In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Problema con "ePSXe"

Aperto da McJoe, 20 Agosto 2004, 15:00:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

McJoe

Salve Ragazzi sono nuovo in questo forum...e appena l'ho trovato ne sono rimasto subito folgorato per la miriade di argomenti interessanti che trattate! Sono felice di farne parte...

Ora torniamo al mio problema....

Sto usando l'emulatore per Playstation "ePSXe" ed uso GranTurismo 2! Il gioco mi va che è una meraviglia anche fin troppo...
Il mio problema è che il gioco và troppo veloce, l'audio e la giocabilità sono eccessivamente veloci...non so che fare...le ho provate tutte...

Cmq uso un PC con configurazione

Pentium 4 3.0 Ghz H.T.
512MB DDR 400Mhz
Motherboard ASUS P4P800S
Hard disk Maxtor 7200RPM 60GB
Scheda Video GeForce FX 5200 128MB
Audio Soundmax integrato

...che posso fare? Mi dareste una mano??? :)

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

Manuelson

benvenuto!
qual'è il plugin video che usi?
il problema si presenta anche emulando altri giochi?
hai provato a settare tutte le opzioni al massimo (antialiasing compreso) e vedere se magari rallenta?
nel plugin da te usato c'è l'opzione frameskip? (se si, impostala su "auto" ;)
aumenta la risoluzione..ecc ecc..
cambia plugin sennò..
;)
immagino tu abbia windows xp, vero?

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

McJoe

Il plugin video che uso è "Pete's OpenGL 2 Driver 2.6", uso WinXP Pro, ho già utilizzto l'opzione Frameskip ma niente...ho aumentato le risoluzioni ma niente, ovviamente se aumento mi va a scatti...

...altrimenti che plugin uso???

:h

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

Raviolo

Hai provato l'opzione "use FPS limit"?

PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

Manuelson

saggio intervento, raviolo, se neanche questo ha effetto, prova a cambiare plugin video tipo pete's direct 3d 1.56..non sono male! ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

McJoe

Ragazzi grazie per l'aiuto, ho smanettato per circa 2 ore ma alla fine ho trovato il sistema per far andare tutto alla perfezione! Certo un problema c'è sempre, cioé che ogni tanto il pc si blocca per qualche secondo perché deve leggere da cd ma ora va alla perfezione! :D

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

Raviolo

:eek: Se si blocca nel bel mezzo dell'azione è grave!

PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.

McJoe

In pratica mentre gioco il pc si ferma perché il lettore cd deve leggere, appena legge continua ad andare bene...non so che fare! :h

...il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso...

Destroyer

che lettore CD hai? Prova a fare partire il tutto da un altro lettore cD:D

Powered by AMD Athlon XP 2000+, 640 MB RAM DDR 266, GeForce 4 Ti 4200 128 MB e una SBLive!.... ammazza oh!!!!

Raviolo

CitazioneIn pratica mentre gioco il pc si ferma perché il lettore cd deve leggere, appena legge continua ad andare bene...non so che fare! :h

1)Nel menu' del cdrom hai per caso attivato i sottocanali audio? In tal caso meglio disattivarli!
2) Il cd potrebbere rovinato! Provane un altro!

PIII Tualatin 1400 con 512K di cache 2L, Scheda madre Tusl2-c, ram 512 mega Infineon, SB PCI128 e quasi Voodoo 5 5500, Win98se e WinXP (Linux in ufficio), DVD Toshiba.