dopo logo..... buio totale

Aperto da giancai, 27 Novembre 2011, 08:59:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giancai

salve, ho un problema con win7 che si avvia normalmente, ma dopo la prima schermata con il logo di windows, appare buio nero, e noto che l'hard disk non lavora più. ho provato svariati tentativi, dalla provvisoria (che fa la stessa cosa), al chkdsk, il ripristino del computer con il dvd di installazione di win 7, ma senza esito positivo. come posso risolvere o almeno tentare di farlo partire anche con qualche software che posso arrivare al desktop e fare la reinstallazione o farlo andare normalmente? vi prego aiutatemi, non voglio formattare...... grazie.

ps: ho fatto anche test hd e memorie, tutto ok.

Max_R

Puoi darci i dettagli del sistema?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

giancai

allora, il pc è un notebook asus k50c. quando inserisco il dvd di installazione di win 7, faccio il boot e fin qui tutto bene. ripristina computer e poi riavvia, ma al suo riavvio sempre la stessa cosa. tempo fa ebbi uno stesso problema con win vista e ricordo che tramite un dvd (non ricordo quale), mi permise di far partire la macchina lo stesso come se fosse una procedura forzata, e poi da li lanciai l'installazione di vista sovrascrivendo quella esistente e ando tutto a buon fine.

giancai

chiudo e ho risolto. problema svga driver.

maverick85

Ciao Giancai,

come hai fatto a sostituire i driver della scheda video se il sistema non si avviava?

Questo genere di informazioni possono tornare utili a chi si dovesse trovare con il tuo stesso problema :)