Download:
SFFT alpha47 driver (https://www.3dfxzone.it/dir/news/3dfx/sfft_alpha47_voodoo3_4_5/)
Topic di supporto e betatesting per sistemi a 64 bit
postate qui le vostre domande e il vostro feedback
Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 28/05/2007 alle ore 19:28:30
Unreal Tournament:
funziona esclusivamente in d3d, con il renderer standard del gioco si può eseguire esclusivamente in finestra e a 16 bit; con il d3d8 renderer scaricabile da questa (http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/) pagina si riesce ad usare il fullscreen soltanto alla 1024x768, ad altre risoluzioni il gioco crasha dicendo di non riuscire a impostare la risoluzione (stessa cosa avviene a 32bit)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/200641815457_ut99fullscreenoptions.JPG)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/200641815512_ut99fullscreen.JPG)
America's Army (UT Engine 2.5):
funziona benissimo ma ha framerate inferiore che a 32bit (probabilmente dovuto all'emulazione dei 32bit)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/200641815655_aao.JPG)
Ottimo topic, benna.
E' superfluo ribadire che la discussione è aperta a tutti e, di conseguenza, ogni intervento e contributo "attivo" (alias suggerimento che ha permesso di eseguire questo o quel game, ad esempio) è ben accetto.
Non ho sistemi a 64 bit purtroppo per ora :)
:)
CitazioneNon ho sistemi a 64 bit purtroppo per ora :)
Idem:o
Bye ;)
Neanche io ma potrei rompere le scatole a mio fratello :D; non saprei proprio ci provo con la scusa di winXP64:h
ho fatto nuovi test con gli alpha38
UT99 funziona in fullscreen con tutte le risoluzioni, ma solo con il colore a 16bit
TrackMania Nations ha alcuni difetti grafici
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2006516135312_TMNalpha38.JPG)
alpha39 e Falcon 4.0 Allied Force
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2006710112157_f4af.JPG)
fluido a 1024x768x32 e texture medie
Ottimi risultati ;)
Perdona un piccolo ot... Allied force è Falcon 4.0 aggiornato? Avevo sentito che doveva uscire un' edizione aggiornata in tutto compresa la grafica...
si, f4 Allied Force è prodotto dalla Lead Pursuit ed è uscito nel 2004, esiste anche una patch che migliora le texture del mondo ma non l'ho installata
Ottimo grazie ;)
Carmageddon TDR 2000
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2006729115052_carma2.JPG)
Sonic Heroes
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2006729115126_sonicheroes.JPG)
EDIT: le texture nere vengono visualizzate correttamente utilizzando il colore a 32bit
Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 29/07/2006 alle ore 13:07:42
Ho fatto dei test con l'alpha 43
Civilization 4 warlords da degli errori nella visualizzazione di alcune texture
UT99, per la prima volta, funziona anche in Glide!
Le prestazioni sono inferiori al D3D ma funziona correttamente
CitazioneUT99, per la prima volta, funziona anche in Glide!
Le prestazioni sono inferiori al D3D ma funziona correttamente
E' quasi un'eresia ma va bene anche così: è pursempre una base sulla quale lavorare ;)
è una base molto basilare :D
Su XP32 in Glide gira a circa 120fps
Su XP64 in D3D a circa 50fps e in Glide a circa 40fps
Bisogna però tenere conto che su XP64 il gioco viene emulato e quindi le prestazioni calano
In ogni caso sono molto contento che sia stato aggiunto anche il supporto Glide, quando arriveranno anche le Mesafx potrò definitivamente passare ad XP64 :duo
Citazioneè una base molto basilare :D
Su XP32 in Glide gira a circa 120fps
Su XP64 in D3D a circa 50fps e in Glide a circa 40fps
Bisogna però tenere conto che su XP64 il gioco viene emulato e quindi le prestazioni calano
In ogni caso sono molto contento che sia stato aggiunto anche il supporto Glide, quando arriveranno anche le Mesafx potrò definitivamente passare ad XP64 :duo
Base basilare ma il significato non ha prezzo alcuno ;)
Posso definitivamente passare a XP64!!!
Ecco uno screen di Quake3 Arena funzionante su Windows XP 64 bit edition
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2007111134045_q3.JPG)
Come driver ho utilizzato i SFFT alpha43 e ThunderGL:duo
ThunderGL (https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=4922&whichpage=1) è un OpenGL wrapper sviluppato da Geri, già autore dei driver Legendgrafix.
Per fare funzionare q3 copiato i file di ThunderGL nella cartella del gioco, poi ho modificato il file ThunderGL.ini in modo da farlo funzionare come wrapper da OpenGL a Direct3D, ed ecco a voi Quake3 girare in Direct3D su un sistema operativo a 64bit:eek::duo :duo :duo
Queste sono le fondamenta e devo dire che sono fondamenta decisamente solide sulla quali lavorare :)
Questa è la strada giusta ;)
Bravissimo Benna :sag:
Ottimo Stefano, come al solito ;)
E grazie per il topic.
Grazie ad entrambi:o
Ma non è merito mio: è Geri che dobbiamo ringraziare!
Lui, te e la tua curiosità ;)
Ho eseguito nuovi test con gli Alpha46
UT99 ora funziona perfettamente anche in modalità Glide, il framerate non è un granchè ma sospetto sia attivato il vSync dato che è costante a 60fps
Giocando in finestra però l'accelerazione viene a mancare e il gioco passa automaticamente in rendering software :(
FreeSpace2 funziona anch'esso in Glide anche se sembra presentare alcuni problemi con la gestione del LOD
Purtroppo non sono riuscito ad effettuare degli screenshot
Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 21/04/2007 alle ore 19:18:53