3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro  Forumzone Community > » Componenti hardware > Hard drive, SSD, memory card e flash drive USB > Controller SCSI, PATA, SATA e RAID
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento Privacy
Controller SCSI, PATA, SATA e RAID Forum riservato ai topic sui controller aggiuntivi PCI e PCI-X per i dischi rigidi e le periferiche ottiche

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-04-2009, 11.48.06   #1
gmax
Forumzoniano Novizio

Lightbulb Disco SATA sparito - cosa fare?

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio di richiesta di supporto. Non sono esperto, per cui vi chiedo un po' di pazienza

Richiesta 1:

il pc non vede più un hard disk sata. Ho provato a sostituire cavi di connessione e di alimentazione, connetterlo sia sul controller che sulla scheda madre, ma nulla.
Come posso muovermi, senza fare danni? Ovvio che intenderei recuperare i dati ...

Richiesta 2:

vorrei dotarmi di un sistema raid - due dischi da 1Tb e un controller - da dove comincio? Cos'è che devo sapere prima di fare acquisti?

Mille grazie a tutti

Massimo
gmax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2009, 18.32.04   #2
Glide
Web Admin

L'avatar di Glide

Lightbulb

Ciao gmax,

vedo che è il tuo primo messaggio su ForumZone, quindi ti dico innanzitutto benvenuto.

Seguono le risposte alle tue richieste.

Citazione:
Originalmente inviato da gmax Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Richiesta 1:
il pc non vede più un hard disk sata. Ho provato a sostituire cavi di connessione e di alimentazione, connetterlo sia sul controller che sulla scheda madre, ma nulla.
Come posso muovermi, senza fare danni? Ovvio che intenderei recuperare i dati ...