pc fisso muore al improvviso

Aperto da giulio.s, 24 Aprile 2023, 00:37:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giulio.s

Citazione di: Glide il 25 Maggio 2023, 19:26:12Ciao giulio.s, ok, grazie per l'aggiornamento. Cerca di capire però perchè i moduli che hai sostituito (o almeno uno di essi) si sono rotti. Si trattava di banchi già usati e vecchi, o di scarsa qualità? In tal caso hai davvero risolto, assumento che quelli attuali siano in buone condizioni e di buona qualità. Altrimenti, o in ogni caso, controlla le impostazioni del firmware della motherboard, assicurandoti che le impostazioni della memoria RAM siano quelle di default o cmq non siano tali da stressare i moduli (deboli) fino alla rottura ;). Non è così, ma a questo punto un check in questo senso lo farei.

Ciao ciao

ciao i moduli che mi aveva montato  2 x 16 gb erano nuovi, marca XPG GAMMIX D30 16 GB 3200 MHZ  PC4-25600, me ne ha dati altri 2 x 16 gb identici  :manyface: in garanzia , nuovi nuovi, mi ha detto che non ha mai avuto problemi, con questa marca  e la prima volta, ma  puo capitare,ora  test di 2 settimane, :ban:  24  ore su 24 acceso, mi diceva che evidentemente rare  volte il pc pescava la cella o le celle  difettose della ram difettosa e mi andava in blocco il pc ,  cioè schermata blu, infatti mi ha chiesto se per caso avessi  modificato le impostazioni della ram da bios,   ho detto no, mai entrato nel bios, come hai detto tu e di lasciarle default
CASE SCHARCOOM M25-W , MADRE MSI Z370 A PRO , GRAFICA
 6700 XT; 12 GB, ALIMENTATORE COLLER M. 650W. PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ,; DEEP COLL V2 DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32; GB, DISCO SSD M2 WD NAS 1 TB INSTALLATO SO 11 PROFF , 2 HHD WD NAS 4 TB SALVATAGGI VARI, 3) HHD.NAS 1TB BAKUP

Glide

Ciao giulio.s, ok, tienimi aggiornato, se ti va.

Buon tutto.

Ciao ciao