In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

come si vede?

Aperto da pagliotta, 28 Giugno 2007, 13:20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pagliotta

CIao e buona Pasqua a tutti,ok parametro bios variato adesso il pc si spegne
ma per le memorie mi avete abbandonato?:(
quale altro tentativo posso fare?
grazie
ciao
Francesco

lucafrally

Ciao.. sono nuovo del forum... necessito di un info...
ho un processore Intel(R) Pentium4 cpu 3 ghz LGA775 ed una skeda madre ASUS P5VD2-MX... utilizzo windows xp e ho un service pack 3
tramite sandra leggo ke ho un CHIPSET ASUS STANDARD HOST BRIDGE 4*200MHZ (800 MHZ) 1 GB DDR2, VELOCITà MEMORIA 2 * 267MHZ...
IL PC è 32 BIT E credo sia SINGLE CORE...
al momento monto due skede ram da 512 mb l'una ed ognuna ha potenza di 533 mhz... ho letto ke il mio pc regge fino a 4 gb di ram .. e vorrei prendere due blokki da 2 gb l'uno x migliorare le prestaz e mettere qlk gioko su.. ma hanno disponibili solo quelle da 800 mhz e non 533 come quelle ke monto ora... mi consigliate di prenderle ugualmente? le regge uguale? Grazie mille. a presto, Luca

dasoca

Ciao e benvenuto su Forumzone ;)
A mio avviso 4 gb di ram ddr2 800 sono inutili, non li sfruttersti con un sistema a 32 bit e con la tua scheda che supporta le ddr2 533.
Potresti montare, invece, due banchi da 1gb di ddr2 667 (che poi andrebbero a 533 ma sopporterebbero un'eventuale oc del sistema) si trovano a prezzi bassi, risparmieresti qualcosa e avresti comunque un aumento di prestazioni.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

lucafrally

TI RINGRAZIO x la risp... ma il problema è ke ho disponibili solo queste 2 memorie ram da 2 gb e 800 mhz... mi rendo conto ke sarebbe un po uno spreco xò,dato che gia sono in mio possesso, andrebbero bene ugualmente vicino al mio pc ? quelle ke monto ora sono di 533 mhz e non ho ankora montato queste da 800 mhz perchè temo che possano essere troppo potenti e creare danni al pc.. credi ke da questo punto d vista rischio qualcosa o no ?
Grazie ancora !

dasoca

Se sono già in tuo possesso, cosa aspetti a montarle??;):ahah:
Al pc non succede niente, al massimo non si avvia.
prova magari prima con una e vedi se parte, poi aggiungi l'altra.
Comunque non dovresti avere problemi.:okduo:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

lucafrally

ahahahah :D e io pensavo ke si sovraccaricava.. xke avevano una potenza maggiore.. dopo provo e ti fo sapè :D grz mille :D

lucafrally

ragazzi... ho montato la prima... acceso il pc e andava tranquillam.. portandomi 2.50 gb di ram... ho rispento il pc e montato la seconda ( sempre da 2gb) ( dato ke la skeda madre dovrebbe supportare 4gb di ram .. cosi cm appare scritto nel libretto ) ma il pc non si accendeva piu... cioè nn faceva il bip d'avvio..
Ora posso continuare a usare la memoria da 2gb 800 mhz insieme a quella da 512 mb a 533 mhz senza pericolo ? o conoscete qlk modo x mettere anke l'altra da 2 gb x aumentare la ram totale ? mi sapreste aiutare ? vi sarei molto grato !!!

dasoca

#37
Probabilmente non regge 4 gb di ddr2 800, ma una quantità minore....
Dammi solo il tempo di controllare una cosa.....


EDIT: si può provare ad aggiornare il bios, che versione hai adesso?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

lucafrally

grazie caro.. ti lascio tutto il tempo ke vuoi :D nel frattempo ho montato quella da 2 gb e l'altra da 512 e va bene... :D l'altra da 2 gb non so..se prp nn si puo fa niente x metterla.. al max la vendo :)

dasoca

Prova ad aggiornare il bios.
Che versione hai adesso?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......