Aperitivo alla milanese.........a Roma......

Aperto da banda coccia, 09 Agosto 2007, 21:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Roma,8 agosto 2007...
In una calda e desolata Roma,dove le macchine bruciano senza motivo per mano di qualche piromane e dove i muri parlano per opera di qualche writing senza logica,si consuma una delle piu' grandi truffe in ambito bar-gastronomia..
L'APERITIVO ALLA MILANESE..........
Ovvero,fare i fighi con la collega di lavoro ultima arrivata,con la macchina bella pulita,parcheggiata in terza fila davanti al bar..
Mi reco con un amica e il suo spasimante di lavoro,tale Marco,per gli amici Markus occhiblu,(molto convinto di se,vestito come un dirigente di mediolanum,ma precario in una societa' rinomata di telefonia mobile come addetto call center...)
Nell'attesa di salutare la mia amica per le ferie,dove sarebbe partita tra pochi gg.
Vado al bancone per ordinare e chiedo un crodino e due campari,faccio presente al cameriere di portare ,quando puo',qualche stuzzichino....
Arriva il cabaret con le bibite e due mini pacchetti di patatine contornate con olive sfrattate dal vasetto della cantina,almeno un giorno prima....
Consumiamo,ascolto come un ragazzo debba parlare e fare l'interessato anche quando dall'altra parte non c'e interesse ai suoi discorsi (la mia amica) e penso chissa' quante volte e' successo anche a me..
vado a pagare e,sorpresa!!!!!!!!
Pago per le bevande e le patatine 26 euro,faccio presente al barista-ladro che forse e' sbagialto il conto,lui candidamente mi risponde "beata ignoranza,caro ragazzo
( ma che se conoscemo???),noi qui facciamo l'aperitivo alla milanese,percio' puoi prendere quello che vuoi pasta ,fritti,secondi e stuzzichini vari,per soli 8 euro a persona..
Gli rispondo-ma fammi capire,ma chi ti ha chiesto l'aperitivo-abbuffata,io voglio pagare il crodino e i due campari,sotto casa mia le olive e le patatine le danno gratis...
Ho capito dipende dove abiti,per esempio qui i clienti lasciano anche una lauta mancia...
Chicco guarda che io sono in zona bar alla Garbatella dove girano i Cesaroni,no al tuo bar,dove al massimo ci girano Elisa di rivombrosa pe quanto e' brutto!!!
Mi dispiace ormai ho battuto lo scontrino...
Nel mentre si mette in mezzo un tale,dice di essere dell'antifrode del  ministero della finanza,(tesserino docet)intima al barista di battere un nuovo scontrino a me, di cosa ho effettivamente consumato e chiede dove stia  l'avviso o cmq una regola che attesti che nel prezzo sia compreso il mangiare che il locale offre,perche' se offre non va pagato!!!!
Me ne vado dal bar dopo aver pagato 3,50 euro per la mia consumazione con il barista che compilava alcuni verbali e con la mia amica che diceva,-per fortuna hai alzato sto polverone c'era sto collega che me stava a fa du @@@@@@...
Ragazzi fate l'aperitivo,e se lo volete alla milanese prendete l'aereo e scendete al Duomo.........
Buone ferie........

Davide

Scusa, ma 8X3=24...

Comunque io mi faccio l'aperitivino a base di negroni-sbalgiato e ogni ben di dio con 4,5 € in provincia...:D




يشرهيث

banda coccia


Davide

Che drittone 'sto barista...forse nel 1700 si pagava il servizio al tavolo...




يشرهيث

GabyZ

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Italia 1

26 euro 2 campari e un crodino. economico, no ??
50mila lire :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Quel barista ancora un po ti chiederà il baciamano e di lavargli i piedi per essere entrato nel suo bar...




يشرهيث

Ninfea

Caspita! Veramente che si fa prima ad andare a Milano!



Davide

Venite tutti dai, che poi ci facciamo un mega aperitivo dove so io...:D




يشرهيث

max10891

io son della zona davide :D :Drisparmio sull'aereo :D :D

si ma...alla faccia...sto barista mi da l'idea di uno di quei "cafoni" tipici da film...al bar qua nella mia zona cocktail o aperitivo e i salatini stuzzichini e roba varia sono gratis!!!(cosa che tra l'altro mi sembra normale)

ciao

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black