downclock

Aperto da Aioooo, 14 Maggio 2007, 13:46:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aioooo

non esiste una sezione per il downclock ma penso ke qui la discussione vada lo stesso bene ;)  ho un amd 1100 ke uso solo per navigare e visto ke scalda fin troppo, ma nn vale la pena cambiare dissipatori e ventole, preferisco per diminuire la temperatura downcloccarlo...come si fa? da bios nn vedo nessun parametro tipo  clock o moltiplicatore ecc...come posso intervenire via software???

af624726

nn credo si possa downcloccare dato che ha come fsb 100 e sotto la mainboard nn dovrebbe scendere e il moltiplicatore dovrebbe essere bloccato...


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R


goriath

Prova, ma potrebbe portare più instabilità che altro ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Verifica i jumper della scheda madre, da li puoi settare bus e moltiplicatore..

Il bus minimo è 100 (se il tuo caso è 11x100) e quindi devi agire sul moltiplicatore che dovresti poter settare a 6x11

;)

Aioooo

clockgen nn lo capisco...come si usa? i jumper nn li ho mai toccati....quindi per ora vorrei provare via software

maverick85

ClockGen con il mio Thunderbird 1200MHz non consente modifiche.. quindi non credo vada col 1100.. ma forse dipende da mobo a mobo..

Max_R

Al momento il mio 1200 non è in uso purtroppo e poi ho fsb 133 quindi è diverso dal vostro... Non ti resta che tentare altre vie...

Aioooo

ok allora mi sa ke tocca tornare all'idea jumper...

maverick85

Mi sa proprio di si.. cmq se hai il manuale della scheda madre è un'operazione facilissima ;)