Aiuto Multimonitor

Aperto da andrearn, 14 Dicembre 2001, 15:51:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andrearn

Un grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare, dato che ormai ho perso la fiducia.
Ho avuto la pensata di collegare un monitur supplementare al mio pc PIII 800, su uno slot PCI, dato che L'AGP è occupato dalla mia Voodoo5500, ebbene, il pc vede il nuovo monitor, tutto funzia bene, eccetto il fatto che la nuova scheda montata con 2MB, non viewne vista, o meglio viene vista ma non avviata dato che il PC mi indica un problema di memoria, mi consiglia inoltre di disattivare l'opzione MM386, o tutti gli altri gestori di memoria, fatto questo sono al punto di prima, il mio PC funzia solo con un monitor................COme posso risolvere questo problema di memoria??? Preciso che sulla Voodoo5500 non ho mai aggionato i driver.
Un Ciao A Tutti

Glide

Allora innanzitutto benvenuto nel forum di 3dfxzone.it  :)

Purtoppo non ho molte info sul tuo sistema: comunque ti dò 2 informazioni che potranno servirti.

1)La gestione del doppio monitor è efficiente sui sistemi operativi Microsoft a partire da Windows Millennium in poi.
Chiaramente sto facendo il caso degli OS versione "family".
Quindi se stai usando Windows 98 o 98SE dovresti passare al ME.

2)la scheda secondaria ha una memoria video molto ridotta (2mb...).
Di conseguenza questa deficienza può dare dei problemi in misura proporzionale alla risoluzione e alla profondità di colore che vai ad impostare.
Questo può tranquillamente spiegare il problema della memoria a cui ti riferisci.

 
CitazionePreciso che sulla Voodoo5500 non ho mai aggionato i driver

In questo ambito non è questo il problema.

Rifletti sui 2 punti che ti ho esposto e confrontali con il tuo caso
Fammi sapere ;)

Ciao


andrearn

Ciao Glide, è un piacere conoscerti ed avere ricevuto una tua risposta cosi velocemente.
In ogni caso io uso WIN 98 SE, e da quello che sò è certificato per l'opzione multimonitor, però potrei sbagliarmi.
La seconda scheda che ho montato è una trident d3d con 3mb di memoria.
Il problema che mi fà presente windows, non è ne l'incompatibilità del programma in se, ne l'incompatibilità della scheda con la Voodoo 5500, ma è un problema di memoria di base, da quello che mi compare scritto, mi sembra di capire che tutta la memoria disponibile per la scheda video sia usata, per cui non ne rimane disponibile perr la seconda scheda.
Ho provato ieri ad aggiornare i driver della Voodoo, a reinstallare la seconda scheda, ma non cambia nulla il problema rimane e persiste, con mio sommo ramarico e disperazione, anche perchè sul secondo monitor mi compare la seguente scritta:
"Se state vedendo questo messaggio vul dire che la scheda videoè stat perfettamente inizializzata, provvedere a settare il secondo monitor nel pannello di controllo"

Glide

Ciao andrearn

CitazioneCiao Glide, è un piacere conoscerti ed avere ricevuto una tua risposta cosi velocemente.
Grazie per le belle parole e sappi che il piacere è reciproco.

CitazioneIl problema che mi fà presente windows, non è ne l'incompatibilità del programma in se, ne l'incompatibilità della scheda con la Voodoo 5500, ma è un problema di memoria di base, da quello che mi compare scritto, mi sembra di capire che tutta la memoria disponibile per la scheda video sia usata, per cui non ne rimane disponibile perr la seconda scheda.

Per questo ti avevo consigliato il ME :(

Una curiosità: nella scheda impostazioni (ci arrivi ad esempio da pannello di controllo/schermo) vengono visualizzate informazioni relative alla scheda secondaria?
A presto