Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G GDDR6 SE è impazzita!

Aperto da ciacara, 29 Gennaio 2021, 06:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giulio.s

Citazione di: ciacara;197873Dovresti caricare i settaggi in manuale. Prova questo file che riporta i miei settaggi con la regolazione della curva delle ventole in base alla temperatura.

Rinomina il file, eliminando il .txt dal nome, caricalo dal pannello Radeon e impostalo come predefinito.

Vediamo se riesci a risolvere questo piccolo problema, insignificante, ma fastidioso ;)

scusa se rispondo ora, grazie per la pazzienza, ci provo sia mai che risolvo:kazim::kazim::kazim::kazim::kazim::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:,ora mi da i giri giusti perche devo ancora riavviare il pc, x la milionesima volta avevo reinstallato i driver amd, ieri sera :(
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

giulio.s

Citazione di: ciacara;197873Dovresti caricare i settaggi in manuale. Prova questo file che riporta i miei settaggi con la regolazione della curva delle ventole in base alla temperatura.

Rinomina il file, eliminando il .txt dal nome, caricalo dal pannello Radeon e impostalo come predefinito.

Vediamo se riesci a risolvere questo piccolo problema, insignificante, ma fastidioso ;)

ho fatto come hai detto, clicco sul file rx5500xt.xml che mi hai mandato, lo scarica subito, faccio rinomina ma
non e txt, ma .xml, ho provato ad eliminare .xml, il pannello radeon non lo vede il file, da caricare, cambiato nome totalmente ,ma continua ha non vederlo,  se ci clicco sopra con il mause il file si apre e vedo la stringa comandi del settaggio ventole
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

ciacara

cambiamo tecnica, apri il file RX5500XT.zip che ho allegato ora, scompattalo in una cartella o sul desktop, caricalo dal pannello Radeon e impostalo come predefinito.

Il file originale che ti scompatterà è .xml ed è quello riconosciuto dal pannello Radeon.

Purtroppo non riesco ad allegarlo normalmente, questo perché non viene riconosciuto dalla piattaforma di Forumzone.
 
Comunque non riesci a rinominare il file precedente perché non hai attivato da windows l'opzione per mostrare il nome completo dei file.

Per farlo, apri una cartella qualsiasi, va su opzioni cartella:
1) togli la spunta all'opzione che ho segnato nell'immagine
2) fai applica
3) clicca su "Applica alle cartelle"



Ora vedrai il nome dei file che hai sul pc completi di estensione.;)
Attento quando rinomini questi file perché l'estensione non deve cambiare, altrimenti non vengono riconosciuti dai vari programmi associati.

giulio.s

Citazione di: ciacara;197887cambiamo tecnica, apri il file RX5500XT.zip che ho allegato ora, scompattalo in una cartella o sul desktop, caricalo dal pannello Radeon e impostalo come predefinito.

Il file originale che ti scompatterà è .xml ed è quello riconosciuto dal pannello Radeon.

Purtroppo non riesco ad allegarlo normalmente, questo perché non viene riconosciuto dalla piattaforma di Forumzone.
 
Comunque non riesci a rinominare il file precedente perché non hai attivato da windows l'opzione per mostrare il nome completo dei file.

Per farlo, apri una cartella qualsiasi, va su opzioni cartella:
1) togli la spunta all'opzione che ho segnato nell'immagine
2) fai applica
3) clicca su "Applica alle cartelle"



Ora vedrai il nome dei file che hai sul pc completi di estensione.;)
Attento quando rinomini questi file perché l'estensione non deve cambiare, altrimenti non vengono riconosciuti dai vari programmi associati.

 grazie x l'enorme pazienza :):):):h fatto tutto , me lo vede, clicco su apri  esce questo messaggio  - impossibile caricare le impostazioni, i file di configurazione delle impostazioni radeon  wattman  richiesto non e compatibile  con  l attuale  dispositivo grafico-   che abbia di nuovo sbagliato qualcosa??
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

ciacara

La mia era una "Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G GDDR6 Special Edition", credo che la tua non sia la stessa scheda, forse non è SE.

Se c'è qualcuno sul forum che può condividere il file adatto di configurazione per giulio.s è il benvenuto.

Altro, per ora, non mi viene in mente...sorry...

Dovresti provare a configurare manualmente tu la tua scheda e salvare il file di CF.

ciacara

giulio.s, questo tutorial può esserti utile:


il pannello di controllo e quasi identico ;)

giulio.s

Citazione di: ciacara;197891La mia era una "Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G GDDR6 Special Edition", credo che la tua non sia la stessa scheda, forse non è SE.

Se c'è qualcuno sul forum che può condividere il file adatto di configurazione per giulio.s è il benvenuto.

Altro, per ora, non mi viene in mente...sorry...

Dovresti provare a configurare manualmente tu la tua scheda e salvare il file di CF.

la mia non e se:(:(  ti ringrazio  per la pazienza e il tempo che mi hai dedicato, ero riuscito a contattare sapphire , tramite mail, purtroppo mi rispondevano in inglese, poco male ho usato il tradutore, x loro e il sensore dei giri ventole guasto, e mi da i giri errati  cioe da  0 rpm  a 29 rpm , io non capisco pero come mai se reinstallo il software radeon da 0,  e  finche non riavvio il pc, il software  mi da rpm delle ventole corretti,420 rpm 700rpm 1800 rpm 2150 rpm, i gir delle ventole visualizzati i salgono in base alla temperatura, riavvio pc zac  29 rpm oltre non va manco a morire, ripeto la scheda va bene i giri delle ventole li sento salire, ma il software  radeon sul pannello si inchioda a 29 rpm o giri... e un problema idiota, ma mi sa irrisolvibile:(:(:(:(:(:(:(:(
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

giulio.s

Citazione di: ciacara;197895giulio.s, questo tutorial può esserti utile:



il pannello di controllo e quasi identico ;)

stesso pannelo, qui visualizza i giri delle ventole corretti 2150  quello che voglio io, posso fare qualsiasi modifica ma  il pannello non mi da oltre 29 rpm, anche se magari in quel istante le ventole della mia  scheda video stanno girando a 2600 rpm, per il pannello sono inchiodate a solo 29 giri :(:(:(:(:(:(:(
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

ciacara

mi dispiace giulio.s, credo che il supporto di sapphire potrebbe avere ragione, forse una o entrambe le ventole tachimetriche non rilevano il numero di giri.

Scusami ma devo farti una domanda scontata, ma devo fartela: dopo aver effettuato i cambiamenti nel pannello di controllo, hai ai applicato i cambiamenti cliccando sul pulsante apposito?

giulio.s

Citazione di: ciacara;197902mi dispiace giulio.s, credo che il supporto di sapphire potrebbe avere ragione, forse una o entrambe le ventole tachimetriche non rilevano il numero di giri.

Scusami ma devo farti una domanda scontata, ma devo fartela: dopo aver effettuato i cambiamenti nel pannello di controllo, hai ai applicato i cambiamenti cliccando sul pulsante apposito?


 si sempre fatto,    allora perché se reinstallo il software  radeon finche non riavvio il pc mi rilevano i giri esatti??? anche dopo 5 giorni senza riavviare....??? i giri li segna esatti ?  se fossero le ventole tachimetriche guaste , non dovrebbero mai rilevarmi i giri giusti:que::que::que::que::que::que::que:
 questo non capisco, ed e cosi strano
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP