Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Amigamerlin

#1
Ciao Ragazzi,
credo che l'argomento sia di interesse di tutti e pertanto posto una maniera semplice ma estremamente efficace per sfruttare l'opzione dual boot di winXP - Win2K per avviare PC-BSD.

In fase di installazione di PC-BSD (su una partizione primaria ) scegliete "no Bootloader" o meglio NON installare il bootloader di Freebsd lasciando l'MBR intatto.

Ultimata l'installazione di PC-BSD da windows copiate il file boot1 presente nel CD di installazione di PC-BSD sotto la directory /boot nella root c:\ di windows e rinominatelo pcbsd.pbr

Editate il file  boot.ini presente nel C:\ di windows
(è un file nascosto e di sistema) aggiungendo c:\pcbsd.pbr="PC-BSD" in coda;

Ecco come si dovrebbe presentare il vostro boot ini modificato:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP"
c:\pcbsd.pbr="PC-BSD release 1.X"

Riavviate ed avrete il vostro bel sistema configurato con il dual boot.

Questo dovrebbe già bastare, ma se proprio volete essere pignoli potete creare il vostro file di boot (pcbsd.pbr) direttamente dalla vostra partizione PC-BSD nel seguente modo:

Avviate PC-BSD (dovreste essere in grado di farlo senza problemi con il tutorial sopra riportato) e da console digitate:
 
dd if=/dev/XXX of=pcbsd.pbr bs=512 count=1
dove XXX è la vostra partizione dove è stato installato PC-BSD (Non potete sbagliare: nella selezione dei drive è l'unica partizione montata di default - es. ad0s2a).

Copiate il file così ottenuto nel vostro c:\ sovrascrivendo quello precedentemente copiato ed il gioco è fatto.

Semplice vero?

Ciao a tutti.

#2
Ciao a tutti,
per tutti gli interessati comunico che sto ultimando la relizzazione della seconda release della GUI per Qemu.
Ecco come si presenta:













Suggerimenti, commenti?
Ciao a tutti



Questo messaggio è stato aggiornato da Amigamerlin il 26/08/2006  alle ore  15:56:29
#3
Ciao Ragazzi,
ecco qualche screenshot della mia ultima avventura.
Ovviamente l'OSX installato è nativo per X86 e le performance sono di assoluto rilievo.
Ciao a tutti
 





#4
Ragazzi, come da oggetto vorrei conoscere le Vs. esperienze dirette e commenti in relazione alle 3 distribuzioni di cui sopra. Mi piacerebbe conoscere le esperienze di coloro che hanno avuto modo di testarle tutte e tre.

Altresì mi piacerebbe conoscere i vostri commenti in merito a PC-BSD (www.pcbsd.com) (altro Os Free basato su FREE BSD) che ha una semplicità di utilizzo disarmante.

Grazie e ciao a tutti.





Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 18/05/2005  alle ore  11:01:52
#5
Ragazzi, volevo fare un sondaggio sulle vs. preferenze per le varie distribuzioni di linux.
Personalmente sono un sostenitore della SUSE 9.2 o la Novell Desktop Linux , ma anche la Ubuntu non è male.

Mi dite gentilmente quali sono le vs. preferenze?

Ciao a tutti.

#6
Ciao ragazzi ecco i settaggi da me utilizzati per questo fantastico gioco!!

Ho usato i miei best settings + la seguente configurazione:

A good choice to run Max Payne 2 on Voodoo5 and Windows XP based systems is installing AM  3.0 XP driver and configuring it like Best Settings require while for Max Payne you do as following:





Buon divertimento


#7
Il tutorial per l'installazione del driver Amigamerlin 3.1 R11 - valido tuttavia per ogni driver Amigamerlin in ambiente Windows 2000/XP - è on line su 3dfxzone.it a partire dal documento seguente:
 
http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/bestsettings/template.php?id=1
#8
Ciao a tutti,
sono lieto di informavi che è possibile giocare al titolo suddetto.

Ecco le impostazioni.



Al momento non è possibile visualizzare i filmati (rimane uno schermo bianco) e spero che in un futuro prossimo possa essere superato anche questo ostacolo.

Ho effettuato le prove con i settaggi sopra descritti a 1024x768x32 bit con FSAA 2x e voodoo5 6000 come settato sopra. Il gioco risulta completamente ed ottimamente giocabile e privo di errori grafici.

Ciao  a tutti.

#9
Doom 3 non potrebbe girare sotto win98/Me ma con un semplice hack dell'esguibile si può riuscire nell'intento:

Ecco come :

Aprite Doom3.exe con un hex editor e cercate la stringa 'GlobalMemoryStatusEx'. Cambiate '45 78' corrispondenti ad 'Ex' con '00 00'. Salvate l'eseguibile così modificato. Questo dovrebbe permettere a Doom3 di girare sotto Win98/ME. Ricordatevi di effettuare un backup dell'eseguibile (Doom3.exe) prima di modificarlo .

Buona fortuna




Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 30/08/2004  alle ore  08:42:30
#10
Salve a tutti,
con profondo rammarico comunico che a partire dalla release degli Amigamerlin 3.1 per win2k/Xp per voodoo4/5 basati sul core SFFT ed a partire dalla release Mesa FX 6.1.0.9 tutte le attività  relative allo sviluppo portati avanti dal  mio Team saranno cessate.

Tale decisione improvvisa ed immediata nasce da imprescindibili motivazioni personali uniti ad altre ragioni di carattere tecnico.

Colgo l'occasione per ringraziare immensamente quanti hanno creduto nel nostro lavoro e difeso il nostro operato.

Seguirà dopo i due eventi di cui sopra un "Official Announcement" che appunto dichiarerà cessate tutte le attività relative allo sviluppo .

Un cordiale saluto a tutti.

Amigamerlin


#11
Ciao a tutti,
voglio solo informarvi che il Temporal AA è già disponibile in beta per le applicazioni Opengl/Glide :D sulla serie voodoo5.

Personalmente ho già 2 librerie, ancora in beta, perfettamente funzionanti ma con 2 approcci diversi. Non appena avremo scelto il metodo migliore per realizzare il Temporal AA le renderemo pubbliche.

A breve ulteriori novità.

Ciao a tutti.


#12
Ciao Ragazzi,
dalla home page del sito è possibile scaricare una alpha release delle nuove mesa che promettono bene :D !!

Aspetto i vostri commenti !!

Ciao


#14
Allora, allo stato ho letto solo pochi post di persone che hanno problemi con i driver e queste poche persone sono pure nuovi utenti. Pertanto vorrei che tutti indistintamente postassere le loro impressioni in merito.

ASSICURATEVI DI AVER FATTO UNA INSTALLAZIONE CORRETTA E CHE IL TEST "DXDIAG" FUNZIONI CORRETTAMENTE

In poche parole gradirei sapere quanti di voi li stanno testando e quanti problmei hanno riscontrato.
Gradirei altresì che ognuno di voi postasse una lista di titoli con i quali ha fatto le prove e ne evidenziasse le problmeatiche riscontrate.
Se avete preso degli screenshot che evidenziano le problmeatiche riscontrate inviatemeli via e-mail.

MI RACCOMANDO DI SPECIFICARE:
1) SCHEDA UTILIZZATA
2) SISTEMA OPERATIVO
3) VERSIONE DIRECTX INSTALLATA !!

Mi raccomando siate molto puntigliosi su questo sando le informazioni più corrette possibili.


Grazie a tutti della collaborazione.




Scritto Da - amigamerlin il 08 Settembre 2003alle ore  11:51:45
#15
Ciao ragazzi, come da oggetto in questa settimana saranno rilasciati gli amigamerlin 3.0 per la serie voodoo 4/5 !!

Le novità sono tantissime ed importanti:
NUOVA SEZIONE D3D :D DI KOOLSMOKY
NUOVA SEZIONE GLIDE 3X :D DI KOOLSMOKY E DANIEL
NUOVA ..... EHM scusate lapsus Froidiano!! :D

Contestualmente Usciranno gli Amigasport 3.0 per XP per la serie Voodoo3 che hanno all'interno qualche piccola sorpresina !!

Sappiate comunque che le sorprese non sono finite e che il mese di SETTEMBRE sarà un mese INFUOCATO di news!!

Ciao a tutti


#16
Buongiono a tutti,
ho appena ultimato di testare i nuovi driver Amigamerlin 3.0 fatti contenenti alcune DLL in beta che non possono essere distribuite !!

Bene .. sono particolarmente contento in quanto sembrano rendere molto bene.

Ho testato questo set con il mio Dual 2200 Tyan, 512 mb di memoria e naturalmente la 6000 .

Allora ancora il 2x Fsaa ha dei problemi mentre è tutto ok per il 4x è l'8x.

In ut2003 ho potuto misurare in 1024x738x32 bit FSaa4x + Edge Antialiasing valori medi di 25 FPS (con Directx 9.0a) mentre in fastets + Edge antialiasing (AA1X) ho circa 45/60 FPS di media e punte di oltre 115 FPS !!! semplicemente fantastico.

Il prossimo mese sarà un mese carico di novità .

Abbiatte solo pazienza !!!


Ciao




Scritto Da - amigamerlin il 26 Maggio 2003alle ore  08:45:54
#17
Ciao ragazzi,
Vi voglio avvisare che sono disponibili le nuove glide di koolsmoky (ver. 2608) nella sua sezione.
Sappiate che sto mettendo appunto un mix di glide tra quelle di colourless e di kollsmoky .. che sembra funzionino congiuntamente per un ovvio beneficio della nostra beneamata scheda !!!.

A presto per le news definitive e le istruizioni per fare il mix.

Ciao a tutti


#18
Ciao a tutti,
Sono riuscito a perfezionare un Set di driver molto valido per la 6000 e win9x/ME!!. Naturalmente vanno bene anche per la 3/4/5
Se ricordate bene nel mio precedente post avevo scritto di non poter utilizzare l'AA 2x in quanto vi erano fastidiose bande nere. Bene adesso non ci sono più :D e la 6000 va benone !!!.

Novità anche dal fronte XP !! con i nuovi driver del mio team la voodoo5 6000 parte a schermo intero !!!. Naturalmente mi sono personalizato un set di driver chiamato Amigamerlin 2.9 con un  po di feature che nella versione base non sono previsti e funziona sempre con i tools della 3dfx.

Ancora il supporto non è ottimale per la 6000 mentre lo è per tutte le altre (voodoo 3/4/5) e da il meglio di se con la 5500 !!!.
Il supporto FSAA 2x in D3D (sempre per la 6000) non funziona (bande nere) mentre in opengl provoca il crash dopo un po di utilizzo. Ma sono fiducioso per mettere a posto anche questi noiosi problemi.

Ho provato fato qualche test: XP1700+ e la 5500 (il mio dual è Caput :() ed UT2003 1024x768x32 bit (attenzione non 16) tutto attivato al massimo possibile tranne "proiettori" AA1X (edge antialising attivo) ben 22-35 con punte di 60 FPS!!! con una qualità mozzafiato :eek:. Attivando il 2x FSaa + edge si ha una qualità quasi superiore al 4XFSAA ma i FPS scendono a 19 sempre a 32bit mentre a 22bit sono intorno ai 22.

Rifarò le prove con la 5500 ed il 2000+ e poi con la voodoo5 6000 solo con AA1x e AA4X .

AA8X !!! presto vi farò qualche sceen e vedremo se sarete in grado si stabilire a che risuluzione stia giocando :D.

Sempre in aria di novità, ho elaborato un metodo tanto semplice quanto efficace per installare senza problemi il nuovo set di driver :D.

Vedrete come sarà facile... solo 3 step e tutto andrà OK !!!

Ciao a tutti e a risentirci presto.

#19
Ragazzi Ieri sera mentre ero nella chat di 3dfxzone ho ricevuto la versione Alpha della Sezione D3d dei nuovi Driver Ver. 1.09 per XP! Koolsmoky ha fatto questi nuovi driver e mi diceva Aquoues che aveva fissato i problemi con GTA3. Penso di essere tra i primi ad averla e tra domani e nei giorni di sabato e Lunedì la testerò per bene :D. Nessuna news invece per la sezione opengl ancora avvolta nel mistero. ;). Comunque si preannuncia un'estate parecchio calda !!!

NOVITA' ANCHE PER LA VOODOO2
Comunico che il mio "Capo" Joshua ha avuto delle librerie sperimentali per la Voodoo2!!! e le sta attualmente testando. Sono in beta e non possono essere distribuite ma anche voi possessori di voodoo2 avrete news!! sembra altresì che possa essere utilizzato un D3D -> Opengl wrapper per utilizzare il D3d con le voodoo2 sotto XP tramite le opengl. Mitiche Voodoo2 !!!. Dalle prime impressioni del "capo (Joshua)" in merito alla nuova sezione Glide3x-opengl della voodoo2 sembra essere promettente.

CIAO A TUTTI

#20
Ciao Ragazzi, chiedo scusa per il ritardo ma impegni familiari e lavorativi mi hanno impedito di fare quanto avevo promesso. Comunque penso che nella gionata - nottata dell'1/12/2001 - 2/12/2001 invierò al webmaster quanto promesso.
Questa è una promessa !!! ;)

In anteprima: Presto potrò provare winxp e spenderò un po di tempo per tentare di realizzare gli Amigamerlin 2.0 per winXP Professional :Danche se non so ancora bene a cosa vado incontro .:(

Speriamo bene.