Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - GynoDroghi

#1
sono anni che aspetto x comprarmene uno! ma nei vari ipermercati continuo a vedere solo modelli grossi quasi quanto uno walkman, con poca memoria e che per giunta costano dai 100euri in su! ma dico io... possibile che non esista un lettore mp3 piccolo, espandibile e che possa funzionare anche come registratore vocale?

#2
ho acquistato le casse inspire 5+1 della creative, la qualità è buona ma le 2 casse posteriori non hanno il cavo abbastanza lungo per i miei gusti, stò girando per trovare una prolunga, gia una prolunga maschio/femmina, xche il cavo originale non può essere scollegato dalla casse. Per ora non ho trovato quel ke mi serve, qualcuno per caso ci è riuscito?

#3
Schede e chip audio / s/pdif cos'è esattamente?
08 Novembre 2002, 20:52:15
posseggo la asus a7v8x che ha l'audio integrato ac97 5.1, che peraltro funziona molto bene. sono però curioso di sapere cosa sono le prese s/pidf in e s/piff out presenti sulla mobo. Posso usarle per collegari una cuffia?
#4
Schede e chip audio / SB 128 PCI
04 Gennaio 2002, 00:39:09
sono 2 giorni che cerco i driver per la SoundBlaster PCI128 sul sito della creative mi dice che non esistono per winme e se installo quelli per win98 non mi funge piu l'entrata aux... qualcuno mi può dare qualche consiglio? dove posso trovare i driver?
#5
volevo provare Sabayon sul mio pc muletto (xp 2200+, 512 di ram, nvidia 6600 liscia tutto su una piastra madre jetway con chipset kt333). premetto che questo pc funziona perfettamente (ci gira una installazione win xp + una installazione ubuntu 6.10) il problema che ho con sabayon è il seguente:

- faccio il boot dal dvd, appare il menu dove posso scegliere fra le altre cose se far partire il SO in modalità live o installarlo
- qualsiasi scelta faccia mi appare il messaggio "initializing the kernel..." ed il pc rimane piantato cosi anche per ore
- ho provato con sabayon 2.6 e 3.3, il problema si manifesta nello stesso modo.. qualcuno ha qualche idea?

#6
mi son fatto un pc-muletto con l'idea di metterci sopra linux (sono 4 anni che purtroppo l'ho abbandonato)... dato che sono un utente molto multimediale (video editing sopratutto) qualcuno mi sa consigliare una distro adatta? non importa che sia facile mi interessa che sia adatta allo scopo! grazie!

#7
da qualche giorno, non so se per baco di windows xp o mio pasticcio involontario (più probabilme seconda ipotesi) il mio task manager appare come nell'immagine allegata e come si può notare mancano un sacco di opzioni... per chiuderlo sono costretto a farlo dalla system tray o con alt-f4... a qualcuno è mai capitata una cosa del genere? come lo avete ripristinato? grz

#8
a giorni mi arriva il nuovo pc (Athlon xp 2100+, asus a7v8x, radeon9000pro, 512ddr) Al momento non sono sicuro se installare windows2000pro (amo questo os, con il vekkio pc andava veramente alla grande) oppure provare con winxp pro. Sono indeciso xche so che win2k è meno pesante, avrei quindi migliori performance anche nei games e nelle applicazioni? Ho ad esempio notato che a parità di processore e settaggi l'encoding dei divx è di un buon 10% piu veloce con windows2000. Insomma che mi consigliate di fare?
#9
ho aspettato molto prima di installarmi win2000, TUTTI mi dicevano che dava grossi problemi con giochi e programmi vekki. Io invece sono riuscito a far funzionare tutto senza problemi, anche giochi come revolt (uscito nel 99!), carmageddon 2&3, heretic2, ut ecc... altra voce che circola è che si perde in prestazioni... bah in 3dmark ho perso solo 20 punti e garantisco che non si nota niente... secondo me attualmente win2000 con service pack 3 p il miglior so microsoft sia per affidabilità, stabilità e compatibilità. Winxp penso che lo proverò solo quando avrò un pc + potente
#10
è uscito da pochi giorni il service pack 3 per windows 2000, per ora solo in versione inglese e tedesca. Qualcuno lo ha provato? è consigliabile installarlo sopra al service pack 2?
#11
dunque, ho una domanda abbastanza semplice... facendo login in win2k come "restricted user" è veramente impossibile fare dei danni al sisitema operativo? so che non si può installare niente, ma ho cmq notato che si può lanciare qualsiasi file eseguibile... quindi rimarrebbe il pericolo virus ad esempio... c'è da fidarsi o no ?
#12
Microsoft Windows e applicazioni / dualboot
07 Marzo 2002, 14:29:01
ho installato windows 2000 con successo, giorni dopo ho riformattato il 2° HD, quello con win me per installarci win98. Tutto ok tranne per il fatto che dal pannello di controllo di win2000 (control panel-system-advanced-startup and recovery) ho solo win2000 come scelta di avvio. In altre parole ogni volta che voglio far partire win98 mi tocca entrare nel bios e cambiare la seguenza di boot... come faccio a far tornare il menu di avvio?
#13
Microsoft Windows e applicazioni / win2000 o xp?
08 Febbraio 2002, 22:54:21
ho preso da poco un secondo HD e oltre a win me volevo installarmi un altro SO... sono indeciso se mettere su win2000 o xp... da quanto ne so il 2000 è piu stabile e affidabile ed avendo lo stesso kernel del xp dovrebbe garantire un ottima compatibilità per applicazioni e giochi futuri, quindi penso che convenga di piu mettere su il 2000 voi che ne pensate? sono curioso :)
#14
cercando un pò su ebay ho trovato questi adattatori che consentirebbero di inserire 2 sim su un solo cellulare, per fare lo "switch" da una sim all'altra sarebbe sufficente spengere e riaccendere il cellu... con i nokia addirittura ci sarebbe solo un semplice codice da digitare.. gli adattatori in questione sono questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6317592616
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1503&item=5716982383&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1503&item=5716902820&rd=1

