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Spettacolo!! Appena ripristino il sistema (bios corrotto) farò la mia parte con un paio di Voodoo2 SLI:duo
Ok, buon ripristino e fammi sapere le tue impressioni. Se riesco inserirò qualche screenshot comparativo ovvero di un game eseguito prima via GLide e poi con la nuova libreria.
OK!!
Queste sono le notizie che mi mettono entusiasmo ;)
se trovo tempo questa sera li provo con il doomsday engine ;)
...:o...
Dove vanno messe le due .dll??
Vanno nella dir.system o system32 a seconda del sis.operativo?..
o,solo opengl32.dll va nella directory system/32
e la dxtn.dll va nella dir.del gioco o dell'applicazione?
grassie boys :cool:
L'installazione ricalca quella da eseguire con MesaFX:
- dxtn.dll e openGL32.dll devono essere copiate nella directory del gioco che contiene l'eseguibile;
- Il gioco deve poi essere avviato in modalità OpenGL qualora esso supporti anche altre modalità di rendering (come ad esempio Direct3D e GLide).
...la dxtn.dll l'ho messa nella directory sbagliata :o..
ma Q3 con la v5500 mi ha tenuto i 99fps quasi ovunque,
Anche sulla mappa Q3CTF2,una delle più pesanti da far girare per la voodoo(senza SAGE-26/56fps)(con SAGE-60/99fps):eek:
Oltre al"boost" prestazionale,SAGE migliora anche la resa grafica,i colori sono più caldi,gli oggetti e le superfici più levigate anche le skins dei bot sono rappresentate meglio.
Come prima impressione SAGE sembra avere un'ottimo potenziale....ora però è meglio che metta la .dll al suo posto :D
Grazie Glide per la dritta..
Cya ;) !!
Provata con la mia Voodoo5 5500... Spaventoso il boost prestazionale :eek:
OcToGuNs, lo chiedo a te che sei un esperto di UT2003, riusciresti a fare un test in OpenGL con la 6000 + SAGE per vedere di quanto migliora la situazione?
stranamente a me il timedemo di q3 da 22s senza sage è passato a 23s con sage
anche nella mappa q3ctf2 la velocità non è aumentata
@benna.
Forse,un problema di drivers...di sis.operativo,Q3 lo faccio girare su w98se con i drivers di Raziel,patchato alla v1.30 e dx9.0c(agosto)
@sanford.
Si,adesso ho tempo libero per testare con la v6000,a presto arriveranno i risultati...e non solo per UT2003.
V5500 agp
Epox 8kha+
Athlon 2400xp(133x2)
RAM Kingston 512mb 400Mhz
w98se
Cya ;) !!
Sono felice che i vostri test siano iniziati: in effetti Daniel Borca si è proprio superato questa volta.
- benna: 1 fps in più nelle condizioni di test che hai scelto ha il suo valore (:o): quel benchmark tende, in un certo senso, ad appiattire gli incrementi al variare della configurazione hardware e software in esame. La velocità del gioco in modalità "normale" sarà notevolmente superiore rispetto a quella ottenibile senza Sage.
Citazione- benna: 1 fps in più nelle condizioni di test che hai scelto ha il suo valore
non parlo di 1 fps in più ma di un secondo in più, quindi è più lento con sage
Ok benna, non avevo letto l'unità di misura dei tuoi valori, sorry...:o
Provate in velocità anche io
-Doom Remake sembra avere problemi con le texture compresse, infatti è ingiocabile, al contrario delle mesa 6.3
-Provato al volo il demo di quake3, stesso risultato
Chiaramente sono test preliminari, sono ben felice di smentire prossimamente :)
...Brutte nuove:(...
Half-Life non va...:diablo:
Schermata iniziale(ok)Caricamento menu(ok)Lancio della partita....Desktop!?!
Uhaaaaaaa!perchè...?
In console non posso arrivarci per vedere se il driver SAGE è inizializzato,il programma mi butta fuori prima.
Qualcuno ha provato HL(la prima versione...quella mitica)
se si e con successo please si faccia sentire...
Cya ;) !!
ho provato hl installato via steam, copiando le mesa 6.2 nella sua cartella il gioco va ma non si vede il mouse, con le mesa ICD il gioco non arriva al menù e mi butta sul desktop, con sage invece mi butta sul desktop allo stesso punto ma con questo messaggio d'errore:
GetProcAddress for BindTextureEXT failed
Ragazzi, che succede se sostituisco le 2 dll a quelle contenute nel driver amigamerlin??? Mando in pappa tutto il sistema???
FX5800Ultra - V5 5500pci(tnx amigamerlin) - SIS Mirage Graphics - Mod. Forum Mobile City (http://crazycialda.altervista.org/)
- peppos83: Non parte il game per il quale le stai utilizzando.
HL è un gioco basato su un motore atipico (sia in D3D che in OpenGL): diciamo che non è l'ideale per il testing di una libreria innovativa come la Sage. A conferma di ciò posso aggiungere che:
- avete avuto problemi di compatibilità anche con MesaFX (...)
- qualche giorno fa non mi si è avviato utilizzando una X800 (...)
Quindi lascio le originali contenute nei driver... Tnx ;)
E' disponibile una nuova release di SAGE, la 0.9.2.
Link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=2354
Ho provato proprio oggi le sage 0.92 con quake3 ma niente, non parte proprio!
Li proioverei volentieri ma mi farebbe piacere sapere se qualcuno li ha già provati su schede pci, dato che con la mia voodoo 5 5500 PCI ho qualche problema con le release più recenti
..OPS Scusate non mi ero accorto che era una discussione morta :(
Questo messaggio è stato aggiornato da flaska929 il 20/10/2006 alle ore 02:54:32
non preoccuparti, hai fatto bene a postare ;)
io li ho provati, anche se per poco, sulla mia v5 pci e non hanno dato problemi
ricordati di scaricare la versione 1.9.x e non la 0.9.x che è per le voodoo2
in che senso la tua scheda da problemi con le ultime release?
Ho un problema ricorrente con XP in 2D, quando seleziono diversi files trascinado il mouse il movimento va scatti e si nota un certo lavoro dell'hard disk, nelle applicazioni 3D tutto OK.
Fatto sta che al momento la 5500 è a riposo :(, ma spero di riattivarla al più presto.
anche a me succede di notare rallentamenti in 2d da quando uso la v5 come display secondario, probabilmente è un difetto nei driver;
quello che puoi fare è ridurre al minimo gli effetti grafici di windows e vedrai che la situazione milgiorerà
scusate la domanda ingenua... ma come si usano questi driver con quake 3???
ho una voodoo2 da 12Mb...:rolleyes:
Retrogaming PC: Intel P166Mmx, i430Vx, 64Mb Dimm, Matrox Millennium 4Mb WRam, Opti 82c931.
Muletto: Thunderbird 1200MHz, Gigabyte GA-7ZX, 320Mb SDRam, GeForce 2Ti 64Mb DDR (250/400), 3Dfx Voodoo2 12Mb, Creative 128PCI
devi copiare il file opengl32.dll nella cartella di quake3, per controllare se sono installati correttamente apri q3 e vai nel menù system/video e clicca su "Driver"
Aggiungo che è sempre opportuno accedere al menu di configurazione della sezione Video dei giochi come Quake 2, Quake 3 e successivi (ovvero in tutti quei casi in cui i game sono basati sugli engine dei due precedenti) e verificare che l'applicazione sia impostata per utilizzare il driver "OpenGL". E' opportuno sottolineare che selezionando l'eventuale valore "Voodoo" per il parametro driver, il game non utilizza la nostra libreria (ovvero Sage o MesaFX che sia).
Chiedevo perche avevo già provato.. nel caso dei Sage nn mi cambia proprio niente.. credo che proprio nn vengano caricati... :rolleyes:.. nel caso dei mesafx il gioco nn parte.. da errore tipo opengl null da console..
Utilizzo WindowsXP con una Creative 3D Blaster Voodoo2 da 12Mb
Retrogaming PC: Intel P166Mmx, i430Vx, 64Mb Dimm, Matrox Millennium 4Mb WRam, Opti 82c931.
Muletto: Thunderbird 1200MHz, Gigabyte GA-7ZX, 320Mb SDRam, GeForce 2Ti 64Mb DDR (250/400), 3Dfx Voodoo2 12Mb, Creative 128PCI
Salve raga sono nuovo... ho un problema nell'apertura di un gioco (call of duty) xkè mi da errore nel caricamento dell'opengl... ho una scheda grafica 3dfx voodoo3
aiutatemi x favore
Ciao e benvenuto,
inizia col dirci su che sistema stai facendo girare il gioco e con che driver, poi se riesci scrivi il messaggio d'errore che appare