ancora su vodoo 3 3500 tv

Aperto da GynoDroghi, 28 Dicembre 2001, 20:50:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GynoDroghi

salve a tutti, sono nuovo e caduto dalle nuvole perche non sapevo esistessero cosi tanti drivers per le varie vodoo... vengo al punto, posseggo una v3 3500tv e ho le rc1 installate ormai da molto tempo, questi driver se non sbaglio sono una versione beta ma vanno decisamente bene e non ho problemi particolari... leggendo fra i vari post mi sono fatto una gran confusione in testa... confusione che spero di poter risolvere ponendo qualche domanda:
1) per una vodooo 3 3500 è meglio win98se o me?
2) con win xp per ora non è possibile usare l'entrata tv giusto?
3) quale versione directx conviene usare su win98/me?
4) con amigamerlin la tv non andrebbe neanche su win98/me o sbaglio?

grazie a tutti, so che le domande sono un pò banali ma d'altronde per uno che non ne sa nulla leggere tutti questi post è una cosa quasi traumatica.

PS: ho letto in alcuni post del vecchio forum di problemi nelle acquisizioni... in questo campo un pò me la cavo, con la v3 3500 su un duron 800 riesco ad acquisire con buoni risultati a 384x288 a 25fps utilizzando il programma free virtualdub e i codec divx 4.12.. se qualcuno ha bisopgno di una mano sono disponibile

grazie ancora
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Glide

Ciao GynoDroghi e benvenuto nel forum di 3dfxzone.it :)

 
CitazionePS: ho letto in alcuni post del vecchio forum di problemi nelle acquisizioni... in questo campo un pò mela cavo... se qualcuno ha bisopgno di una mano sono disponibile

Mi hanno fatto molto piacere queste parole: sei un nuovo utente ma di sicuro hai brillantemente e velocemente colto lo spirito di questo forum e del sito più in generale offrendo la tua collaborazione.
Grazie a nome di tutti :cool:

Dopo questa premessa che mi sembrava invero doverosa ecco le risposte alle tue domande
(a mio parere, ovviamente, lasciando spazio anche ai commenti degli altri...)

1)Windows 98 SE

2)Gli Amigamerlin sono tuttora in fase di testing (il loro rilascio è molto recente).
Dunque non so risponderti con certezza e aggiungo che la soluzione ideale sarebbe una verifica diretta.
Se hai un sistema multiboot con Windows XP installato...;)

3) DirectX 7

4)Molto improbabile: gli AM 1.05 sono concepiti per Voodoo5 e "adattabili" con buoni risultati su Voodoo3 2000 e 3000...
Non rappresentano la soluzione definitiva e
completa nell' ambito TV che stai cercando.

 
Citazioneso che le domande sono un pò banali ma d'altronde per uno che non ne sa nulla leggere tutti questi post è una cosa quasi traumatica.

Spesso le domande apparentemente banali sono in realtà quelle più intelligenti ;).

In definitiva per fare un pò di chiarezza nella questione Voodoo3 3500 voglio ribadire
la soluzione da te adottata nella speranza che serva ad altri utenti che hanno in comune con te OS, scheda video e utilizzo (anche parziale) del PC:



- Driver per Windows 9X/ME: RC1 beta

- Versione DirectX: 7.0

- VirtualDub e DivX 4.12 per l' acquisizione



A presto


GynoDroghi

grazie di tutto, adesso mi sono un pò schiarito le idee... cmq devo retificare la mia attuale configurazione con la vodoo 3 3500 agp:

windows ME
directX 8.1 (che a mio parere si comportano esattamente come le 8)
driver 3dfx RC1 beta non us
per vedere la tv uso visual reality
per acquisire utilizzo il programma freeware virtualdub www.virtualdub.com utilizzando i codec divx 4.12

Cosi configurato il sistema è abbastanza stabile, cmq sottolineo il fatto che non ho mai utilizzato l'opengl, ho solo provato qualche gioco in glide e d3d.... l'unica applicazione d3d che uso spesso è l'emulatore per playstaion ePSXe e devo dire che va perfettamente assolutamente senza crash, tengo la risoluzione su 1024x768 a 60fps, quesot emulatore funziona moooolto meglio su la via vodoo 3500 rispetto a varie tnt2...

Tutto quello che ho scritto si basa su esperienza personale, per l'uso che faccio del pc così mi trovo bene, ma non credo cmq che sia la configurazione migliore, partendo appunto dalle directx, molti sostengono che le 7 sono piu performanti...

concludendo credo cmq che parlare di questa scheda sia piuttosto complicato, vista appunto la possibilità di acquisire ecc.... sarebbe interessante realizzare una sezione a parte sul sito in modo da chiarire il piu possibile tutti gli aspetti e i compromessi che si possono raggiungere nelle varie configurazioni possibili

grazie di tutto e complimenti per il sito e la disponibilità
a presto
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....