OC Barton 2600+, DFI Infinity NFII Ultra

Aperto da Davide, 26 Giugno 2007, 20:15:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Questo è il risultato che ho raggiunto con questa scheda. Però con la mia vecchia Asrock(senza i fix per l'overclock e con un chipset Sis745Gx) lo avevo portato a 2300mhz, stabile con FSB oltre i 200.
Mentre navigo o scarico il processore se ne sta sotto i 50 gradi

Monto un kit da 2x512MB di DDR400 Gskill con case 2.0, timings 2,3,3,6.

Ora non mi dispiacerebbe provare a portarlo oltre, ma gia con fsb 190 diventa instabile.
Ho gia overvoltato il processore, e per le RAm non mi sembra il caso...
Avete consigli? Grazie

EDIT: il computer si è bloccato dopo un minuto che era acceso...ora ho impostato l'FSBa 182 e sembra stabile





Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 26/06/2007  alle ore  20:27:07
يشرهيث

flaska929

Da quello che leggo il chipset NFII dovrebbe essere il top per gli Athlon, in più DFI ha sempre prodotto mobo ottime per l'OC, io ho una shuttle con NFII e i 200 di fsb me li tiene senza problemi col barton2600+, da 205 a 210 và ma ogni tanto si blocca, ma è più probabile che sia colpa della cpu, perchè con un barton mobile teneva tranquillamente i 212.
Se non l'hai già fatto nel bios imposta la voce cpu interface su optimal e imposta le latenze delle ddr manualmente in base ai valori rilevati da cpuz, la mia in auto li impostava 1 o 2 clk più bassi.

Io anche col caldo viaggio così in daily-use


My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Davide

Ci sono degli sviluppi.
Leggendo una guida ho visto che consigliano di overvoltare leggermente il northbridge sul mio chipset per stabilizzare il computer con gli FSB alti.
Ho fatto questa prova, e magia...il computer a 2305 mhz(fsb 200) boota regolarmente. Ma non solo: gli ho messo sotto SuperPi da 32mb...lo ha portato a termine senza problemi!!!
Il processore è overvoltato a 1,75v, ma lo vorrei provare con voltaggi magari più bassi, per vedere se resta stabile.
Stasera posto degli screen




يشرهيث

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

A case aperto, con ventola di estrazoine posteriore attiva, sotto windows sta a 47 gradi. Se chiudo il case sta a 50/51.

La scheda madre sta fissa sui 46
Durante i 44 minuti del superPI non ha mai passato i 55
Devo ancora vedere con i giochi.




يشرهيث

af624726

quando avevo portato il mio 2500 a 3200 effettivamente in idle avevo una differenza di circa 3 gradi (era inverno e da 36 stava a 39) però sui giochi si arrivava quasi ad 1 decina di gradi in più

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

temperature(vista la stagone a case aperto):
sotto windows; 47 gradi
dopo un ora di gioco: 53 gradi
Overvolt:
processore 1,75v
chipset: 1,8v
memorie:2,8v (non chiedetemi perchè ma senza overvoltare le memorie non è stabile).
Il sistema ha svolto senza errori superpi da 32Mb in circa 42 minuti, e la stabilità sembra a prova di bomba
Allego un paio di screen










Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 29/06/2007  alle ore  22:03:46
يشرهيث

maverick85


Ninfea

Ciao Davide le temperature potrebbero migliorare, che dissipatore hai?

Davide

E' questo. la base è in rame. Prima di overclockare ho provveduto a togliere la pasta sia dal porcessore che dal dissi e l'ho rimessa.






Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 30/06/2007  alle ore  12:23:43
يشرهيث