3DFX V5 5500 Agp Mod & AN7 AGP2x Mod & V-AGP Mod.

Aperto da ciacara, 08 Giugno 2007, 16:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

flaska929

Ottimo lavoro ciacara :okduo: e pensare che io mi sono comprato una Voodoo5 pci per non avere problemi con l'agp:wall:
Eppure sono uno che col saldatore ci sà fare:ahah:

PER GLIDE
Sono convinto che uno "strappo alla regola" per un thread post così interessante :h non offenderà nessuno.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

ciacara

Citazione di: flaska929;152342Ottimo lavoro ciacara :okduo: e pensare che io mi sono comprato una Voodoo5 pci per non avere problemi con l'agp:wall:
Eppure sono uno che col saldatore ci sà fare:ahah:

PER GLIDE
Sono convinto che uno "strappo alla regola" per un thread post così interessante :h non offenderà nessuno.


grazie flaska929 :)
comunque per gli esperimenti c'è sempre tempo ;) :D

Glide

Citazione di: flaska929;152342PER GLIDE
Sono convinto che uno "strappo alla regola" per un thread post così interessante :h non offenderà nessuno.

Già fatto: anzi con ciacara abbiamo in mente qualcosa di più "autorevole" per presentare il suo lavoro, oltre al ripristino del topic iniziale ;).


Ciao ciao

Glide

- ciacara: hai un nuovo messaggio privato :)

Ciao ciao

ciacara

Citazione di: Glide;152366- ciacara: hai un nuovo messaggio privato :)

Ciao ciao

risposto, grazie ancora Glide ;)



Ripristinato primo Post del Thread :okduo:

sanford

Glide, pensi che si potrebbe fare un PDF con le immagini in alta risoluzione per poterlo scaricare? Immagino che sarebbe utilissimo per coloro che volessero cimentarsi a fare le modifiche, una stampata e via...io comunque la mia 6000 non la rischio, mi accontenterò di farla girare sul Barton 3000+, eheheh...:okduo:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

Si, si può fare, anche se preferirei un tutorial Web based perchè in tal modo viene facilitata proprio la gestione delle immagini ad elevata risoluzione (gestione che è problematica in un documento ordinario).

ciacara

Citazione di: sanford;152506Glide, pensi che si potrebbe fare un PDF con le immagini in alta risoluzione per poterlo scaricare? Immagino che sarebbe utilissimo per coloro che volessero cimentarsi a fare le modifiche, una stampata e via...io comunque la mia 6000 non la rischio, mi accontenterò di farla girare sul Barton 3000+, eheheh...:okduo:


e dai sanford, fai un piccolo sforzo, un tagliettino e via...:circle: :okduo:

altrimenti puoi spedirmela, penso io a tutto ;) :D


Citazione di: Glide;152512Si, si può fare, anche se preferirei un tutorial Web based perchè in tal modo viene facilitata proprio la gestione delle immagini ad elevata risoluzione (gestione che è problematica in un documento ordinario).

le immagini in alta risoluzione le ho tenute tutte, se servono le metto a disposizione ;)


Una domanda Glide, se dovessi prendere una 6000 su che relase di scheda devo puntare?...ho letto tanti thread ed ho un pò di confusione...:que:

Comunque grazie per il 3dfx Modder, l'ho letto ora purtroppo...comunque meglio tardi che mai ;) :)

sanford

Citazione di: ciacara;152550e dai sanford, fai un piccolo sforzo, un tagliettino e via...:circle: :okduo:

altrimenti puoi spedirmela, penso io a tutto ;) :D


Ciacara, occhio perché con la 6000 non ci puoi fare quello che ti pare, ricordati che non fa il boot su tutte le mobo e su alcune si brucia il chip HINT dopo pochi secondi, troppo rischioso per una scheda del genere, imho...:lens:

Citazione di: ciacara;152550Una domanda Glide, se dovessi prendere una 6000 su che relase di scheda devo puntare?...ho letto tanti thread ed ho un pò di confusione...:que:

...rispondo io per Glide, la revisione più stabile della 6000 è la 3700 A con PCI Rework (modifica all'alimentazione), che abbinata alla giusta mobo e con alimentatore adeguato (400-500W di marca con alimentazione dedicata per la scheda video) rende la 6000 stabile come un esemplare da negozio, non dimentichiamo infatti che stiamo parlando di prototipi...;)

P.S. la mia 6000 è sempre in vendita dato che non la uso mai, se ti interessa (e se te la puoi permettere) ne possiamo parlare...:circle:
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

Concordo con sanford in merito alla fattibilità - per nulla consigliabile - di una operazione di questo tipo su una Voodoo5 6000 (nella misura in cui, proprio perchè parliamo di engineering sample, vanno trattati in maniera diversa da un comune "prodotto" ;). Oppure probabilmente hai semplicemente sbagliato forum, come sai bene ;)...ma qui dubito che troverai qualcuno favorevole a modificare il PCB di una 6000. Quindi io direi: coltiva la tua passione per la 6k (mi auguro che tu riesca a prenderne una) ma non renderla oggetto del tuo, pur encomiabile, modding.


Sulla revisione a cui puntare, ti ha risposto sanford (però...quasi quasi mi fai sentire "ridondante" ;)). Integro il suo reply dicendo che sono appetibili anche esemplari sprovvisti dello stesso sangue blu della 3700 A ma che sono stati cmq ben tenuti dai precedenti utilizzatori e che, parimenti, sono nati senza vizi critici. Infatti, una manciata di MHz in più on in meno per i quattro VSA-100 e/o per i 128Mb di RAM può regalare un frame rate più elevato ma una 6k resta una 6k.

Per le immagini ad alta risoluzione, puoi pacchettizzarle in tagli da 4Mb e inviarle alla mia casella.

Per il titolo di 3dfx modder, mi pare in tutta onestà il minimo riconoscimento per il tuo lavoro, che tra l'altro non è nemmeno cominciato ieri...


Ciao ciao