Aumento risoluzione Schermo Vecchio vecchio

Aperto da Davide, 24 Settembre 2006, 14:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Salve ragazzi. Spiego un mio cruccio...per ragioni che non vi spiego(soldi) uso tuttora come schermo del mio pc di casa un vecchissimo schermo 14 pollici philips 7CM5209/7CM5279. E' un'ottimo schermo, che funziona perfetamente dopo tutti questi anni, però non mi da la possibilità di tenere una risoluzione di 1024*768, se non con una refresh rate di 43mhz.
Ovviamente questa risoluzione, definita "interlacciata" da windows, è parecchio bassa...volevo sapere se si potesse fare qualcosa per aumentare la refresh a 60mhz, senza che il monitor si danneggi...

يشرهيث

Max_R

Si può andare oltre le specifiche del monitor smanettando con l'opzione force che puoi trovare su control center sotto la voce displays manager ma non è mai cosa consigliabile...

Italia 1

lascia perdere, se alzi la frequenza di refresh del monitor (che spero sia 43 HZ, non Mhz, sennò te lo compro io !!) forzi il monitor oltre le specifiche e puoi ottenere solo 4 cose:
-ti funziona per un pò di tempo poi kaputt
-ti si spegne
-kaputt
-immagine storta

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R


Davide

Sono hz...scusate tanto :P se provo a setarlo a 60, non solo ho l'immagine storta, ma lo schermo non si vede proprio perchè crea tantissime linee orizzontali...

يشرهيث

Davide

Comunque vorrei spiegaemi meglio: il mio pezzo da museo, fino a 800*600 riesco a settarlo a 60. A 1024*768, non riesco ad andare oltre i 43...ora, non ho molta voglia di andare a comprare un monitor nuovo(che sarà sicuramente lcd:h), ee ero curioso di sapere se co fosse un modo per aumentare un pò la refresh...anche i 56 sarebbero i benvenuti rispetto ai 43 attuali...lo schermo che uso al lavoro è un LCD della Dell, con refresh a 75...e mi rilassa gli occhi...il mio proprio no...

يشرهيث

Max_R

Tutto nella norma ;)
Sii paziente (anche io uso tra i tanti alcuni monitor così)

Davide

Cavolo...io speravo che un modo ci fosse...magari grazie a driver specifici...però su internet non si trova nulla su un hardware così vecchio...vabbè. grazie mille, mi terrò il mio monitor a 43Hz...

يشرهيث

Max_R


Manuelson

io tenevo il mio 15'' philips crt a 800x600..
ma non ti cavi gli occhi a 1024 con 14 pollici?
ti conviene tenerlo a 800x600.. :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!