Overclock Athlon XP 1800+!!!!!!!!!

Aperto da Stefania85, 29 Giugno 2003, 20:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

se è un palomino come sembra nn hai grandi margini purtroppo, per esperienza personale, senza raffreddamento eccezionale nn va oltre i 143 di bus, mi sa che magari sbloccadolo riesci a fare di più.
Veramente la tua mobo dovrebbe sbloccarlo, prova a mettere il molti a 10 e il bus a 133, vedrai che parte a 1333.


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Ragazzi, io con il mio Palomino 1600+ salivo tranquillamente di 350 mhz (10.5 x 166 = 1750) senza superare i 40 gradi. Il mio problema era la mobo, che non mi permetteva di ritoccare il bus pci e agp, quindi avevo problemi con le periferiche e non potevo benificiare dell'overclock.

Io direi a Stefania di provare (magari tenendo sotto controllo la temperatura) a non toccare il moltiplicatore e alzare solo il fsb a 166 mhz.
Se regge, non vedo la necessità di sbloccare la cpu... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

Se è un palomino non salire di fsb ma di molti prova ad impostare il molti a 12.5 (133x12.5) ed alzare il vcore a 1.800, prima una cosa, che dissi hai???? E' in rame???

re-voodoo

Superbox

CitazioneSe è un palomino non salire di fsb ma di molti prova ad impostare il molti a 12.5

Ha il molti bloccato.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

La scheda madre che ha dovrebbe essere un kt400 e quindi è in grado di sbloccare il molti automaticamente.

re-voodoo

Stefania85

Ciao ragazzi.:o :o :o
X Devilman=Ho provato a mettere il moltiplicatore a 10X e il bus a 133 ma niente da fare, sempre il solito problema,ho dovuto riavviare e rimpostare il moltiplicatore a 11.5 il PC non partiva proprio.Il bus massimo che ho raggiunto e stato 147 (se non mi sbaglio) e il processore lavorava 1690, la temperatura arrivava a 45° x la CPu,e la mobo arrivava a 39°.

X Superbox=Purtroppo mettendo il bus a 166 il PC non parte,il massimo e 147.

X re-voodoo=Anche alzando solo il moltiplicatore a 12.5 il PC non parte e devo eseguire la solita procedura,cioe'spengere il PC, in questo modo riparte direttamente nel bios e devo impostare di nuovo tutto come prima ,moltiplicatore  a 11.5.Per quanto riguarda il dissipatore a la base in rame,si chiama Cooler master HAC-V81, velocita' di rotazione da 2500-5000 rpm e posso scegliere io la velocita' tramite una manopola posta sul retro del cabinet.

Arrivati a questo punto penso che l'unica soluzione e sbloccare la CPU.Grazie a tutti ragazzi x il vostro aiuto,grazie ancora.:o

Pandyno

CitazioneLa scheda madre che ha dovrebbe essere un kt400 e quindi è in grado di sbloccare il molti automaticamente.





Se è un palomino il moltiplicatore è bloccato, per sbloccarlo è necessario ricllegare gli L1 tagliati dal laser.
Kt400 e nforce2 sbloccano il moltiplicatore solo dei thotoughbread A e B.
? ! ? -? ? !! ? ?

Stefania85

:(:(:(immaginavo.....Grazie Pandyno
;););););)

re-voodoo

re-voodoo

Superbox

CitazioneX Superbox=Purtroppo mettendo il bus a 166 il PC non parte,il massimo e 147.

A me sembra molto strano. :eek:
In teoria il fsb dovrebbe salire finchè:
1. la cpu si surriscalda
2. il pc dà segni di instabilità
3. le periferiche danno frequentemente errori di I/O (capita su schede madri che non permettono la configurazione separata delle frequenze PCI/AGP).

Il fatto che il pc non parta neanche è invece stranissimo. A me sembra un problema di ram.
Sei sicura che la ram sia a 333? Non è che:
1. l'hai settata a 266, quando hai modificato il bus (la schermata del tuo bios parla chiaro);
2. c'è scritto che sono a 333 ma sono a 266? Hai provato a clockarle a 333, con bus normale a 266? Fungono?

P.S.: A parità di mhz, se hai overclockato il fsb hai un vantaggio prestazionale più elevato (rispetto all'aumento del solo moltiplicatore) anche in termini di sistema; il mio consiglio di mettere il fsb a 166 e di lasciar perdere il moltiplicare era motivato in questo senso... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell