problemi dual channel

Aperto da mariopallaro, 19 Maggio 2007, 23:03:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mariopallaro

ciao io ho questo computer
athlon 64 4000 san diego
ecs nforce3-a939
2x512 a-data ddr400 cas 3
perchè quando faccio il dual channel il bus si setta a 333 e se provo a mettere a 400 non parte il computer?
spero possiate aiutarmi
ciao grazie

dasoca

Ciao è un problema che si è verificato subito appena messo il dual channel, oppure è andato bene per un pò e poi è saltato fuori?

EDIT: non mi sembra la sezione giusta però.

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 20/05/2007  alle ore  13:14:04
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Davide

Aspettiamo che i mod spostino la discussione

Italia 1 in un altra discussione ha fatto notare che il chipset nforce3(che mi sembra sia il chipset della tua scheda madre) all'abilitazone del dual channel, per qualche motivo setti come velocita 333


يشرهيث

af624726

col chipset nforce2 e le asus succedeva la stessa cosa, solo che il pc era in blocco se si attuava il dual channel con frequenza a 400mhz... poi sinceramente nn so se han risolto e quale fosse il motivo :(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Ho una Asus NForce 2 a bus 400 regolare e dualchannel attivo... Riguardo le NForce 3 non saprei... Mario, i due sono banchi gemelli vero?

af624726

CitazioneHo una Asus NForce 2 a bus 400 regolare e dualchannel attivo... Riguardo le NForce 3 non saprei... Mario, i due sono banchi gemelli vero?
forse era questione di bios allora :o

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Può essere, come può essere che lo sia pure nel caso di Mario ed Italia 1...

dasoca

Controlla che le ram siano uguali e poi verifica il bios sul sito ECS.
Se il tuo bios è più veccio prova a flasharlo.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Max_R

Mmm dimenticavo che la gestione del dualchannel è lasciata alla cpu nel caso dei 939... Ora cerco nel manuale...



Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 20/05/2007  alle ore  23:32:42

mariopallaro

CitazioneMmm dimenticavo che la gestione del dualchannel è lasciata alla cpu nel caso dei 939... Ora cerco nel manuale...

cosa vuol dire questa tabella?