Schede video e GPU AMD & ATI Discussioni sulle schede video basate sulle gpu ATI Radeon |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() eseguendo il test direct3d delle directx 9, nella fase che analizza il direct3d 7 rendering, il cubo viene visualizzato malissimo e sono costretto a far fallire il test. con il direct3d 8 e 9 nessun problema.
questo enorme problema si riscontra anche su tutti quei videogame che utilizzano le directx. ho provato a retrocedere alla versione 8.1 ma niente da fare. ho anche provato diverse versioni dei diver ati (attualmente sto usando i 3.7). qualche consiglio?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forumzoniano Guru
|
![]() Innanzi tutto, benvenuto sul forum.
Secondo: potresti gentilmente postare la configurazione del tuo sistema, il sistema operativo installato e magari se riesci una screenshot del cubo? Grazie.
![]() |
#3 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() allora:
athlon xp 2000+ RAM 512 MB windows 2000 sp3 ati radeon 9000 (catalyst 3.7) direcx 9.0b il resto credo sia superfluo. guarda bene cosa vedo io: figata vero?? ![]() Scritto Da - dio13579 on 10 Settembre 2003 14:59:20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Forumzoniano Esperto
|
![]() Prova con una versione precedente dei catalyst.
![]() |
#5 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() ho gia provato a utilizzare driver diversi, ma non ho risolto nulla.
una cosa curiosa che mi è successa è che appena ho acceso il pc, dopo averlo lasciato a riposo una notte, tutto andava correttamente utilizzando però directx 8.1, allora ho provato subito le directx 9.0b e dopo il riavvio ecco il problema che si ripresenta. non vorrei aver fottuto la sceda video!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forumzoniano Novizio
|
![]() temo di aver trovato il problema!!!
la ventolina della mia povera radeon ha smesso di funzionare!!! è ferma!!! mi viene quasi da piangere!! ![]() possibile che sia questo il problema?? si puo riparare o non mi conviene?? già che ci siamo consigliatemi qualche scheda video. Scritto Da - dio13579 on 10 Settembre 2003 17:09:04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Forumzoniano Guru
|
![]() Se hai budget basso, l'acquisto migliore che puoi fare è una 9100, che ti consiglierei anche se ripristini il funzionamento della ventola (mandala in sostituzione con la garanzia).
Se invece puoi permetterti cifre a due zeri, cerca una 9500 Pro (magari usata su Ebay, stando attento ad informarti se è stata "toccata" da qualche modder). Altrimenti una 9500 liscia, che però devi essere sicuro al 100% che non ha subito tentativi di sblocco delle altre 4 pipeline. Sul nuovo, la 9200 non te la consiglio, ahime in questa fascia la 5200 nVidia va meglio e costa meno. Potresti considerare una 9600 Pro, ma la 9500 liscia è più performante. Se invece non badi a spese... 9700 Pro Build By ATi e non ci pensi più. La 9800 Pro è ok anche quella, ma forse è un po' troppo nuova.