Voodoo 2 con schede video recenti

Aperto da eugenio, 18 Dicembre 2001, 11:58:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eugenio

Eccomi di nuovo!
Vorrei sapere se posso utilizzare la mia Voodoo 2 Orchid Righteous da 12 MB insieme a schede tipo GeForce3, ATI Radeon, ecc. per continuare a usare i giochi usciti fino al '98, che erano quasi tutti ottimizzati per 3DfX, e di cui non voglio privarmi.
Se si, quali drivers posso usare per Win98SE o ME?
Grazie a tutti.

Joshua

Ciao eugenio.

Puoi tranquillamente utilizzare la tua Voodoo2 insieme ad un' altra scheda video dotata di accellerazione 3D nei games.
Non solo: saranno i giochi di volta in volta a rilevare le 2 periferiche video e scegliere la più performante.
Fermo restando che cambiando manualmente le impostazioni puoi decidere tu quale scheda attivare. Inoltre la Voodoo2 è valida anche per i giochi più recenti del '98, in particolare quando questi(e sono la maggioranza) permettono l'attivazione della modalità glide.
Io ad esempio ho inserito 2 Voodoo2 in configurazione SLI nel sistema che puoi leggere in firma.
Senza avere il minimo problema: anzi notando con piacere che un titolo per nulla antico come Max Payne girava molto bene alla risoluzione di 1024x768 con le Voodoo...
Per i driver la faccenda è semplice:
se hai una cpu Intel sono d'obbligo i FastVoodoo2!!!
se hai una cpu AMD devi ricorrere a drivers
appositamente ottimizzati per processori come il tuo.

Li troverai, in entrambi i casi, nella sezione Voodoo2.

Ciao


===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI