3dfx,l'unica vera rivoluzione degli ultimi 10 anni

Aperto da hal9k, 19 Giugno 2007, 13:40:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

af624726

molto secondo me fa la "generazione" di cui si fa parte... noi anzianotti che giocavamo con l'atari 2600 siamo rimasti impressionati sullo "scatto" in avanti d 3dfx, uno più giovane magari iniziato da 1 quake2 ora rimane esterrefatto vedendo crysis...:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Io stò parlando appunto del mondo de "l'informatica per tutti". E' stato un vero e proprio sconvolgimento irripetibile. Ripeto che secondo me il fotorealismo è superficiale e soprattutto soggettivo: dai un occhio all'immagine di Kingpin nel thread dei classici dei games. A parte qualche textures i risultati sono impressionanti.
3Dfx ha deciso la nuova (attuale) faccia del gaming. Non stò parlando necessariamente di sola grafica e applicazioni software. Ha scosso l'intero mondo hardware con la sua semplice ma efficace scheda acceleratrice da affiancare alla vga del proprio sistema. Potenza di calcolo da workstation con un semplice processore classe pentium o simile. In barba alle istruzioni mmx e ai pentium 2 che in software mangiavano la polvere alzata da un pentium accellerato.

Cos'altro ricordi della simulazione virtuale che hai vissuto nel '92-'93?

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 20/06/2007  alle ore  11:44:52

maverick85

Non moltissimo purtroppo.. Era all'interno di un dipartimento di ingegneria qui all'università di Palermo

Il nostro personaggio era un gargoyle e si volava all'interno di una cittadina e si entrava anche negli edifici.. splendidi modelli in vero 3D completamente texturizzati.
Ricordo che noi vedevamo su schermo ma a turno facevano provare il casco e quindi si sceglieva anche dove guardare.
:)

Aioooo

mave 6 a palermo in ingegneria?


Questo messaggio è stato aggiornato da Aioooo il 21/06/2007  alle ore  19:17:31

maverick85

Yes, Ingegneria Informatica per la precisione :)

hal9k

ho visto qualche video di Crysis, è a dir poco sconvolgente....siamo sulla strada giusta?
Il potere delle anime prave...lo abbraccio

maverick85

beh a mio parere le dx10, se ben supportate, daranno una bella scossa allo standard attuale della grafica :)

Italia 1

hai visto quelli in DX9 oppure 10 ? sai che non c'è tutta sta differenza ?? Solo la fisica per il momento, graficamente non mi sembra tutto sto gran guadagno

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

Io ho visto sul Tubo i video di Crysis nella giungla e il movimento degli alberi è tutta un'altra cosa!.. :h :h :h

Anche se poi non ci sono effetti che fanno gridare al miracolo i miglioramenti si vedono a occhio nudo, se aggiungi appunto il miglioramento (qui si che si grida al miracolo) della fisica allora secondo me la scossa è superiore a quella data delle dx8.1 rispetto alle 7

Max_R

Citazioneho visto qualche video di Crysis, è a dir poco sconvolgente....siamo sulla strada giusta?

 
Rimango fermo dell'idea che non è ancora tempo per un idea innovativa come l'ha concepita a suo tempo 3Dfx. Qui continuate a parlare di grafica ma l'hardware per giocare a Crysis rimane quello che abbiamo usato per giocare a Fear o ad Oblivion con l'aggiunta del supporto per le Dx10. Non mi pare per nulla innovativo.