Registrazione | Ricerca | Messaggi recenti | Contrassegna i forum come già letti | Utenti | FAQ | Regolamento | Privacy |
Schede video AMD Discussioni sulle schede video basate sulle gpu ATI Radeon |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() Ho acquistato da poco un nuovo computer con installata una scheda video Hercules 3DProphet 9700. Purtroppo dopo un po' che lavoro il sistema si blocca e la risoluzione del monitor passa da 1280x1024 a 800x600, ripristinando la risoluzione il monitor diventa tutto nero e bisogna riavviare il computer. Ho installato i nuovi drivers catalyst 3.4 ma il problema rimane.Qualcuno puo' aiutarmi?
Ciao e grazie. Cpu Pentium IV 2,53*Ali. 350W*MB Gygabyte 8INXP*DDR 333 5x12MB PC2700*HD 120GBx Maxtor 7200*DVD Samsung 48x*Master. Samsung 48x*Monitor Acer 19'AL922 LCD*Hercules 3D Prophet 9700*Lettore Multimedia Card*Windows xp Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forumzoniano Guru
|
![]() Prova a settare l'agp a 4x e a disabilitare il fastwrite (quest'ultimo anche da bios), entrambi dal pannello di controllo ATI alla sezione SmartGart.
Assicurati anche di aver installato correttamente i drivers e il control panel ati. Avere anche il bios più aggiornato per la tua scheda madre potrebbe esserti utile. Scritto Da - Superbox on 23 Maggio 2003 01:55:06
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro. - G. Orwell |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Forumzoniano Esperto
|
![]() ciao daididisi,
facci sapere.............
![]() |
#4 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() Ho visto che anche tu fai le ore piccole davanti al computer! Comunque grazie della risposta, ho fatto cio' che mi hai consigliato ma il problema persiste. Perchè averel'AGP 8x e non poterlo usare? Dove troco i bios aggiornati per la mia scheda madre?
Ciao e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() Ho visto che anche tu fai le ore piccole davanti al computer! Comunque grazie della risposta, ho fatto cio' che mi hai consigliato ma il problema persiste. Perchè averel'AGP 8x e non poterlo usare? Dove troco i bios aggiornati per la mia scheda madre?
Ciao e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Forumzoniano Guru
|
![]() Citazione:
![]() La 9700 è nuova, come scheda. E non è detto che tutte le mobo 8X siano PERFETTAMENTE compatibili con essa (al momento). A questo punto, al tuo posto, proverei a disinstallare il control panel e i drivers ati, e a reinstallarli entrambi. Nel caso non l'avessi fatto, assicurati di aver installato anche i drivers agp della scheda madre. P.S.: il bios aggiornato per la tua scheda madre dovresti cercarlo sul sito del produttore (www.gigabyte.com.tw), ma stai ATTENTO che sia quello adatto al tuo modello di scheda! ![]() Scritto Da - Superbox on 23 Maggio 2003 20:19:39
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro. - G. Orwell |
|
![]() |
![]() |