info scheda video

Aperto da gscibs, 20 Luglio 2005, 22:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Citazionela peak nn è il max neppure lei... la sua radeon 9600pro ha 400/400 come frequenze, ma la pro "ufficiale" ha frequenze più alte per le ram (tipo 600 se nn ricordo male)... se le schede le fa tutte così...






Si ma come dicevo più sopra le schifezze le fanno anche gli altri. Ad esempio powercolor per la sua 9600PRO ha approntato due versioni: una con frequenze di 400/400 falsate e una di frequenze reference 400/600 (ricordavi bene ;))

In sostanza occhi aperti ;)  !!

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

CitazioneLa Sapphire uilizza memorie di bassa qualità e tempi d'accesso più alti della concorrenza.. A volte le frequenze sono addirittura inferiori..
Colgo l'occasione per chiedere una cosa..
Ho una Sapphire 9600 Atlantis che sembra essere settata bene per quanto riguarda il fastwrite (bios ok e ati control panel ok) ma se avvio smartgart la funzione è stranamente disattivata.. Che dite?:eek:




Mhm sto problema che dici mi sa tanto di inciucio con il chipset della mobo.....Che chipset ha la tua mobo? Hai per caso problemi anche nel settare la velocità dell' AGP? Aggiornato i driver dell' AGP per la mobo?



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 26/07/2005  alle ore  01:55:00
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

feia.feia

Sinceramente le sapphire non mi hanno mai dato problemi....ho avuto una 9000....una 9500...una 9600xt....ad un mio amico ho montato una 9800pro...e ad un altro ancora una x800xl....,mai avuti problemi...cosa che ho avuto con le triplex.....sia con chip ati che nvidia....me se ne sono bruciate 4.....


POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

Max_R

Nessun problema nel settare le velocità della porta Agp..
La mobo è una Asus A7V600-X


Max_R

Il chip dovrebbe essere Via KT600 ed i drivers sono aggiornati.. Sai dirmi nulla Goriath?


goriath

Guarda io avevo un problema simile che in più non mi faceva settare la porta agp a 8x ma max fino a 4x. Avevo tutto aggiornato compresi i driver per il controller agp, ed il problema era proprio quello! :eek: Nel senso che il malfunzionamento era causato proprio dalla release dell' ultimo driver agp. Installando una versione di poco precedente risolsi il problema

Il mio chipset è un SiS 648FX

Quello che ti posso consigliare è di provare driver precedenti per il controller AGP, ma non so se ti può portare alla soluzione

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Mah..
Anche con l'os appena installato da gli stessi problemi..
Credo che prenderò una scheda nuova dato che comunque la mia non è un granchè dignitosa :)


Italia 1

Goriath & Max_r: riguardo la velocità della porta agp 4-8X, è la scheda video che comanda. io sulla stessa scheda madre, se metto la 5950 posso settare da bios e da driver 4 o 8x, ma se metto una ti 4600 posso solo settare 4x. non so se lo stesso discorso vale per la 9600. Vedi se nella scatola c'è scritto AGP8X, se non c'è si vede che va a 4...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Bè una 9600 va a 8x garantito, quindi se la metti su mobo 4x/8x compatibili deve andare anche a 8x

Nel mio caso nonostante settassi da bios 8x, i driver della 9600 mi davano 4x; anche forzando i driver su 8x al riavvio ritornava tutto come prima. Ripeto, ho risolto installando una versione precedente dei driver AGP per il mio schifset SiS 648FX:D (il chipset non fa schifo, è un chipset ottimo! Sono i driver della SiS che sono ad uno stadio primitivo e letargico, invece di migliorare peggiorano...)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Sono sicurissimo sia 8x ma non è quello il problema perchè tanto i settaggi sono corretti.. Credo sia un problema software di smartgart dato che qualsiasi utility mi da la fastwrite come attiva..
Grazie comunque :)