qualcuno ha provato qualcosa di simile? saranno affidabili?

#15
sono tentato di farmi 2 dischi raptor da metter in raid zero. Dato che la mia attuale mainboard non supporto ne il sata ne il raid sono indeciso fra:

- comprare un buon controller raid pci (prezzo circa 30 euro SS incluse chip silicon image)

- cambiare mainboard e prenderne una con controller raid integrato (costo circa 70 euro)

sarei chiaramente piu orientato per la prima opzione... ho però il dubbio che un controller pci possa esser meno performante di uno integrato... o dico una castroneria?

#16
l'ho trovato alla modica cifra di 99 euro. Supporta dvdr +/- a 4x. Qualcuno conosce questa marca? è buono o è una ciofeca?

#17
lo possiedo ormai da 2 anni... ultimamente i cd masterizzati vengono letti "a fatica" su tutti i lettori, masterizzando a velocità ridotte (2x o 4x) il problema è meno evidente.... purtroppo mi sa che dovrò prendermi un masterizzatore nuovo... non esiste un modo per ricalibrare il laser, o qualsiasi cosa per allungare la vita al mio povero masterizzatore? capace ho detto uno sfondone ma il fatto è che non mi brucia i cd (almeno per ora), solo che quando li vado a leggere mi appaiono errori su errori prima di aprire un file, è una cosa un pò di fficile da spiegare, ma pare proprio che i lettori facciano "fatica" a leggere i cd sputati dal mio masterizzatore..
#18
ciao raga, ho una domandina semplice semplice: avrò problemi montando un maxtor da 120gigabyte ata133 con 8mega di cache su una asus a7v-e chipset via kt133? ho cercato sul sito della asus ma sembra di essere in burundi! :p

Powered by: Athlon Xp 2100+, Asus a7v8x, 512 ddr, Ibm 80giga, Radeon 9000pro, Pctv pro, Liteon 40x12x48x, Liteon DVD 16x48x, Creative Inspire 5.1
#19
salve a tutti, mi ritrovo con l'hard disk di mia sorella (wester digital 80giga ata100) che da un giorno all'altro ha perso tutti i dati. L'HD adesso risulta come non partizionato, e non ha mai dato problemi in passato; non so quindi se è un problema di hardware, software o virus... ho trovato qualche utility di recupero dati, ma risultando l'hd non partizionato non sono riscito a concludere nulla. Esiste qualche utility e/o modo per recuperare i file in questa situazione?
grazie
#20
allora, premetto che ho appena ordinato un pc con hd ibm da 80giga.... mi trovavo benone con i western digital, ma all'improvviso, almeno qua a Pisa sono diventati introvabili.. quindi o ibm o maxtor. Cmq, per la cronaca, ho 1 amico a cui sono andati distrutti 2hd ibm nuovi di zecca in pochi giorni. Così ho fatto una bella ricerca con google "ibm rotti" ne ho lette di tutti i colori, pare che ultimamente siano veramente inaffidabili... io tocco ferro e nel frattempo mi prostituisco per trovarmi un altro bel western digital.