Un consiglio per una mobo socket A con AGP Universale 3,3v.

Aperto da PhilAnselmo@Superjoint, 17 Gennaio 2025, 17:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

PhilAnselmo@Superjoint

Ciao a tutti!

è un grande piacere riscoprirvi dopo tutti questi anni, purtroppo gli interessi e le passioni se ne vanno, e poi ritornano, anche grazie ai figli.

Rovistando in cantina alla ricerca degli addobbi di natale assieme al figlio adolescente, ho trovato il mio fido pc da gioco, spento da più di dieci anni e riposto all'asciutt; desideroso di far riscoprire le vecchie glorie al figlio l'ho riportato in casa ed ho provato ad avviarlo.

Purtroppo il pc non da segni di vita, schermo nero e nessun beep dalla scheda.
Il sistema è composto da una MIS KT3 Ultra, un XP 2500+ e dalla gloriosa Voodoo5 5500 AGP.

Nonostante la mobo non abbia condensatori gonfi, credo sia completamente morta. Ho fatto già diverse prove sostituendo scheda video, cpu, ram, ecc, ma non da segni di vita.

Ora, visto che sono passati tantissimi anni e ho notato con estremo piacere che qui bazzica ancora la stessa meravigliosa gente degli anni passati, avevo bisogno di rinfrescarmi la memoria facendomi consigliare qualche motherboard, preferibilmente socket A, che abbia ovviamente un'alimentazione AGP a 3,3v.

Sulla baia si trova ancora qualcosa, un po di KT3, qualcosa con chipset KT266, parecchie mobo socket 370 con sdram, ma preferirei trovare qualcosa di simile alla KT3 defunta, con pieno supporto alle DDR266/333. Ho notato che i prezzi sono "sensibilmente" saliti.

Avete qualche consiglio da darmi?

Un saluto
Phil
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB