pc fisso muore al improvviso

Aperto da giulio.s, 24 Aprile 2023, 00:37:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giulio.s

Citazione di: Glide il 02 Maggio 2023, 19:55:00
Citazione di: giulio.s il 02 Maggio 2023, 05:52:07Il vecchio banco di memoria da 16 lo dato a mio figlio, ora ha 32 pure lui, painkiller mi piace troppo, gioco anche a serious Sam 4...

Ciao giulio.s, mi fa piacere per tuo figlio... :). Condivido il tuo giudizio su Painkiller: a mio parere è stato un titolo all'avanguardia dal punto di vista della grafica e della gestione della fisica, che però non ha ottenuto tutto il successo che meritava tra gli utenti.

Citazione di: giulio.s il 02 Maggio 2023, 17:42:04rompo le palle un ultima volta,  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D , e una mia impressione ho windows 10 e piu reattivo e veloce di windows 11???al avvio e nei comandi vari?

Non rompi le ball, anzi "you are welcome", come si dice in giro ;). Windows 10 è più veloce e reattivo di Windows 11 nella misura in cui richiede meno risorse hardware per "essere veloce" e "reattivo" rispetto a Windows 11. Come impongono sia le logiche del business (nuovo OS su nuovo hardware) che quelle, a noi più gradite e apprezzate, legate alla evoluzione tecnologica (Windows 11 richiede CPU molto recenti per sfruttare pienamente e velocemente le sue feature).

Alla prox.

Ciao ciao



Grazie, sempre molto gentile e disponibile😊😊😊😊,spiegazione molto esauriente, e completa, grazie di nuovo😊😊😊😊😊😊😊
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Complimenti per la tua passione per i PC, alla prossima.

Ciao ciao

giulio.s

#12
purtroppo ho problemi, avvolte mi compaiono schermate blu, il tecnico mi ha detto che puo dipendere dal ssd , magari quando e morta la scheda madre, ssd puo aver riportato dei danni, monto un ssd western digital wd red sa500, 1 tb m.2 ,
 2280 mi ha detto che non sarebbe un ssd proprio adatto ad un sistema operativo.... ho ha dispozione un ssd samsung 980 pro m.2 1 tb 4.0 7.000, ma non mi fido di samsung se fa ssd come fa i telefoni :mad:  :redfire: x sto motivo non lho mai montato ssd samsung che dici ce da fidarsi?? ho sto con il marchio wd ??
come inserisco  allegati???un file della schermata blu???
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Ciao giulio.s,

per aggiungere allegati al messaggio devi cliccare sul pulsante "Risposta" e poi su "Allegati e altre opzioni".

Per i drive di storage, non ne farei un discorso di produttori, anche perchè, come avviene per tutti i prodotti, il confronto deve essere effettuato anche a parità di fascia di mercato.

In generale, Samsung produce ottimi drive SSD (e non lavoro per l'azienda coreana): uno dei "core business" di Samsung è rappresentato dalla fabbricazione dei chip di memoria (DRAM ma anche NAND flash), per cui si tratta di un maker di primissimo piano, che costruisce la tecnologia che "monta".

Per gli errori di Windows che terminano con le schermate blue, essi includono codici che tipicamente sono indirizzati agli sviluppatori Microsoft; cmq a volte è possibile "intuire" la possibile causa.

Ciò detto, potrebbe certamente essere un drive guasto la causa dell'errore, ma non è detto che lo sia poichè il problema potrebbe essere di natura software o riconducibile a un altro componente (dall'alimentatore alla scheda video passando per la RAM) o a una combinazione di cause ;).

Ciao ciao

giulio.s

Citazione di: Glide il 14 Maggio 2023, 00:45:20Ciao giulio.s,

per aggiungere allegati al messaggio devi cliccare sul pulsante "Risposta" e poi su "Allegati e altre opzioni".

Per i drive di storage, non ne farei un discorso di produttori, anche perchè, come avviene per tutti i prodotti, il confronto deve essere effettuato anche a parità di fascia di mercato.

In generale, Samsung produce ottimi drive SSD (e non lavoro per l'azienda coreana): uno dei "core business" di Samsung è rappresentato dalla fabbricazione dei chip di memoria (DRAM ma anche NAND flash), per cui si tratta di un maker di primissimo piano, che costruisce la tecnologia che "monta".

Per gli errori di Windows che terminano con le schermate blue, essi includono codici che tipicamente sono indirizzati agli sviluppatori Microsoft; cmq a volte è possibile "intuire" la possibile causa.

Ciò detto, potrebbe certamente essere un drive guasto la causa dell'errore, ma non è detto che lo sia poichè il problema potrebbe essere di natura software o riconducibile a un altro componente (dall'alimentatore alla scheda video passando per la RAM) o a una combinazione di cause ;).

Ciao ciao

 Capisco😞😞🤔🤔🤔 Non servirebbe a nulla allora cambiare ssd, e reinstallare Windows 11, alla fine avrei sempre schermate blu😞
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Ciao giulio.s, non volevo passarti questo messaggio. Volevo dirti che è complicato identificare il problema partendo da una schermata blue in quanto le sue cause possono essere molteplici.

Certamente reinstallare l'OS può essere un "tentativo" sensato, anche perché non comporta costi, a meno del tempo e del lavoro connessi con l'attività in sé che, suppongo, effettueresti tu stesso.

Ciao ciao

giulio.s

#16
Citazione di: Glide il 14 Maggio 2023, 07:45:48Ciao giulio.s, non volevo passarti questo messaggio. Volevo dirti che è complicato identificare il problema partendo da una schermata blue in quanto le sue cause possono essere molteplici.

Certamente reinstallare l'OS può essere un "tentativo" sensato, anche perché non comporta costi, a meno del tempo e del lavoro connessi con l'attività in sé che, suppongo, effettueresti tu stesso.

Ciao ciao
Ho fatto un bel reset totale del intero sistema operativo  Windows 11 prof, poi reinstallato quello che avevo prima da zero, ho evitato backup, documenti importanti vari,  musica, video, foto, fatture ecc ecc, le ho tutte salvate in un hdd  interno da 4 terabit sono al sicuro, per ora 0 schermate blu... Staremo a vedere🤔🤔🤔😊😊😊, Ps  unico problema  è l. Impianto audio ho 2 casse  piccole e un subwoofer della Logitech, mi va solo una cassa, l altra no, se inverto gli spinotti va normale anche quella che non funzionava , ma non va più l altra, ho provato le 2 casse del monitor Asus vanno entrambe, ma non si sente una cippa 😞😞😁😁😁, il mio case ha una scheda audio sua, attacco li il jak audio le casse Logitech vanno entrambe, non sarà mica saltata  la scheda audio integrata??? Della scheda madre🤔🤔🤔🤔🤔😞😞, Ps sto usando ssd Samsung 980 pro, infatti non c'è differenza  tra la ssd wd  Red  e la Samsung, come avevi detto giustamente la 980 è limitata nella velocità  con la mia scheda madre, peccato
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Ciao giulio.s, grazie per l'aggiornamento. Dita incrociate, potremmo aver risolto il tema delle schermate blue al primo colpo :).

Per le casse, tutto è possibile, ma rispetto alla rottura della scheda audio integrata, è più probabile che si sia guastato in connettore con cui invii il segnale audio agli altoparlanti.

In ogni caso, supponendo un guasto della scheda audio integrata, ve ne sono di esterne per bus PCIe che vanno una bomba e costano poco :).

Ciao ciao

giulio.s

Citazione di: Glide il 15 Maggio 2023, 15:01:11Ciao giulio.s, grazie per l'aggiornamento. Dita incrociate, potremmo aver risolto il tema delle schermate blue al primo colpo :).

Per le casse, tutto è possibile, ma rispetto alla rottura della scheda audio integrata, è più probabile che si sia guastato in connettore con cui invii il segnale audio agli altoparlanti.

In ogni caso, supponendo un guasto della scheda audio integrata, ve ne sono di esterne per bus PCIe che vanno una bomba e costano poco :).

Ciao ciao
Speriamo bene dai😊😊😊😊😊😁😁😁😁, con il  tempo capirò se ho risolto o no, capitava comunque che il pc x una settimana andasse bene, poi al. Improvviso schermata blu senza, che avessi fatto nulla, ho. Comprato su Amazon un cavo audio  3.5, vediamo se risolvo, spero sia il cavo che da i numeri, vedremo, grazie sempre molto gentile e paziente 😊😊😊😊😊😊
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Tienimi aggiornato, se ti va. A disposizione.

Ciao ciao