3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro  Forumzone Community > » Contenuti editoriali » Feedback dei lettori > News
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento
In primo piano

News Commenta le news pubblicate su 3dfxzone.it, AMDZone.it, ATIZone.it, nVIDIAZone.it, UnixZone.it e HWSetup.it

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-03-2009, 00.33.58   #1
Glide
Web Admin
 
L'avatar di Glide
 
Data registrazione: 08-11-2001
Residenza: Napoli & 3dfxzone
Messaggi: 39,142
Lightbulb Khronos Group rilascia le specifiche delle API OpenGL 3.1

Discussione a corredo di questa news: http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=9960
Glide è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2009, 08.12.17   #2
af624726
Moderatore
 
L'avatar di af624726
 
Data registrazione: 08-01-2003
Residenza: Milano (sponda Inter)
Messaggi: 7,860
Thumbs down

questa uscita repentina di nuove specifiche nn mi fa pensare nulla di buono...
__________________
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!
af624726 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2009, 10.25.36   #3
Glide
Web Admin
 
L'avatar di Glide
 
Data registrazione: 08-11-2001
Residenza: Napoli & 3dfxzone
Messaggi: 39,142
Lightbulb

In che senso?


Ciao ciao
Glide è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2009, 19.07.56   #4
af624726
Moderatore
 
L'avatar di af624726
 
Data registrazione: 08-01-2003
Residenza: Milano (sponda Inter)
Messaggi: 7,860
Arrow

nel senso che sono rimasti abbondantemente indietro e ora fanno dei "rattoppi"...
magari è 1 mia impressione eh, però ricordo che parecchie sono state le critiche al rilascio della 3 versione causa molte delle features promesse e decantate riposte nei cassetti...
__________________
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!
af624726 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2009, 08.32.00   #5
Glide
Web Admin
 
L'avatar di Glide
 
Data registrazione: 08-11-2001
Residenza: Napoli & 3dfxzone
Messaggi: 39,142
Lightbulb

OK, ho capito.

Magari la 3.1 nasce proprio per realizzare quanto promesso e non mantenuto con la 3.0...l'elenco delle novità 3.0 -> 3.1 è in effetti copioso

Buona giornata,

Ciao ciao
Glide è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2009, 13.20.11   #6
af624726
Moderatore
 
L'avatar di af624726
 
Data registrazione: 08-01-2003
Residenza: Milano (sponda Inter)
Messaggi: 7,860
Cool

speriamo visto che pian piano software house (anche quelle di software 3d nn ludico) si stanno mano a mano spostando su dx...
__________________
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!
af624726 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2009, 13.58.25   #7
Glide
Web Admin
 
L'avatar di Glide
 
Data registrazione: 08-11-2001
Residenza: Napoli & 3dfxzone
Messaggi: 39,142
Lightbulb

Per il discorso giochi, condivido il tuo timore e aggiungo che a mio parere la strada è ormai tracciata/segnata. Le DirectX sono divenute commercialmente troppo più forti a partire dalla discesa in campo di MS con la sua Xbox.
Glide è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2009, 19.37.03   #8
af624726
Moderatore
 
L'avatar di af624726
 
Data registrazione: 08-01-2003
Residenza: Milano (sponda Inter)
Messaggi: 7,860
Exclamation

eh secondo me i giochi hanno oramai intrapreso quella via, avevo letto che pure Carmack avesse ammesso che le DX sono molto più avanti rispetto a OpenGL e che risultino più comode da usare...
tutto questo allontana per altro sempre più il discorso "portabilità" giochi su altre piattaforme tipo *nix
cmq anche altri software di design industriale iniziano a disporre del supporto dx9 affiancato al quello OpenGL standard...
__________________
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!
af624726 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Social Network - Segnala e condividi questa discussione

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Specifiche non ufficiali delle gpu GeForce GTX 280 e GTX 260 Glide News 0 18-05-2008 20.34.24
Svelate le specifiche delle GPU Geforce 9M Redazione News 0 09-02-2008 10.23.35
LiPS Forum rilascia le specifiche versione 1.0 Redazione News 0 09-12-2007 10.06.36
Immagini e specifiche delle Sapphire HD 2900XT Redazione News 0 07-05-2007 15.12.18
Foto e prezzi delle 8600 e specifiche delle 8300 Glide News 0 16-01-2007 00.22.46


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18.50.27.


ForumZone.it è la Community dei lettori di 3dfxzone.it, AMDZone.it, ATIZone.it, HWSetup.it, NVIDIAZone.it e UnixZone.it.
ForumZone.it è servita da vBulletin - Copyright ©2000 - 2021 Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione non autorizzata del contenuto informativo e grafico.
Puoi porre un quesito e segnalare abusi scrivendo alla Redazione.
Norme sulla Privacy degli utenti di ForumZone.it.