SFFT 1.3 Driver - 3dfx Voodoo3/4/5 - Windows x86/x64

Aperto da Glide, 24 Agosto 2008, 23:45:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=8375

E' in corso il testing pubblico della release SFFT: se vuoi condividere la risposta del tuo sistema 3dfx based alla installazione di questo driver, inserisci il tuo feedback qui: http://www.forumzone.it/showthread.php?t=26683

sanford

non mi è chiara una cosa, questi drivers installano il pannello di controllo SFFT? perché io sono affezionato ai 3dfx tools e vorrei continuare a usare quelli, quindi volevo capire quale fosse il modo migliore per passare da 1.2 a 1.3 mantenenedo i 3dfx tools, grazie.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

Il modo migliore consiste nell'eseguire una installazione ex novo della release 1.3, rimuovendo qualsiasi altra (driver & pannello di controllo) già installata.

Poi sarebbe necessario lanciare l'installazione di un pacchetto che includa sia il core degli SFFT 1.3 che 3dfx Tools come pannello di controllo, seguendo sostanzialmente gli stessi passi descritti dal magico Amigamerlin in questo tutorial che è dedicato al driver AM 3.1 R11.

In attesa della disponibilità di un package del tipo di cui sopra (a proposito del quale so di aver interrotto con te e Max_R una discussione a tal proposito, sorry...cercherò di farmi perdonare) puoi velocemente partire da una macchina configurata con SFFT 1.2 & 3dfx Tools ed eseguire la procedura di aggiornamento manuale del driver della device video (Sistema -> Gestione Periferiche -> Scheda video -> Aggiorna driver e così via) indicando come path da cui leggere il nuovo driver la directory che contiene la SFFT 1.3 scompattata. Poi riavvii ed usi la 3dfx.

Sperando di essere stato chiaro e non troppo prolisso, ti ringrazio per il quesito.

Ciao ciao

sanford

era quello che avevo in mente di fare avendo già gli 1.2 e i 3dfx tools installati...gli faccio pescare l'inf da gestione periferiche e così aggiorno tutto senza sporcare il driver...grazie.:)


P.S. anche se leggermente OT, sarebbe possibile avere una miniguida sulla procedura da seguire per aggiungere voci ai 3dfx tools, allegando anche l'elenco delle variabili (con la spiegazione del loro effetto se possibile) da inserire nel registro di windows?
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

Grazie a te per la domanda! ;)

Per la miniguida, è possibile, certo. Però la sua realizzazione va in una coda bella ricca, per cui non ti fornisco indicazioni temporali, ma ci provo.

Ciao ciao

mikepedo

#5
Dal registro è possibile inserire qualsiasi cosa, è questo il bello dei 3dfx Tools;)
3dfx aveva inventato un cosa semplicissima e allo stesso tempo di grande efficacia! Io li uso tutt'ora, e consiglio a tutti di seguire questa semplice procedura: istallare i 3dfx Tools da soli, riavviare il pc, poi istallare da gestione periferiche il driver prescelto tramite inf.
Ogni volta che esce un driver nuovo, aggiornare soltanto quest'ultimo sempre tramite gestione periferiche. Funziona benissimo, e in questo modo i 3dfx Tools mantengono inalterate le impostazioni.
SFFT sfortunatamente sembra incontattabile, altrimenti sarei curioso di sapere per quale motivo figura la voce hsr che sotto xp non funziona, se prevede di aggiungere/togliere alcune voci nei tools e per ultimo se è possibile integrare (come era con Windows98) la pagina 3dfx Overclock sempre nei Tools:h
E poi non sarebbe male sapere quali modifiche apporta con ogni serie di driver sfft:que:: se per esempio apporta una modifica alla gestione del filtro trilineare (sto ipotizzando), mi concentrerei maggiormente nel testare i games con questo filtro applicato piuttosto che andare alla cieca ogni volta ;)
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

sanford

mike, ti ricordo che 3dfx overclock lavora con un solo processore video e quindi non è adatto alla voodoo 5...chissà, magari è la volta buona che SFFT lo mette a posto definitivamente, anche se preferisco che si concentri sui drivers...;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

mikepedo

Citazione di: sanford;156860mike, ti ricordo che 3dfx overclock lavora con un solo processore video e quindi non è adatto alla voodoo 5...chissà, magari è la volta buona che SFFT lo mette a posto definitivamente, anche se preferisco che si concentri sui drivers...;)

Infatti! Vorrei proprio che si potesse integrare correttamente 3dfx overclock nei 3dfx tools;)
Ora per overcloccare la mia 6000 sotto XP sono obbligato ad usare VSA-100 OC, l'unico che overclocca correttamente tutti e 4 i chip. Il problema è che, per funzionare, bisogna istallare per forza V-Control! Io l'ho istallo ma poi non lo avvio, avendo già i 3dfx Tools:okduo:
Comunque ragazzi, sto facendo l'upload su YouTube di un video intitolato "Painkiller Overdose by 3dfx...".
STAY TUNED!!!!:okduo:
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

peppos83

Ottimo^^ guardando bene i video ho notato che la voodoo rallenta visibilmente con l'aumentare della gestiona particellare/volumetrica (nebbia/particelle varie) deriva dal fatto che sfora i suoi 32mb o proprio una limitazione di qualche tipo???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: