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Community 3dfx => 3dfx Help ed Ottimizzazione - Supporto Utenti => Discussione aperta da: benna il 18 Aprile 2006, 14:58:54

Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 18 Aprile 2006, 14:58:54
Download:
SFFT alpha47 driver (https://www.3dfxzone.it/dir/news/3dfx/sfft_alpha47_voodoo3_4_5/)

Topic di supporto e betatesting per sistemi a 64 bit

postate qui le vostre domande e il vostro feedback

Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 28/05/2007  alle ore  19:28:30
Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 18 Aprile 2006, 15:07:30
Unreal Tournament:
funziona esclusivamente in d3d, con il renderer standard del gioco si può eseguire esclusivamente in finestra e a 16 bit; con il d3d8 renderer scaricabile da questa (http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/) pagina si riesce ad usare il fullscreen soltanto alla 1024x768, ad altre risoluzioni il gioco crasha dicendo di non riuscire a impostare la risoluzione (stessa cosa avviene a 32bit)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/200641815457_ut99fullscreenoptions.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/200641815512_ut99fullscreen.JPG)

America's Army (UT Engine 2.5):
funziona benissimo ma ha framerate inferiore che a 32bit (probabilmente dovuto all'emulazione dei 32bit)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/200641815655_aao.JPG)
Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Glide il 21 Aprile 2006, 00:34:41
Ottimo topic, benna.

E' superfluo ribadire che la discussione è aperta a tutti e, di conseguenza, ogni intervento e contributo "attivo" (alias suggerimento che ha permesso di eseguire questo o quel game, ad esempio) è ben accetto.
Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Max_R il 21 Aprile 2006, 00:37:35
Non ho sistemi a 64 bit purtroppo per ora :)


Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Glide il 21 Aprile 2006, 00:46:28
:)
Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: peppos83 il 21 Aprile 2006, 10:47:36
CitazioneNon ho sistemi a 64 bit purtroppo per ora :)




Idem:o

Bye ;)

Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: goriath il 21 Aprile 2006, 12:11:04
Neanche io ma potrei rompere le scatole a mio fratello :D; non saprei proprio ci provo con la scusa di winXP64:h

Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 16 Maggio 2006, 13:53:27
ho fatto nuovi test con gli alpha38

UT99 funziona in fullscreen con tutte le risoluzioni, ma solo con il colore a 16bit

TrackMania Nations ha alcuni difetti grafici

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2006516135312_TMNalpha38.JPG)
Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 10 Luglio 2006, 11:22:35
alpha39 e Falcon 4.0 Allied Force

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2006710112157_f4af.JPG)

fluido a 1024x768x32 e texture medie
Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Max_R il 10 Luglio 2006, 11:29:05
Ottimi risultati ;)
Perdona un piccolo ot... Allied force è Falcon 4.0 aggiornato? Avevo sentito che doveva uscire un' edizione aggiornata in tutto compresa la grafica...

Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 10 Luglio 2006, 12:34:26
si, f4 Allied Force è prodotto dalla Lead Pursuit ed è uscito nel 2004, esiste anche una patch che migliora le texture del mondo ma non l'ho installata
Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Max_R il 10 Luglio 2006, 21:23:22
Ottimo grazie ;)

Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 29 Luglio 2006, 11:51:32
Carmageddon TDR 2000

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2006729115052_carma2.JPG)

Sonic Heroes

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2006729115126_sonicheroes.JPG)

EDIT: le texture nere vengono visualizzate correttamente utilizzando il colore a 32bit

Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 29/07/2006  alle ore  13:07:42
Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 10 Gennaio 2007, 13:42:42
Ho fatto dei test con l'alpha 43

Civilization 4 warlords da degli errori nella visualizzazione di alcune texture

UT99, per la prima volta, funziona anche in Glide!
Le prestazioni sono inferiori al D3D ma funziona correttamente

Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Max_R il 10 Gennaio 2007, 22:06:35
CitazioneUT99, per la prima volta, funziona anche in Glide!
Le prestazioni sono inferiori al D3D ma funziona correttamente


E' quasi un'eresia ma va bene anche così: è pursempre una base sulla quale lavorare ;)


Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 10 Gennaio 2007, 22:45:01
è una base molto basilare :D
Su XP32 in Glide gira a circa 120fps
Su XP64 in D3D a circa 50fps e in Glide a circa 40fps
Bisogna però tenere conto che su XP64 il gioco viene emulato e quindi le prestazioni calano
In ogni caso sono molto contento che sia stato aggiunto anche il supporto Glide, quando arriveranno anche le Mesafx potrò definitivamente passare ad XP64 :duo

Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Max_R il 10 Gennaio 2007, 22:54:11
Citazioneè una base molto basilare :D
Su XP32 in Glide gira a circa 120fps
Su XP64 in D3D a circa 50fps e in Glide a circa 40fps
Bisogna però tenere conto che su XP64 il gioco viene emulato e quindi le prestazioni calano
In ogni caso sono molto contento che sia stato aggiunto anche il supporto Glide, quando arriveranno anche le Mesafx potrò definitivamente passare ad XP64 :duo


Base basilare ma il significato non ha prezzo alcuno ;)


Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 11 Gennaio 2007, 13:46:28
Posso definitivamente passare a XP64!!!
Ecco uno screen di Quake3 Arena funzionante su Windows XP 64 bit edition

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/benna/2007111134045_q3.JPG)

Come driver ho utilizzato i SFFT alpha43 e ThunderGL:duo

ThunderGL (https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=4922&whichpage=1) è un OpenGL wrapper sviluppato da Geri, già autore dei driver Legendgrafix.
Per fare funzionare q3 copiato i file di ThunderGL nella cartella del gioco, poi ho modificato il file ThunderGL.ini in modo da farlo funzionare come wrapper da OpenGL a Direct3D, ed ecco a voi Quake3 girare in Direct3D su un sistema operativo a 64bit:eek::duo :duo :duo

Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Max_R il 11 Gennaio 2007, 23:32:37
Queste sono le fondamenta e devo dire che sono fondamenta decisamente solide sulla quali lavorare :)
Questa è la strada giusta ;)
Bravissimo Benna :sag:


Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Glide il 12 Gennaio 2007, 01:04:32
Ottimo Stefano, come al solito ;)

E grazie per il topic.
Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 12 Gennaio 2007, 10:56:50
Grazie ad entrambi:o
Ma non è merito mio: è Geri che dobbiamo ringraziare!

Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: Max_R il 12 Gennaio 2007, 22:34:12
Lui, te e la tua curiosità ;)


Titolo: Unified Architecture Driver, x64 support & testing
Inserito da: benna il 19 Aprile 2007, 14:30:54
Ho eseguito nuovi test con gli Alpha46

UT99 ora funziona perfettamente anche in modalità Glide, il framerate non è un granchè ma sospetto sia attivato il vSync dato che è costante a 60fps
Giocando in finestra però l'accelerazione viene a mancare e il gioco passa automaticamente in rendering software :(

FreeSpace2 funziona anch'esso in Glide anche se sembra presentare alcuni problemi con la gestione del LOD

Purtroppo non sono riuscito ad effettuare degli screenshot



Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 21/04/2007  alle ore  19:18:53