problema hub usb

Aperto da giancai, 07 Agosto 2008, 11:41:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giancai

salve, avrei un problema per collegare le stampanti su un hub usb. il mio pc è composto da:

Piastra madre Asus p5k-e wifi
cpu quad 6600 intel
3 hard disk sata
masterizzatore e dvdrom
Alimentatore Atx 550 watt

inoltre ho collegato sulla piastra le porte usb frontali e il lettore di card sopra al floppy (che sempre nelle porte usb va, credo).

posteriormente ho collegato su 6 porte disponibili, 1 moues usb e un hub alimentato che funziona benissimo. quindi in totale ho altre 4 porte usb posteriori libere.
ora arriva il problema:
su una porta usb libera ho messo un hub usb non alimentato per collegarci due stampanti hp ovviamente alimentate da rete elettrica. quando le collego mi dice : "PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA". se elimino l'hub e collego 1 stampante direttamente alla porta usb tutto ok. ho provato anche a mettere un hub alimentato e a cambiarlo anche, ma nulla da fare.

COME POSSO RISOLVERE STO PROBLEMA? il fatto sta che non vorrei vedere fili in mezzo ai piedi. grazie a chi legge questo messaggio e mi risponderà al mio problema, cioè a tutti.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

giancai

certo che è nuovo e ho provato anche a cambiarlo con un altro anche alimentato, ma non cambia il problema

af624726

che sistema operativo hai? è 1 problema di driver cmq credo
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

feia.feia

Ci sono determinate periferiche che collegate su di un hub non funzionano...mi è successo per esmpio con uno scanner Epson!
POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB