In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - topol1no

#1
Schede e chip audio / Probs con il Live Drive2
08 Gennaio 2002, 10:24:54
Ciao a tutti!
Rieccomi con i miei soliti problemi :(
Allora l'altro giorno volevamo io e dei miei amici attaccare il decoder surraund all'uscita digitale del live drive ma niente non usciva nulla, dato che era la prima volta che lo usavamo ci siamo accorti che non funzionava nemmeno una presa del live drive... volevo sapere se vanno installati dei driver particolari o un programma di controllo aggiuntivo per attivare il live drive II, perchè purtroppo i manuali originali sono andati persi :(
(Il s.o. è winXP, e i collegamenti hw sono stati ricontrollati tutti)
#2
Discussioni Off Topic / Sono finite le ferie :(
28 Agosto 2002, 04:25:16
Ciao a tutti rieccomi fra voi :cool:
#3
Discussioni Off Topic / Me ne vado in vacanza!
15 Luglio 2002, 13:09:01
Ciao belli ci si rivede a settembre ;)

Mi vo a disintossicare dal pc per un pò :D

Se passate in Calabria fatemi un fischio :cool:



Scritto Da - topol1no il 15 Luglio 2002alle ore  13:09:24
#4
no comment
#5
Riciao dal mod che gioca a nascondino, questa volta ahimè il lag è dovuto ad un triste avvenimento, ho abbandonato la mia vecchia voodoo3 3000 per la nVidia (la quale per vendicarsi mi a mandato inesorabilmente win98 in crash, ringrazio zio Bill:diablo:, con conseguente passaggio a Win2000) non avrei mai creduto di dover fare una cosa del genere, ma i tempi lo impongono, devo cmq rigraziare Amigamerlin per i suoi driver e tutto lo staff di 3dfxzone essere riusciti ad offrire un validissimo supporto e ad aver contribuito a ritardare di diversi mesi questo tragico evento.
Con la speranza di potervi essere ancora di aiuto, un salutone a tutti Topol1no ;)
#6
So che non è tanto che il forum è attivo ma che ne direste di fare un bel meeting?
Lasciate qui sotto dove e quando preferireste farlo, e se vi va di farlo :cool:
Insomma io l'idea l'ho buttata li ora tocca a voi ;)
#7
Scusate l'assenza di questi mesi ma sono stato rapito dagli alieni :cool:
In realtà il motivo è un'altro ma mi piace più questo :D
Cmq rieccomi, un grosso saluto a tutti ;)
#8
Discussioni Off Topic / Mi fate arrossire
20 Gennaio 2002, 17:47:48
Un salutone a tutto lo staff del forum di 3dfxzone :D
Grazie per l'offerta di diventare moderatore delle sezioni "Pc Gaming" e "Sistemi Operativi e applicazioni" , che non potevo non accettare, spero di essere di aiuto rispettivamente a Joshua e Glide.
Metterò in funzione anche il mio 3°occhio :hair:, studierò assiuduamente :stud:, chiederò l'aiuto della forza  per darvi una mano, sperando di riuscirci ;)
Nel caso non fossi all'altezza cosa prevede la legge del forum mi devo impiccare col filo del mouse?
Ancora grazie e Ciao a tutti ;)



Scritto Da - topol1no il 20 Gennaio 2002alle ore  17:48:17
#9
Discussioni Off Topic / Avatar
08 Gennaio 2002, 13:51:55
Ciao a tutti :cool:
Non è che si può aumentare il numero degli avatar disponibili nel forum? O poterne aggiungere qualcuno personale?
Più che altro perchè mi dispiace continuare a sfruttare quello di Webaround
:D
#10
Auguri di Buon Natale a tutti!!!! :risp:
Un a tutti, in fondo basta il pensiero :D
#11
Discussioni Off Topic / Boyscout
21 Dicembre 2001, 23:26:20
Bambino vestito da coglione comandato da un coglione vestito da bambino.

