driver per XP

Aperto da Devilman, 10 Gennaio 2002, 20:25:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

ho un modem USB precisamente un STmicroeletronics ST7554 e non c'è verso di farlo funzionare sotto xp, carico i driver per win2000, li accetta con remore.., e tutto sembra funzionare, quando faccio il numero parte con la composizione, ma alla fine mi da errore "impossibile..." cosa posso fare (oltre a continuare ad usa win98)?
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Glide

Ciao Devilman: penso proprio che in assenza del driver per XP dovrai usare il 98 per navigare.

Comunque ti consiglio di sondare il sito del produttore del modem piuttosto che del chipset ST7554 (appunto la STmicroeletronics ) per la release aggiornata.

Clicca sul link del costruttore probabilmente incluso in questa lista e buona fortuna.

Purtroppo l' inconveniente che hai riscontrato si verifica con un gran numero di periferiche ogni qual volta viene rilasciato un nuovo OS Microsoft.
In questi casi un consiglio che ti posso dare è quello di procurarsi prima i drivers aggiornati di tutte le periferiche e poi procedere con l'installazione del sistema operativo.

Ciao ciao



Devilman

grazie!
ma ho risolto il problema caricando un driver compatibile, nella fatispece SmartUSB56 Voice Modem driver per XP
che ha lo stesso chip del mio..
il driver non è certificato però funge perfettamete.

per chi avesse problemi a trovare driver per xp consiglio di digitare il nome del chip su altavista e spulciare fra i vari produttori alla ricerca di driver per xp, se si è fortunati un driver compatibile lo si trova... (alcuni non funzionavano..)
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!