Registrazione | Ricerca | Messaggi recenti | Contrassegna i forum come già letti | Utenti | FAQ | Regolamento | Privacy |
Schede video Discussioni di carattere generale sulle schede grafiche e le GPU |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Moderatore
|
![]() Il titolo già dice tutto^^ guardando in giro per la rete non ho trovato molto riguardo questa serie di chip grafici.
La cosa che mi ha stuzzicato di più è la loro estrema programmabilità (o almeno così dicono^^) ho trovato anche l'SDK con vari esempi ![]() Ma non trovato board o altro dove andare a vedere cosa si può fare effettivamente con una schedina del genere... Ovviamente non si pretende nulla, ma solo esercizio di stile ![]() Da quello che leggo in giro era praticamente possibile implementare nuovi effetti grafici semplicemente aggiornando i driver ![]() Se trovate qualcosa o conoscete qualche sito/forum dove potrei informarmi meglio ve ne sono grato ![]() Bye ![]()
![]() |
#2 |
Forumzoniano Maestro
|
![]() è ben vecchiotta o sbaglio?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
![]() Abbastanza^^ periodo Voodoo2 per intenderci
![]() Dalle board riesumate che ho trovato era anche abbastanza semplice da programmare >_<, ma poi in giro non si trova nulla ![]() Bye ![]()
![]() |
#4 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() E non si trovano nemmeno in giro XD Ne sto cercando una ma non si trovano proprio
![]()
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...: 1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Forumzoniano Giovane
|
![]() 6 o 7 anni fa vidi girare Quake su una Rendition e, credetemi, era bello quanto vederlo girare su una Voodoo.
Basti pensare che nel 1996 è stata la prima gpu ad implementare bump mapping e antialiasing! Se ne becco una........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
![]() Già^^ vecchiotta, ma aveva abbastanza da dire... almeno sulla carta
![]() Peccato che non esistano driver non ufficiali come per le nostre 3dfx ![]() ![]() Ps: libero di essere smentito sul discorso driver amatoriali ![]() Bye ![]()
![]() |
#7 |
Moderatore
|
![]() Link con driver ed SDK per la serie Veritè
![]() http://kentwell.net/rendition/ Ps: vista la sua "programmabilità" sono sicuro che qualche pazzo ha fatto dei driver ad hoc ![]() Bye ![]()
![]() |
#8 |
Moderatore
|
![]() Non riesco proprio a trovare nulla su questa scheda video >_< sembra quasi che sia stata cancellata
![]() Ma che fine hanno fatto??? Tipo RenditionRevival??? Altra cosa: vorrei vedere cosa si può effettivamente fare con l'SDK (da quello che leggo in giro si può fare qualcosa a livello driver, piccoli lavori con le Redline... In pratica le glide per la serie Veritè^^ ecc...) Vorrei trovare qualche sito di supporto per capire come "programmare" sta schedina ![]() Chi mi da qualche dritta??? Ps: esistono SDK per 3dfx da poter scaricare e di facile utilizzo? (almeno in merito alla documetazione online). A voi... Bye ![]()
![]() |
#9 |
Forumzoniano Maestro
|
![]() Basti sapere che si tratta di un chip che, entro limiti di capacità di calcolo, è totalmente programmabile a piacere. Come una cpu. Progetto molto promettente e molto ambizioso, forse un po' troppo avanti con i tempi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
![]() Citazione:
ps: qualche smanettone potrebbe farci dei bei driver vista la programmabilità ![]() Bye ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
s3 meglio di rendition? | King Zeroes | Schede video Intel, Matrox, PowerVR, S3 Graphics, SiS e XGI | 3 | 31-12-2004 21.20.58 |