audio ac97 - realtec alc850

Aperto da ciorpi, 27 Maggio 2006, 22:55:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Citazioneciao goriah, ti assicuro che non lo faccio per moda, ma solo per ottimizzare il tutto, con tutta la fatica che ho fatto lo voglio ultra funzionale.

Ovviamente, lo stesso è stato per me ;)

CitazioneLasciando perdere che trovo una grande c----a il fatto di dover ponticellare per avere i jack posteriori operativi.
La logica, (almeno la mia),  vorrebbe fossero sempre collegati.

Non so, come detto, se sia un metodo stupido o no; dovremmo sapere come è fatto questo FP della intel, magari è strutturato in modo che al momento del collegamento sia già tutto pronto all' uso e iper funzionale.....o magari non cambia nulla e bisogna sacrificare comunque qualcosa :D

CitazioneMi confermi, comunque, che se riesco ad inserire i ponticelli con sopra il connettore del case non rischio di mettere in corto qualche circuito ????????.

Non ci dovrebbero essere grossi rischi, al massimo se fanno corto non senti più un canale, finchè non aggiusti i contatti. Comunque è facile risolvere; nastro isolante tagliato ad hoc intorno alle parti che potrebbero entrare in corto e vai tranquillo ;)

Citazionese mi riconfermate, in modo assoluto, provo a rendere più sottili possibile i 2 ponticelli ed a inserire sopra l'unico connettore  hd_audio del case.

Il problema più che altro è che come ho detto prima mi pare di capire che tu hai un unico rivestimento in plastica che contiene tutti i contatti dei connettori frontali, mentre nel mio caso erano rivestiti uno per uno

Citazione*****
non è basilare, ma dalla tua frase:
.......nell' alloggiamento dove risiederà al momento del collegamento il pin principale (nello schema di Max dovrebbero essere i Line_Out_L/R).......

Si potrebbe capire che si dovessero ponticellare fra di loro, ma vanno pontillati col relativo pin frontale !!.
**********

Se mi dai qualche minuto faccio una foto che illustra come i jumper ed i connettori si vanno ad incastrare ;)

EDIT:

Foto1: rimuovi il rivestimento in plastica del jumper, spingendolo al di fuori dello stesso inserendo un opportuno oggetto nella piccola scalanatura.

Foto2: jumper completamente estratto; dovrai sfruttare la conformazione delle "guide metalliche" che permettono l' alloggiamento dei pin (le puoi notare lateralmente)

Foto3: esempio di connettori audio frontali completamente indipendenti l' uno dall' altro; è sufficiente in questo caso rimuovere unicamente i rivestimenti in plastica dei singoli canali.

Foto4: jumper inserito nel connettore; è necessario spingere il jumper in modo che le guide metalliche entrino nel connettore stesso (non forzare)

Foto5: connettore pronto al collegamento in parallelo; rivestire con nastro isolante ad hoc ove necessario onde evitare corto circuiti.





Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 28/05/2006  alle ore  17:39:36
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R


ciorpi

ciao goriath,
scusa il ritardo, ma sopno dovuto andare 3 giorni fuori casa per lavoro.
ti ringrazio per la sequenza delle foto, veramente esplicativa del lavoro che hai fatto.
Io per semplicita, ho semplicemente ridotto l'altezza del ponticello, con l'aiuto di un tronchesino, ed ho inserito sopra il connettore che arriva dal case.
sembra funzioni......
ciao
a grazie ancora
ciorpi

Max_R

Quoto: Goriath ha fatto un gran bel lavoro ;)

goriath

Citazioneciao goriath,
scusa il ritardo, ma sopno dovuto andare 3 giorni fuori casa per lavoro.
ti ringrazio per la sequenza delle foto, veramente esplicativa del lavoro che hai fatto.
Io per semplicita, ho semplicemente ridotto l'altezza del ponticello, con l'aiuto di un tronchesino, ed ho inserito sopra il connettore che arriva dal case.
sembra funzioni......
ciao
a grazie ancora
ciorpi



 

Figurati. Ottima pensata! Anche io l' avevo fatto all' inizio, ma il connettore proveniente dal case mi si staccava sempre, all' ora ho eliminato completamente la copertura di plastica del jumper per infilare il connettore più affondo nelle guide del ponticello, restando poi in attesa di inventare qualcosa di meglio...

Sono contento che tu abbia risolto ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Sinceramente mi sembra ASSURDO che si debba ricorrere a questa soluzione... allora che ci stanno a fare i RET_L e RET_R del pannello frontale? :eek:

Che poi io ho la stessa scheda audio su mobo diversa e il pinout è completamente diverso, si mettessero d'accordo una buona volta... oO

Ah per la cronaca non ho ancora risolto, il pannello frontale è scollegato...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Segui le istruzioni di Goriath ed aiutati con il manuale per il pinout allora :)

Edit:



Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 23/07/2006  alle ore  16:58:11

pOlPo

In buona sostanza dovrei fare il parallelo nella coppia 5-6 e 9-10 che ora sono ponticellate al fine di attivare l'uscita audio? (senza il ponticello non si sente)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Devi lasciare le coppie di pin ponticellate e al contempo riuscire ad usare i connettori del pannello frontale... Goriath ha suggerito il modo migliore per farlo :)


pOlPo

Eh ho capito... ma mi rifiuto, cacchio! >_<
Troverò un'altra soluzione e ve la farò sapere :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0