Aiutatemi............sono nel caos........

Aperto da silvietta, 02 Febbraio 2002, 02:23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silvietta

:(Salve a tutti!!!!
Ho letto in pratica tutto quello che avete scritto e mi sono resa conto ....... di non capirci più nulla.   Visto che siete così gentili e competenti..mi appello al vostro buon cuore.
Mi spiego.   Ho una simpatica voodoo3 3000 agp che è sempre funzionata ottimamente.  All'inizio di gennaio ho installato Ghost Recon (formidabile, devo fare a pugni con mio marito per giocarci) e, a parte i testi che apparivano sfocati, tutto andava per il meglio.  Sono appassionata di questo genere di giochi e mi hanna passato una versione completa di Return ...wolfstein.  Tutta contenta l'ho installata e pareva funzionare.
Direte...mbè??  Tornata al desktop mi sono accorta che le icone erano tutte deteriorate (se le era mangiate wolfenstein).   Visto che tutte le volte che avviavo il gioco ciò accadeva, l'ho disinstallato ed ho ricostruito le icone con tweakui.   E qui il dramma!!!!!!! Ghostrecon non funziona più.
Ho il gioco originale, l'ho disinstallato e reinstallato,ma appena parte compare il logo e poi ....ta-dahhh "ghostrecon.exe error - ghostrecon ha causato un errore in ghost.exe e sarà terminato".  
:eek:  Siccome sono "l'esperta informatica" di famiglia e supponendo che fosse dovuto alla scheda video, ho scaricato i driver dal sito 3dfx.com, li ho installati ma tutto è rimasto uguale a prima.............
Ho visto che citate le versioni dei driver...ma io ne ho una versione che un nome incomprensibile ossia 3dfx16v3.drv,*vdd, 3dfxv3.vxd,3dfx32v3.dll
E' stato a questo punto che mi sono resa conto che non sono poi così esperta.......aiutatemi vi prego!!!!!
A parte che mio marito mi vuole interdire, mi sono rivolta ad un paio di negozianti i quali ovviamente mi hanno consigliato in pratica di provare a cambiare nell'ordine: scheda madre, lettore cd, scheda video, scheda audio (?), processore, sistema operativo e ....marito.  :)
Chiaramente prima bisogna formattare tutto...
Ma è possibile????????
Insomma non so più che pesci prendere.  Tutti gli altri programmi, giochi inclusi funzionano anche se a parte wolfenstein che ho cestinato, di giochi in soggettiva non ne ho più.

Ok vedo che vi ho annoiato abbastanza e quindi vi saluto, ringraziandovi per l'attenzione.

              Un affettuosissimo saluto
                        Silvia

PS: Dimenticavo.  Abbiamo un PIII 600, 256 mhz di ram, win me, voodoo3 3000 agp.
    Pensate davvero che si possa trattare della scheda video?  Se si spiegatemi come fare per restaurare il sistema.   Sono curiosa di provare questi amigamerlin 1.06.....brrrr se mi sentisse mio marito.......

ciao ciao

SVL

ciao
pur essendo piu pratico di overclock che di problemi software forse posso darti una mano.
Innanzi tutto ti dico che alle volte anche a me appena esco da un gioco ( mi capita con Soldier of fortune , e Return to castle wolfenstein) il desktop appare a righe verdi , mi basta cliccare sul tasto dx del mouse e cliccare poi su aggiorna e tutto ritorna normale...
Il tuo problema pero ora è un altro e riguarda l' icona del gioco che hai modificato....l' icona sul desktop è un collegamento a un altra icona identica ( file .exe) presente nella cartella dove hai installato il gioco , tu avendola modificata non riesci piu a far partire il gioco..

Dunque se hai modificato solo l' icona del gioco presente sul desktop ti basta  cancellare la stessa e andare nella cartella dove hai installato il gioco e farti una copia di quest' ultima ( crea collegamento)da mettere sul desktop ,
Se invece hai modificato anche l' icona originale devi reinstallare tutto...

Ps. ma il gioco è originale??
( se non lo fosse una volta installato devi ricrak****o ! ;)
ciao


silvietta

Grazie....ma ho già riprovato quello che mi dici. L'avrò disinstallato e reinstallato almeno tre volte sto gioco, ma niente...

Si....il gioco è originale.

Ho scaricato è installato le directx 8.1 ma non è cambiato nulla.

Sigh sigh.........

Ciao ciao
Silvia

chris redfield

A parte che non so come puoi formattare il marito ehehehe!
Cmq secondo me devi fare una cosa semplice disinstalla i driver che hai su e scaricati i driver di cairey dal sito che ho postato nell'altro topic. A parte il fatto che wolfenstein potrai utilizzarlo solo a 800x600 visto che con la voodoo3 di un mio amico non c'è stato verso di farlo salire e si riduceva in finestra. Ghost recon con la voodoo3 da cmq problemi a volte va a volte da errore ma è normale a quanto ne so. Un consiglio prima di installare nuovi driver vai nel registro di configurazione e trova la cartella 3dfxvs e cancellala! Installa i driver. Disinstalla e reinstalla ghost recon e vedrai che funziona. E pure wolfenstein!
P.S. wolfenstein ha un problema serio col refresh verticale perchè ne usa uno particolare che non è tra quelli pienamente supportati da molti monitor e schede video(invece di 85hz per esempio va a 82hz o 83) Il problema delle icone invece è colpa di WINME che trovo troppo instabile e meno valido del 98SE. Quest'ultimo quanto mai consigliato se non addirittura win2k. Cmq per evitare tutte queste menate prova come ti ho detto all'inizio e dovrebbe andare a posto. Almeno lo spero visto che windows non è mai una sicurezza 100% ehehheh
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

cimabue

:)ciao sono nuovo del forum,volevo rispondere:io ho un pentium 3 a 450mhz,scheda grafica 3dfx 3 3000 agp ram 198 risoluzione video impostata 1024x768,il gioco Retur to Castle Wolfentein mi gira benissimo non mi da nessun problema.Ciao ciao

pietrini marco