voodoo 2

Aperto da Mago, 28 Dicembre 2001, 13:57:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mago

Come faccio a fare andare la voodoo 2 con le direct x8??? Non funziona neanche con i nuovi driver aiuto!!! :(

Glide

Ciao Mago e benvenuto nel forum di 3dfxzone.it.

Ti dico innanzitutto che abbiamo ricevuto la e-mail che ci hai inviato per cui nella presente risposta cercherò di chiarire anche i dubbi che hai manifestato all' interno del messaggio. Senza risponderti via posta onde evitare inutili ridondanze.

Allora:
la Voodoo2 a livello hardware non supporta le API Directx 8 quindi non è disponibile un driver nè ufficiale nè non ufficiale mediante il quale si ottenga il pieno supporto alle DX8 di Microsoft.
Per i motivi di cui sopra non è nemmeno lecito attenderne uno (se non si hanno i requisiti hardware per gli effetti DX8, essi non saranno mai applicati, hai voglia di smanettare con i drivers etc...).
Spero che ora la situazione driver ti sia più chiara.

Tuttavia non ti scoraggiare: non è detto che per giocare con un game che richieda le DX8 sia indispensabile una scheda e relativo programma di controllo pienamente conformi allo standard DX8.

Esempio: mi sono molto divertito a testare Max Payne con le mie 2 Voodoo2 in SLI.
E ti dirò, scorreva fluido a 1024x768, settaggi grafici high, ovviamente no T&L e 32bit non appartenendo queste features al bagaglio Voodoo2...
E Max Payne è un titolo che richiede una scheda acceleratrice 3D compatibile DirectX 8...;););)

In definitiva:
Hai una cpu Intel?
Usa i FastVoodoo2 (testati ad esempio, oltre che con MP anche con Q3 Team Arena, Fifa 2001...)
Hai una cpu AMD?
Usa gli Athlon-Voodoo2

E' il meglio oggi disponibile sulla piazza, anche con i videogames DX8!!!

Spero di averti aiutato,
ti aspetto al più presto da queste parti :cool:


Mago

Grazie mille per le dritte!!! Ho scaricato i fastvoodoo e mi sembra proprio che funzionino!!
Averlo trovato prima sto sito!!Ciao..Auguri!

Glide

Non è mai troppo tardi :cool:

Ciao e alla prossima