pen drive non riconosciuta

Aperto da giancai, 03 Dicembre 2010, 18:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giancai

Salve a tutti,  ho un problema con Windows XP Professional: il sistema non mi riconosce le Pen Drive. Precisamente il dispositivo viene riconosciuto dalle porte USB,  ma non viene visualizzato in Risorse del Computer quindi non posso accedervi. Da premettere che ho provato diverse tipologie di Pen Drive, e le stesse provate su altre macchine, funzionano correttamente. Ho eseguito CHK, Reinstallazione di Windows, scansioni con antivirus Combofix e Antispyware, cosa posso fare per cercare di risolvere il problema senza ricorrere alla formattazione?

af624726

quindi in risorse del computer nn c'è ma è in gestione periferiche?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Hai delle unità di rete mappate?

se si, in "gestione disco" devi assegnare una lettera alla pendrive (Click destro --> Cambia lettera all'unità)

giancai

Esattamente, mi appare e si apre solo se cercata con gestione periferiche, ma in Risorse del computer non appare.

giancai

Problema risolto prendendo altre strade, ringrazio per l'aiuto, buon roseguimento.

maverick85

Benone,

perchè non ci rendi partecipi della soluzione? In modo che altri utenti possano giovarne in futuro.. :circle:

giancai

In pratica il file C:Windows/System 32/Drivers/Sptd.sys era da rinominare in Sptd.sysxx. Prima di fare ciò avevo agito dal Dos con il comando Diskpart e cambiato la lettera all'unità da lì.

maverick85

Benone in questo modo hai trovato una soluzione duratura al tuo problema, grazie dell'informazione