3dfxzone.it AMDZone.it ATIZone.it HWSetup.it NVIDIAZone.it UnixZone.it 3dfxzone.it Community
Forumzone Community
Torna indietro   Forumzone Community > Componenti hardware > Lettori e masterizzatori CD/DVD/HD-DVD/Blu-ray
Registrazione Ricerca Messaggi recenti Contrassegna i forum come già letti Utenti FAQ Regolamento

Lettori e masterizzatori CD/DVD/HD-DVD/Blu-ray Periferiche di lettura e scrittura su unità cdrom/dvdrom e memory card
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-2009, 00.05.16   #1
fry
Forumzoniano Novizio

Predefinito problema al masterizzatore dvd

Salve ho un problema all'unità DVD/CD Rom del mio notebook, un hp dv5 1105el, con Vista 32 bit.
Da un giorno all'altro mi è comparso questo problema:

Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

La periferica è un "Optiarc DVD RW AD-7561S SCSI CdRom Device".

Praticamente il dvd lo prende, gira all'interno ma non viene letto. Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli ma niente. Anche "cerca soluzioni disponibili" è stato inutile.
Ho provato anche a disinstallare,riavviare.. e anche a disattivare e riattivare.
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di fry : 29-06-2009 alle ore 00.15.02.
fry non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2009, 08.15.24   #2
af624726
Moderatore

L'avatar di af624726

Arrow

una possibile soluzione potrebbe essere questa:
Codice 19: Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate
Aggiornamento: agosto 2007
Si applica a: Windows Server 2008
Nella casella di testo Stato dispositivo della scheda Generale della finestra di dialogo Proprietà dispositivo di Gestione dispositivi viene visualizzato il messaggio seguente:
Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. Per risolvere questo problema, disinstallare e quindi reinstallare il dispositivo hardware. (codice 19)
Diagnosi

I dati del Registro di sistema per il dispositivo e il relativo driver sono stati danneggiati.

Risoluzione

È stato rilevato un problema del Registro di sistema che può verificarsi quando vengono definiti più servizi per un dispositivo, in caso di errore durante l'apertura della voce del Registro di sistema relativa al servizio o se non è possibile ottenere il nome del driver da tale voce.
Provare a eseguire una delle operazioni seguenti:
  • Fare clic su Disinstalla e quindi su Rileva modifiche hardware per caricare un driver utilizzabile.
  • Riavviare il computer in modalità provvisoria e quindi selezionare Ultima configurazione valida nota. In questo modo viene ripristinata la configurazione corretta più recente del Registro di sistema.
oppure questa:
Start, esegui, regedit, ok
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-
E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
effettua il backup (esporta la chiave di registro) e quindi cancella i
seguenti valori:
"UpperFilters"
"LowerFilters"
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!
af624726 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2009, 10.27.56   #3
fry
Forumzoniano Novizio

Predefinito

oddeo non ci credo! ha funzionato subito!
ho usato la seconda procedura che mi hai detto, anche se ho trovato solo "lower filters" e non "upper filters". Quindi mi hai fatto creare quella chiave di registro per ripristinarla nel caso non avesse funzionato la procedura? Non so cos'ho fatto, ma te ne sono immensamente grato, af6. Mi hai linkato una precedente discussione? Chiedo scusa che forse prima di chiedere avrei dovuto cercare se la domanda era già stata fatta
fry non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2009, 11.25.15   #4
af624726
Moderatore

L'avatar di af624726

Smile

nn era in una precedente discussione, o almeno credo
meno male che funziona
nn è la prima volta che mi capita, le chiavi nn è detto nemmeno ci siano
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!
af624726 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Social Network - Segnala e condividi questa discussione

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione