Registrazione | Ricerca | Messaggi recenti | Contrassegna i forum come già letti | Utenti | FAQ | Regolamento | Privacy |
Schede video AMD Discussioni sulle schede video basate sulle gpu ATI Radeon |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() Un saluto a tutti,
ho dei seri problemi con la mia RADEON 64 MB DDR VIVO, nel senso che i giochi bene o male si avviano tutti, ma dopo un pò (circa una mezzoretta) il sistema si impalla e sono costretto a riavviare tenendo premuto il bottone di accensione per 5 secondi. la mia con hardware è: scheda madre ASUS CUV4x PIII 800 512 MB RAM RADEON 64 MB DDR VIVO SOUND BLASTER 1024 live Il s.o. è WIN XP. Ho provato tutti i catalist in circolazione (attualmente ho installato i 2.5 perchè sono i più veloci) per il mio pc. Quello che ho pensato io è legato ad un problema di surriscaldamento della scheda visto che è un pò vecchiotta e che i giochi sono sempre + esigenti. Vi prego aiutatemi!!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forumzoniano Smanettone
|
![]() Credo che tu abbia individuato il problema: il surriscaldamento. Ma forse non è solo dovuto alla scheda video. (approposito: è overcloccata?) Potrebbe anche essere un problema del sistema. Verivica che NIENTE sia overcloccato e cerca di areeare meglio il case, magari mettendo due ventole alle estremità!
![]()
![]() |
#3 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() grazie mille per la repentina risposta,
non c'è niente di overcloccato, per sicurezza ho tolto dal case gli sportelletti laterali in maniera tale da far circolare + aria possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Forumzoniano Smanettone
|
![]() Ciao, sicuramente i cata2.5 saranno piu' veloci nei test, ma ne dubito per i giochi...
A questo punto attendi i cata3.3 e installa dx9+ il nuovo pannello di controllo Ati. vedrai che vai bene. Per il surriscaldamento non vorrei che dipendesse dalla ventola della scheda o del processore: controllale tutte e due |
![]() |
![]() |