In evidenza per te:

Guarda i video del nostro canale YouTube direttamente su Forumzone ;)

Menu principale

Case

Aperto da feia.feia, 14 Aprile 2003, 17:40:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

feia.feia

Ragazzi, secondo voi nel mio case c'è sufficiente passaggio d'aria?
Ho gia una bella ventola da 5000 giri che mi butta fuori l'aria calda ma non mi sento lo stesso sicuro!
Date un occhiata!


POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

re-voodoo

Il case è più tosto piccolo ma cmq ti servirebbe una ventola che butti l'aria calda del dissipatore della cpu fuori ma credo che lo spazio sia di soli 4cm e quindi non ottieni niente, qui puoi fare poco per migliorare se non mettere una ventola 8x8 sopra alla ventola del dissi con un aggancio fatto in casa.
Ciao


re-voodoo

Superbox

Verifica le temperature dei componenti in esercizio.

Al massimo, tieni il case aperto e buona notte al secchio (si dice così dalle mie parti)! ;):)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

feia.feia

38-40 il processore, 26-28 la scheda madre con ventola da 10000giri su procio!
Scheda video sui 25? Possibile sotto sforzo solo 25 gradi?

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

Superbox

Se questi valori li ottieni a case chiuso, direi che sei a cavallo. :)

Se invece li ottieni a case aperto, prova a chiuderlo e a verificarli nuovamente. Come ho scritto prima, se le temperature a "porte chiuse" sono troppo elevate, lo puoi sempre lasciare aperto e non pensarci più (aggiungere ventole non lo rende certamente + silenzioso; quindi se sei solo animato da "esigenze pratiche" e non da spirito di modding, tanto vale tenerlo sempre senza pannello laterale - che viene comodo anche per dargli una spolveratina ogni tanto...)!

Questione scheda video: immagino tu legga la temperatura con qualche utility del produttore della scheda. La sonda potrebbe quindi non essere tarata perfettamente. Ti rigiro il consiglio che era stato dato a me tempo fa: verifica toccando con mano. Se la scheda (dissipatore e chip di memoria, più che altro) è tiepida sei intorno ai 30 gradi. Se scotta sono almeno 50.
(anche se non ho esperienze con le Radeon, 25 gradi a case aperto non escludo che siano possibili)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Che strano... a me scalda di più a case aperto che a case chiuso...
Vabbé che tra 2 ventole dei dissipatori, ventola moddata sul South Bridge e 2+2 ventole aggiuntive nel case...

Mi ha chiamato la Ferrari a sapere cosa gli faccio 1 ora di galleria del vento.
:cool::cool::cool::cool:



Powered by


- non svegliate il can che morde -

feia.feia

Valori rilevati a case chiuso e la scheda è fredda, non tiepida!

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

Superbox

CitazioneValori rilevati a case chiuso e la scheda è fredda, non tiepida!

Allora direi che non hai nulla da temere. :)

(lati positivi dei P4...) :h

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell