Overclock del masterizzatore!

Aperto da Devilman, 10 Gennaio 2004, 21:15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

visto che oggi nn avevo voglia di uscire ho pensato di fare qualche danno nel pc, ed ho aggiornato il firmware del mio masterizzatore cd:

LG 8320b 32x10x40x

la versione del firmware era 1.01 molto vecchia ma io nn avevo mai avuto problemi..

navigando su internet avevo scoperto che esisteva un fw aggiornato (1.04) che risolveva qualche incompatibilità con Nero.

Beh io con nero nn avevo mai avuto problemi cmq.. mi son detto aggiorniamolo :D

ho aspettato un giorno di tranquillità perchè per sicurezza stacco sempre gli altri lettori del pc (dvd e mast dvd).

Orbene ho scaricato il fw e la flash utility dal sito LG:)

preparato il floppy e riavviato in dos..

sembra tutto liscio...
provo ad aggiornare il fw, parte al 25% mi dice "file format error ... FAIL"

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:(:(

e che c***o ma l'ho scaricato da loro...

va beh riavvio..
c***o il lettore nn funge più e devo scollegarlo altrimenti mi manda in crash pure l'hd....

rientro in windows.. verifico il dischetto e la rom, tutto perfetto tale e quale a quello scaricato e dezzippato :(

grrrrrrrrrrr

navigo e trovo il firmware per il 8400b lo scarico, faccio un nuovo floppy e riavvio..

parto da floppy..

ovviamente ho staccato tutte le periferiche ide e lasciato solo il mast momentaneamente morto.. skippando il controllo del boot (f4)

ho utilizzato nuovamente la flash utility, questa volta tutto ok, fino al 100%, ma poi ha fatto un check e mi ha dato errore :(
ho pensato ma che c***o ha??? prima di dice ok e poi ciccia????:diablo:
Riavvio... miracolo 8400b riconosciuto
:duo

l'errore (credo) sia dovuto al fatto che la flash utility era per il 32x e quando ha fatto il controllo si è trovato il 40x:D

rientrato fiducioso in windows ecco che ho trovato:


inserito un bel cd quixo 40x ho lanciato Nero e impostato i 40x in scrittura, e masterizzato dati per 685mb:)

tutto liscio, ma nn contento ho fatto la verifica con apposito programma dei dati masterizzati:


un successo :D

da oggi ho un mast LG 8400b 40x12x40x :)

unica nota negativa:
il firmware originale scaricato da web probabilmente è corrotto :( direi veramente indegno per LG..., se nn fossi un diavolo ma un utente comune probabilmente sarebbe finito nella pattumiera :diablo:



Questo messaggio è stato aggiornato da devilman il 10/01/2004  alle ore  21:16:34

Questo messaggio è stato aggiornato da devilman il 10/01/2004  alle ore  21:18:32
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Dark!

Complimenti Devil, hai brillantemente risolto una situazione nera nera nera :)

Cmq una cosa simile si era già vista ai tempi del philips PCRW 404K (4*4*32).. Aggiornando il firmware con quello del PCRW 804K si otteneva uno stupendo 8*4*32 a costo zero :D Questo perchè molti master condividono la meccanica del modello precente O_o

Dark!

GA-7NNXP - XP 2500+ @3200+ @1.55V - 2*256 Pc3500 2.5-3-3-11 - Ti4200 @ 300/620 - 795FT Plus

3dfx gone but never forgotten