sapphire 9100 128mb: quali drivers? dove ?

Aperto da Dakota, 23 Ottobre 2003, 23:05:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dakota

grazie per le indicazioni!
sono venuto in possesso della suddetta e non avendo mai installato una ati ....

Glide

Ciao Dakota, ho rimosso l'altro topic perchè copia o quasi di questo.

Venendo alla tua domanda...devi scaricare il driver video ed il relativo pannello di controllo che ti permetterà di cambiare alcune impostazioni del primo. Questi due oggetti formano la cosidetta suitè Catalyst. Per cambiare più settaggi del driver e overcloccare devi ricorrere, al solito, ad un tweaker.

Riepilogando:

- Driver della card

- Pannello di controllo

- Tweaker (eventualmente).

Trovi tutto, in funzione dell'OS che utilizzi, su Hardware Setup a partire da https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/ati/

Se ti occorre altro siamo qui ;)

Ciao ciao


Dakota

CitazioneCiao Dakota, ho rimosso l'altro topic perchè copia o quasi di questo.

Venendo alla tua domanda...devi scaricare il driver video ed il relativo pannello di controllo che ti permetterà di cambiare alcune impostazioni del primo. Questi due oggetti formano la cosidetta suitè Catalyst. Per cambiare più settaggi del driver e overcloccare devi ricorrere, al solito, ad un tweaker.

Riepilogando:

- Driver della card

- Pannello di controllo

- Tweaker (eventualmente).

Trovi tutto, in funzione dell'OS che utilizzi, su Hardware Setup a partire da https://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/ati/

Se ti occorre altro siamo qui ;)

Ciao ciao


grazie per l'assistenza "preventiva"
ho installato dapprima i l programma del CD con tutti i cioppini di regolazione che mi erano permessi:
il mio sistema, dopo aver digerito tutto, quando ho cercato di far partire 3dmark2001 mi haavvertito che non era rilevato nessun dispositivo 3d video sul sistema e che probabilmente vi era una qualche incompatibilità.
premesso   che ho provato la scheda dapprima sul secondo computer che è:
PIII 1000EB + 256 mb ram cas2, qdi 10t,mon 17 Acer,win 98se, sul quale funzionava,
poi sull'altro: PIII 750 E + micro i440bx, 256 mb ram cas2(100mhz, controller Adaptec ata 100, sb 32 awe ISA.
secondo voi c'è la possibilità? a quel punto rimetto la 9100 sul 1000 e la GF3ti200 sul mio!
Vorrà dire che le prove di ottimizzaazione della ati le farò sul compu di mia figlia!
in peace