windows 7 e la ram

Aperto da Cosy, 23 Novembre 2009, 11:36:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

Salve, eccomi di nuovo.
Ho installato windows 7 32 bit home premium, direi tutto bene per ora........
Una domanda : mi sembra di aver visto che win. 7 32 bit riconosce solo 3,2 gb di ram..... siccome io ho 4 banchi da 1gb , pensavo di installare ramdisk e sfruttare 1 gb per creare un disco virtuale , come del resto fa il prog. ramdisk.......
ho chiesto stamane ad un tecnico di laboratorio (ci sono andato per il solito problema che il pc ogni tanto alla fine del caricamento di windows si pianta e devo riavviare)
in un altra discussione vi dico cosa mi ha detto a riguardo (scusate la confusione)
Comunque riguardo al ramdisk, mi ha detto che se il pc non è più che in ordine (hardware) con il tempo, "FRIGGE".........
Che ne dite, sarà vero,ho la buttata li come,diciamo un  "paravia"........

mobo : asus a8n-e
cpu : amd core duo opteron 180
ram : 4 giga
grafica : geforce 512 mb ram
Grazie ;)
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

qualsiasi operativo a 32bit non può sfruttare 4 giga di ram, ma una frazione compresa tra i 3 e i 3.5, quindi nemmeno il tuo ram disk potrebbe occupare quel pezzo di ram inusata ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy

Ti ringrazio,questo dimostra quanto (a volte) i tecnici di laboratorio sono superficiali, pensando di sapere tutto, quando si trovano davanti ad una persona, senza tenere conto che esiste internet per l'informazione (non l'ho vogliono accettare forse) e innazitutto, Forumzone e isuoi mitici Ragazzi, cioè VOI...........
Grazie af:okduo::okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

Ok ho eliminato il post, perchè mi sono reso conto che in un momento di euforia, ho Esagerato.........
Mi limito ad un semplice Grazie.........:wall:
Ora mi ritiro per un po, per non creare ulteriori danni.........
Saluti:crazy:
Vito
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.