivere.
Volevo dire che la ati è migliore della gts 640;)


Leon