(con tutto il rispetto per chi era o è un boyscout :))
Sono alla ricerca di nuove esilaranti definizioni postatele qui sotto :cool:
Va bene come offtopic?:h
#12
Scusate per l'uso improprio del forum, questa notizia non riguarda la 3dfx direttamente, ma credo che interessi molti videogiocatori italiani possessori di 3dfx... http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=38412 questo signica tempi bui per chi si arrabattava con giochi di sgamo per evitare costi troppo elevati...
#13
Ciao a tutti,
 potrei dire che sono nuovo ma mentirei (sono iscritto dal 2001 :D), ma posto per la prima volto in questa sezione, ed inizio con una brutta notizia purtroppo, Con Kolivas ha deciso di lasciare lo sviluppo delle sue patch per il kernel di linux atte ad ottimizare le prestazioni per i lowlatency desktop, quelli dei gamers soprattutto.
Per chi non sapesse di cosa parlo, cerco di spiegarlo in breve, il kernel di linux, quello ufficiale  (direi alla vaniglia... che brutta battuta..) non ha tutte le features che trovate in quelli rilasciati con le varie distribuzioni, perchè ogni distribuzione lo "patcha" a suo piacimento per aggiungere varie peculiarità, alcune distro ad esempio aggiungevano di default la patch "-ck", quella di Con Kolivas appunto, che rende molto più performante lo scheduler del kernel per ambienti desktop, ok ok, tradotto in soldoni era una delle migliori patch esistenti per usare linux come desktop e non come server.
Giorni bui all'orizzonte per i linux gamers, sisi ok sono un pò catastrofico :D, ma rimane una sempre una brutta storia.

Questo è l'articolo tratto da Ossblog:
 
CitazioneHardware, software ed il ruolo di Linux. Tutto quello che Kolivas ha imparato sui sistemi operativi e, più generale, sull'informatica deriva esclusivamente dalla sua passione, visto che non ha ricevuto nessuna preparazione tecnica in questo campo. E' stato un entusiasta dei PC Amiga e questo lo ha portato a voler sfruttare a pieno le potenzialità dell'hardware moderno, cosa non fattibile con un sistema operativo proprietario: proprio la voglia di sperimentare lo ha spinto verso Linux, che, almeno sulla carta, aveva tutte le possibilità per diventare il sistema operativo ideale. Giustamente Kolivas nota come, nonostante l'hardware moderno sia anni luce avanti rispetto al passato, i tempi necessari per compiere determinate operazioni ( avviare il sistema operativo, avviare un programma, etc ) non siano diminuiti: le funzionalità introdotte, stando alla sua opinione, non giustificano questa sorta di stallo dei tempi di esecuzione.

Linux ed i suoi sviluppatori. La critica maggiore che Kolivas muove agli altri kernel hacker è quella di ignorare il lato desktop di Linux, sia perché queste persone lavorano per società interessate al pinguino per l'ambito server ma anche perché spesso questi sviluppatori possiedono hardware che non corrisponde a quello dell'utente comune, ponendoli in una sorta di universo parallelo.

Patch e benchmark. Nella parte finale dell'intervista, il Dr. Kolivas espone in modo chiaro la frustrazione derivante dal vedere le proprie patch rifiutate da Linus & co. poichè sprovviste di prove "scientifiche" ( la responsività di un sistema operativo è una cosa molto soggettiva e misurarla tramite un benchmark è impossibile ); nonostante questa situazione Kolivas ha proseguito il suo lavoro, sviluppando il famoso Staircase Deadline Scheduler e la patch SwapPrefecth finché l'ennesimo diniego di integrazione nel kernel mainline lo ha portato alla decisione di abbandonare ogni suo progetto legato al kernel.

Giudicare se si tratti dello sfogo di una persona dall'orgoglio ferito o di una persona ingiustamente mortificata non è il mio compito, non mi interessa e non ne avrei nemmeno le competenze ( avendo utilizzato per pochissimo tempo il patchset Beyond per Arch Linux ), resta però l'amaro in bocca nel vedere allontanarsi dallo sviluppo di un progetto comunitario una persona con così tanta voglia di fare, che in passato ha dato ascolto alle richieste di quegli utenti che si vedevano ignorati dai kernel hacker ufficiali.

