Benchmark schede video di 1° e 2° generazione

Aperto da maverick85, 29 Ottobre 2006, 21:16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Secondo me la M3D nn ha ottenuto i risultati sperati da matrox solo per uno scarso supporto da parte delle software house che, vista la "moda" e l'incremento di vendite applicando il loghino 3dfx sulle proprie scatole si sn direzionate più su quest'ultime..

basta pensare a cosa hanno fatto sino al 2001/2002 i chip PowerVR nei videogames x sale videogiochi... grafica, realismo e velocità ben superiore ai chip voodoo e voodoo2.. e cn soli 4Mb....

cmq sia

Penso che proverò a formattare un'ultima volta e istallero Win95 con Dx5.0 vediamo se riesco a far partire almeno Final Reality.. ;)

Max_R

Che siano state poco supportate è vero ma che siano più veloci e migliori nel rendering... Su questo proprio non sono d'accordo... Del Voodoo 2 poi...

maverick85

Caaaalma... io nn parlo su piattaforma pc...

io sto facendo un confronto (anche se la cosa sappiamo benissimo che nn si potrebbe fare) tra PowerVr da sala videogiochi e 3dfx su pc.. i titoli che escono per le sale sono ottimizzate per girare su un solo e determinato tipo di hardware... e per questo motivo i risultati sono eccezzionali...

ricordo alcuni giochi di calcio (Virta Striker mi pare) che giravano appunto su PowerVr con una grafica similare a fifa2001/02... nel 97... ;)

Retrogaming PC: Intel Pentium 166Mmx su i430Vx, 32+32Mb Ram dimm, Sis6326 Pci 4Mb + Creative 3DBlaster Voodoo2 8Mb, Opti 82c931 16bit 3D-Sound, Olicom TokenRing 16/4 EISA.

Max_R

Beh da quello che ricordo i risultati non erano sorprendenti... Anche 3Dfx si trovava nei cabinati comunque... Resta il fatto che la M3D è proprio qualcosa di orripilante...

maverick85


Max_R


maverick85

niente volevo solo aggiungere che ho provato la configurazione matrox millennium più voodoo 2 da 12Mb e ho ottenuto una fluidità simile a quella della savage3d o forse di poco inferiore solo che le ho provate sul retrogaming pc nn sul muletto :D.. ciaooo

Max_R

Non so se te l'ho già detto ma secondo me la Voodoo 2 da 8 mb per il pc retrogaming basta e avanza... Sono acceleratori avidi di risorse ;)

maverick85

si lo so ma stavo solo provando la voodoo2 nuova che mi è arrivata oggi.. quella da 8Mb è temporanea semplicemente xchè nn è mia...

per il retrogaming pc la configurazione finale sarà (molto probabilmente appena ne trovo una.. ;)) Matrox Millennium+3Dfx Voodoo

cmq quella da 12Mb è montata sul muletto (Athlon 1200MHz..)... futuro SLI... ;)

Max_R

Le voodoo sono le più compatibili di tutte... Già le Voodoo 2 sono meno supportate... Voodoo 3-4-5 sono leggermente meno da retrogaming o meglio si tratta di un target diverso...