Si può trovare il suo sito qui: http://members.optusnet.com.au/ckolivas/kernel/

Ha rilasciato anche un'intervista:
http://apcmag.com/6735/interview_con_kolivas



#14
Speravo di darvi una soluzione definitiva ma...
6 installazioni identiche (è dovuta anche a questo la mia lontanza dal formun) 4 volte su 6 con 768 mega di ram Windows '98se crashava misaremente, negli altri due casi il sistema ha retto tranquillamente a stress test (test ram, server dedicati a q3 o ut, serius sam, più giochilli vari e amenità simili senza mai rievviare) di 2 giorni consecutivi, differenza nelle installazioni nessuna, l'unica cosa che ho notato è che l'instabilità spesso si verifica dopo l'installazione dei via drivers, stò iniziando a credere che nell'installer di windows ci sia un opzione random che decide se il sistema sarà stabile o meno, per vedere se è li il prob sono i driver via, fra un mese forse testerò tutte le release, (anche perchè ora ne ho un pò piene le ...), con questo volevo solo dirvi che se avete più di 256 mega di ram accendete un cero e tentate finchè windows non crasha o vi fate un bel ramdisk, per ora è tutto, alla prosima puntata di Rambeautifull un salutone a tutto il forum;)
#15
Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di una patch per far gestire più di 256 mega di ram a Win98, visto ho 768mb di ram e che per ora l'unica soluzione che ho trovato è creare un ram disk di 512mb sennò windows crashava miseramente...:(
#16
Ho sentito parlare spesso di questi supporti, ma non ne ho mai trovati a giro, volevo sapere se qualcuno sa se esistono davvero, se funzionano e se hanno qualche limitazione.
Grazie Ciao :)
#17
E' vero che gli hd serie DTLA e IC35 di IBM, si guastano con una facilità estrma?
#18
Beh visto che sono sempre a chiedere, mi pare carino lasciare qualche info, per quanto riguarda lo zip 100 su porta parallela e i sistemi Windows 9X/me vi segnalo che per ottenere prestazioni decenti (si parla di max 95,7mb in 9 minuti) conviene utilizzare i driver precedenti alla versione 2, visto che sono i soli ad avere all'interno l'utility parallel port accellerator. Ciao a tutti :)
#19
Ciao a tutti :)

Mi affianco di nuovo al mondo 3dfx dopo circa 1 anno e ecco i problemi :D

Allora iniziamo con un pò di numeri, il pc in questione è dotato di:
Mobo: ABIT VT6X4
Processore: INTEL PENTIUM3 600EB
Ram: 256MB
Scheda Video: Matrox Mystique 220
Accelleratore 3D: 1x Voodoo2 board
Scheda Audio: SoundBlaster !Live 1024
Scheda di Rete: 3Com 10/100
2HD: 8Gb /6Gb
CDROM: ASUS 50x

e di software:
SO: Win2k SP3
Drivers
Matrox 5.82.018 26feb02(final)
Logitech MouseWare 9.75
VIA 4in1 v4.43, released 13 September 2002
DirectX 8.1b per Windows2000
FastVoodoo2 2.0
LiveDrivePack 2.21

Ora il problema è questo:
una volta installati i fastvoodoo2 mi vede solo le impostazioni "glide" e non mi parte nemmeno "Quake 3 Arena"

Premetto che questo è il pc giocattolo per mia sorella fatto da avanzi di varie annate di pc ma i pezzi sono completemente funzionanti questo lo posso garantire al 100% e visto che ci devo per l'appunto giocare in rete a q3 con mia sorella (l'ho trasformata in una net gamer come me :diablo:) e non ho intenzione di installarci Win98 perchè sono affezionato al 2k volevo sapere se esiste un modo per farli convivere? e se si in cosa diavo sbagli :)

Grazie a tutti,
 salutoni Topol1no.
#20
Ciao a tutti,
questa domanda non riguarda me, ma un mio amico, lui ha una scheda creative con il chip banshee di 3dfx, ho provvato ad installargli i driver generici della 3dfx su win98 ma non gli ha riconosciuti, volevo sapere se devo obbligatoriamente usare quelli di creative o se ne esistono compatibili con performance migliori, grazie a tutti
Ciao :D